Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dà l'idea di un dejavu quando furono trovati quelli dei piloti degli aerei alle Twin Towers. Eventuali sub se di essi si tratta si porterebbero dietro il passaporto?!

Io sempre quando mi immergo, si sa mai trovo il pesce doganiere
 
Dà l'idea di un dejavu quando furono trovati quelli dei piloti degli aerei alle Twin Towers. Eventuali sub se di essi si tratta si porterebbero dietro il passaporto?!

vabbe ma quella foto sembra proprio un fake burla:D
spero che tutti concordiamo su questo:rolleyes:
 
20220929_182434.jpg
 
Tralascio la parte surreale sentendomi più legato al surrealismo di apollinaire anche senza la sua capacità di disegnare coi versi.
Follow the money in questa occasione ha una valenza ambivalente essendo di fatto due fronti almeno per ora. Strano che non si analizzi il differenziale inflattivo tra us ed eu, o i ritorni degli utili dell’industria bellica e biochimica us dopo questa crisi, contro il calo e le prospettive tragiche europee con la chiusura preventivata addirittura di basf.
È giusto il discorso della differenziazione dei fornitori per le attività essenziali, ma obiettivamente nel ventennio passato la parola d’ordine era ottimizzazione al limite della delocalizzazione. Politiche che come era prevedibile hanno portato sia la deidustrializzazione che l’insostenibilità dell’essere europa. Non federazione di sovranità e neanche comunione di intenti per comune salvaguardia.

Seguendo il danaro il dollaro è in crisi e l’euro rantola, ormai scalzato dalla contrattazione internazionale, ed essendo ormai solo sinonimo di speculazione e rialzo immotivato di prezzi a discapito dei deboli del mondo.
I quali, Non c’è da stupirsi che ormai si colleghino tra loro realizzando il multicentrismo ed assottigliando la forza del dollaro che si vede obbligata a spingere gli eventi sopra ogni alleanza.
(Sono avvezzi ad avere poca considerazione degli “alleati“ spiandoli e forzando le scelte)
Ho consapevolezza del tuo rammarico nel non esserci adeguati per tempo con la produzione atomica che comunque dovrebbe passare per mani cinesi ormai detentori della ricchezza nigerina.
Pentola, brace o pan azimo ben condito con acqua.
Non vedo tant’altro.

Eh addirittura ... :D A quando le trombe dell' Apocalisse?!?!
"Le sette coppe dell’ira di Dio son descritte in Ap0calisse 16:1-21. Le sette coppe son chiamate avanti dalla settima tromba. La prima coppa causa una dolorosa ulcera, (Apocalisse 16:2). La seconda coppa comporta la morte di ogni creatura marina, (Apocalisse 16:3). La terza coppa trasforma i fiumi in sangue, (Apocalisse 16:4-7). La quarta coppa intensifica il calore del sole, provocando grandi sofferenze, (Apocalisse 16:8-9). La quinta coppa causa il buio e un ‘intensificazione delle sofferenze della prima coppa, (Apocalisse 16:10-11). La sesta coppa provoca il prosciugamento dell’Eufrate e il raduno delle truppe dell’Anticristo per la battaglia di Harmaghedon, (Apocalisse 16:12-14). La sesta coppa porta ad un devastante terremoto seguito da una pioggia di grandine di enorme dimensione, (Apocalisse 16:15-21)"

Pare nella tua rosea descrizione che si stia parlando delle aree depresse del pianeta ... nientepopodimeno!

Seguendo il danaro il dollaro è in crisi e l’euro rantola
Il dollaro è fortissimo, moneta di scambio mondiale bene di rifugio etcetc ed è in "crisi"??? Maddai... L'euro "rantola"... e rappresenta un PIL aggregato di 16000 miliardi di dollari... vien da domandarsi gli altri come faranno non dico a mangiare, perchè sarà certamente escluso, in quanto se noi saremo a
Pentola, brace o pan azimo ben condito con acqua
agli altri sarà concesso di respirare ma a rate .. Appropò stasera no ma doman sera sarò a cena in un bel ristorante di pesce...e ne sono certo che dovrò prenotare, nonostante il suo costo di certo poco abbordabile ed altrettanto certamente non troverò gente che rantola...

Facezie a parte:

L'uranio non c'è solo in Nigeria, ma in Ucraina v'è il più grande giacimento europeo.. pensa un pò ;) ...
Circa la generazione energetica in Italia non vedo la situazione così malmessa anzi, basta semplicemente che ci si dà una svegliata..
Inerente follow the money .. beh chi ha convenienza immediata è la Germania con Olanda e Norvegia.. saranno allora stati loro?!?!In effetti non volevano e vogliono il tetto al prezzo di has .. ciò quindi fa di loro i colpevoli per elezione?!?! Ah saperlo...
 
Bon, ho tenteto di lanciare un ragionamento ma nessuno asseconda, lo porto avanti da solo con la mia incapacità a farmi capire.

Nessuno ha detto ancora che é una esplosione certamente per detonazione volontaria e mirata a scopo militare in territorio europeo, la prima da Quasi ottantanni.

Nessuno sottolinea il fatto che é simultanea al risultato di un referendum in un territorio che combatte da otto anni per ottenerlo, per quanto non sia riconosciuto per le più fantasiose motivazioni.

Combinazione é simultaneo con l’apertura di una linea concorrente passante per la polonia.

Che é pochi giorni prima della consacrazione della annessione di territori che trasformerebbero la lotta tra separatisti insieme agli invasori conto i nazionalisti, in guerra a fronte diretto tra ucraina e russia con presunta invasione, questa volta dell’ucraina in territorio russo.

È un segnale così clamoroso da destare solo polemiche su chi é il colpevole.

Noi europei siamo colpevoli di aver permesso lo scempio di riportare la guerra in europa, stolti!

Ps.
A chi ha detto che se incontri uno grosso che ti da le botte in testa devi star zitto, per fortuna non sono così, piuttosto mi faccio gonfiare ma gli rompo tutte e due le mani con la faccia, che capisca che é solo un debole bullo.
 
vabbe ma quella foto sembra proprio un fake burla:D
spero che tutti concordiamo su questo:rolleyes:

Me lo auguro ma mi ha ricordato quell'evento... Anche se nell'attentato Dugina esecutore e complice col copricapo da bucaniere siamo quasi a quello stesso livello di credibilità. :D

Mi sono imbattuta invece nella circostanza un pò strana di un volo aereo privato "fantasma" tedesco nei primi gg di settembre che ha sorvolato il Mar Baltico inclusa l'area incriminata per poi schiantarsi in mare vicino alla costa lituana. Non avevo all'epoca sentito della notizia. La distanza dalla zona del gasdotto è notevole c.a. un'ora di volo e non conosco come siano avvenute le ricerche e con che estensione ma in questo clima di spy story che il fatto sia avvenuto un pò di gg prima e con piano volo diverso e imprevedibile (si presume un malore del pilota causa pb. di pressione) mi ha sorpresa. L'aereo è stato ovviamente affiancato da caccia dato che non provenivano risposte dal suo interno fino alla caduta in mare prob. causa fine del carburante.
 
Ultima modifica:
Putin (o chi per lui) deciderebbe di farSI saltare il gasdotto perché così resterebbe in piedi la sola via ucraina (escludendo quella polacca anch'essa già chiusa).
Lo farebbe per obbligare l'Europa a staccarsi dalla linea USA e quindi prendere la strada del negoziato con la Russia, questo (il negoziato) visto come "fumo agli occhi" per gli USA.
Insomma sarebbe un tentativo per provare a sgretolare il blocco "monolitico" ad oggi costituito da USA & EU.

Domande 1 e 2, strettamente correlate con quella iniziale.
La 3 : se fosse un incidente, di che tipo?


:D dopo la provetta , powel ha beccato la sabotatrice?
 
cmq RICCIK smettila con ste fake che vedo ora che han fotografato il sabotatore russo col gas: notate bene la bombola è rossa!!!!!!!!! se non è una prova questa:odownload.jpg
 
Vedi l'allegato 2849950

ovviamente il 'ministero della verità', stile orwell 1984, sta facendo il suo corso, cancellando gli articoli 'scomodi'
del tweet di radek non vi è più traccia...., il tweet è stato cancellato:censored:
https://twitter.com/radeksikorski/status/1574800653724966915
e la novella di regime occidentale continua...
Prima Radek si complimenta con gli Usa per il lavoro fatto e poi cerca di fare sparire il tweet .Altra conferma oltre all'intervista di Biden del 7 febbraio che sono stati gli Usa a sabotare il Nord Stream
 
@lorenzov il "surreale" è riferito alle certezze che io a differenza da molti altri non mi sento di riconoscere "sulla fiducia" ma in base a prove documentate altrimenti è una narrazione. Utilizzi frasi paratattiche come se costruissero una sequenza logica a sostegno della tua tesi, ma alcune varrebbero da entrambe le parti. Ometti o tralasci altri aspetti rilevanti, il primo che esistono affermazioni e diktat perentori di Blinken come Biden che anticipano possibili azioni di questo tipo e sanciscono uno stop ad ogni approvvigionamento dalla Russia. Non dobbiamo ritenere abbiano un peso visto che non provengono da parvenu!

Tu sai a differenza di altri che scrivono qui che se il danno non è riparato subito è irreversibile e la salsedine accelera i processi di corrosione.
Quello che mi chiedo fossero stati i Russi perché un sabotaggio con esplosivo quando effetti analoghi si potevano ottenere riducendo la pressione del gas nelle condutture o adducendo guasti o altre motivazioni. Un atto deliberato di questo tipo oltre che creare un pericolo e un danno permanente a proprie infrastrutture chiude anche per il futuro ogni possibilità di dialogo con i Paesi UE e danneggia in primis la Germania che ha sempre mantenuto relazioni più morbide con Putin osteggiata in questo proprio dagli USA. Per lui un vero harakiri che invece di incrinare consoliderebbe il fronte comune UE.

Considero il tema NATO meno rilevante per gli USA del tenere sotto scacco l'Europa impedendole ogni autonomia decisionale e interlocuzione, anche per incapacità o afasia, su questo come sai concordo, dei propri leader.
Se gli USA da questa situazione ha vantaggi attuali o in prospettiva la UE che porta a casa? Solo un disastro economico ed il rischio di una frantumazione.
La UE poteva forse accontentarsi di una Russia indebolita gli US sicuramente no e l'invito a lasciare il Paese non solo ai propri cittadini ma anche di Polonia e Bulgaria è un pessimo segnale di escalation in questa direzione. Abbiamo visto in passato decisioni poco lungimiranti dall'Afghanistan alla Libia. A tale proposito la Russia è presente in nord Africa e il richiamo dei riservisti oltre che per presidiare i confini dei territori conquistati può servire ad altro. E noi a quell'area siamo ancora più vicini.

Ma francamente non ho usato la paratassi nella costruzione di quel periodo - Semplicemente (keep it simple ;)) parlando di surreale volli fare presente quanto lo è tutta la storia partendo da "non ataccheremo mai un popolo fratello" ... eddai.
Ho detto che gli USA da tempo immemore ci dicevano di nn prendere il gas da costoro, o meglio di ridurre la dipendenza che è cosa diversa - ed è un fatto - ... A guerra in corso evidentemente agli alleati più stretti viene inviato se vuoi un diktat -dopo millemila avvertimenti - che è ora di cambiare .. Peraltro: ma crediamo sul serio che gli USA nn abbiano avvisato i governi via intelligence intendo su cose ad un altro livello -riservato- su quali erano i rischi? germania etcetc perdona se ne sono sbattuti altamente ... i risultati sono questi.
Putin era inaffidabile tout court - pensare di continuare a coccolarlo come hanno fatto i itedeschi è stato folle.
Te lo ripeto: buona parte delle problematiche sono colpa di quello stato e la loro miopissima visione.

Mah.. sono usate leghe particolari nn è detto che sia così immediata la cosa: vengono utilizzati acciai super austenitici con elevato contenuto di Nickel (soprattutto Ni) e Molibdeno la cui resistenza alla corrosione è elevata .. certo, nn è eterna si deve intervenire velocemente, se ne sarà il caso.

Inerente al ritiro del personale anche noi staremmo per evacuare...C'è la mobilitazione generale, Lorenza, stanno scappando pure i russi dal loro paese.. proprio oggi mi ha telefonato uno dei miei amici dalla Costa Azzurra - titolare di una azienda è scappato via .. mi ha raccontato cose! ... e ci stupiamo che si pensa di evacuare ed attribuiamo a ciò alla nostra ridoitta voglia di trattare?!?!Ma scherzi?!?!? Ha appena fatto una cosa da matti, ha annesso regioni intere dell'Ucraina attraverso "referendum" con il mitra puntato, e credo domani darà una festa per la annessione, ma ti rendi conto???
E dove sarebbe il vantaggio per gli USA nell'avere disintegrato la UE e le loro economie? Proprio io nn ci arrivo... Quello che mi sembra che nn afferri è che tra UE e russia di putin NON ci sarà più dialogo ..

La Libia: <Obama ammise che fu un errore enorme causato da "alleati accattoni" sua definizione...
 
Ma francamente non ho usato la paratassi nella costruzione di quel periodo - Semplicemente (keep it simple ;)) parlando di surreale volli fare presente quanto lo è tutta la storia partendo da "non ataccheremo mai un popolo fratello" ... eddai.
Ho detto che gli USA da tempo immemore ci dicevano di nn prendere il gas da costoro, o meglio di ridurre la dipendenza che è cosa diversa - ed è un fatto - ... A guerra in corso evidentemente agli alleati più stretti viene inviato se vuoi un diktat -dopo millemila avvertimenti - che è ora di cambiare .. Peraltro: ma crediamo sul serio che gli USA nn abbiano avvisato i governi via intelligence intendo su cose ad un altro livello -riservato- su quali erano i rischi? germania etcetc perdona se ne sono sbattuti altamente ... i risultati sono questi.
Putin era inaffidabile tout court - pensare di continuare a coccolarlo come hanno fatto i itedeschi è stato folle.
Te lo ripeto: buona parte delle problematiche sono colpa di quello stato e la loro miopissima visione.

Mah.. sono usate leghe particolari nn è detto che sia così immediata la cosa: vengono utilizzati acciai super austenitici con elevato contenuto di Nickel (soprattutto Ni) e Molibdeno la cui resistenza alla corrosione è elevata .. certo, nn è eterna si deve intervenire velocemente, se ne sarà il caso.

Inerente al ritiro del personale anche noi staremmo per evacuare...C'è la mobilitazione generale, Lorenza, stanno scappando pure i russi dal loro paese.. proprio oggi mi ha telefonato uno dei miei amici dalla Costa Azzurra - titolare di una azienda è scappato via .. mi ha raccontato cose! ... e ci stupiamo che si pensa di evacuare ed attribuiamo a ciò alla nostra ridoitta voglia di trattare?!?!Ma scherzi?!?!? Ha appena fatto una cosa da matti, ha annesso regioni intere dell'Ucraina attraverso "referendum" con il mitra puntato, e credo domani darà una festa per la annessione, ma ti rendi conto???
E dove sarebbe il vantaggio per gli USA nell'avere disintegrato la UE e le loro economie? Proprio io nn ci arrivo... Quello che mi sembra che nn afferri è che tra UE e russia di putin NON ci sarà più dialogo ..

La Libia: <Obama ammise che fu un errore enorme causato da "alleati accattoni" sua definizione...
Il discorso non é direttamente distruggere per quanto ne abbiano benefici, ma in primis separare il logico e storico legame eurasiatico.
Europa + russia (tecnologia+risorse) con partnership cinese con un 1,5 miliardi di abitanti=via della seta

Sono due cose che gli usa hanno sempre combattuto, li emarginerebbe e ora non possono permetterselo, meglio una guerra in europa.


Davvero mi stupisco che tu non colga la dimensione di un attacco militare in tempo di guerra in europa su proprietà russa in concessione.
Significa decretare il campo di battaglia: casa nostra.
Siamo diventati sacrifcabili, in particolare da quando la germania ha dichiarato la produzione di un esercito che fungerebbe da polizia europea e difesa. Una dichiarazione di indipendenza.
Germania armata e indipendente mi provoca un brivido lungo la schiena, lo stesso devono aver provato gli americani.
 
Il discorso non é direttamente distruggere per quanto ne abbiano benefici, ma in primis separare il logico e storico legame eurasiatico.
Europa + russia (tecnologia+risorse) con partnership cinese con un 1,5 miliardi di abitanti=via della seta

Sono due cose che gli usa hanno sempre combattuto, li emarginerebbe e ora non possono permetterselo, meglio una guerra in europa.


Davvero mi stupisco che tu non colga la dimensione di un attacco militare in tempo di guerra in europa su proprietà russa in concessione.
Significa decretare il campo di battaglia: casa nostra.
Siamo diventati sacrifcabili, in particolare da quando la germania ha dichiarato la produzione di un esercito che fungerebbe da polizia europea e difesa. Una dichiarazione di indipendenza.
Germania armata e indipendente mi provoca un brivido lungo la schiena, lo stesso devono aver provato gli americani.

:eek: questo scritto l ho capito :D
e anche a me provoca i brividi una germania armata

il lupo perde il pelo ma non il vizio
 
:eek: questo scritto l ho capito :D
e anche a me provoca i brividi una germania armata

il lupo perde il pelo ma non il vizio
É da tempo che vorrebbero l’atomica senza i codici in mano americane, i trattati franco tedeschi aprivano anche queste strade.

Lorenzo è brillante ma talvolta mi pare troppo ingegnere ;) :D ( si scherza neh)
 
Il discorso non é direttamente distruggere per quanto ne abbiano benefici, ma in primis separare il logico e storico legame eurasiatico.
Europa + russia (tecnologia+risorse) con partnership cinese con un 1,5 miliardi di abitanti=via della seta

Sono due cose che gli usa hanno sempre combattuto, li emarginerebbe e ora non possono permetterselo, meglio una guerra in europa.


Davvero mi stupisco che tu non colga la dimensione di un attacco militare in tempo di guerra in europa su proprietà russa in concessione.
Significa decretare il campo di battaglia: casa nostra.
Siamo diventati sacrifcabili, in particolare da quando la germania ha dichiarato la produzione di un esercito che fungerebbe da polizia europea e difesa. Una dichiarazione di indipendenza.
Germania armata e indipendente mi provoca un brivido lungo la schiena, lo stesso devono aver provato gli americani.

L'ho scritto tempo addietro. la view USA è Germany down, Russia out .. questo nn significa però distruggerla eh, e meglio una guerra in UE scatenata dagli USA è una tua deduzione dalla quale ti ricordo solamente che sarebbe occorso che putin avesse solo aspettato uno o due lustri e la nato definita morta cerebralmente da macron, sarebbe stata se nn smantellata, fortemente ridimensionata: ricordo appena che negli 80 c'erano i consorzi europei in egida NATO per la creazione del Panavia Tornado prima e del Typhoon poi .. ADESSO ci sono due progetti per la caccia di 6° gen ... il che la dice lunga su quanto la NATOI fosse coesa...! Ricordo (ti) appena che fu Putin in un colpo solo ad uccidere le ambizioni cinesi europee e pure sue con la sua follia.... In tutte queste "costruzioni" continuate a dimenticare ache ad aprire le "danze" è stato sempre lui ... sempre -

La via della seta se mai sarà non sarà certo per questo secolo - natur nn facit saltus - dovresti saperlo.
 
L'ho scritto tempo addietro. la view USA è Germany down, Russia out .. questo nn significa però distruggerla eh, e meglio una guerra in UE scatenata dagli USA è una tua deduzione dalla quale ti ricordo solamente che sarebbe occorso che putin avesse solo aspettato uno o due lustri e la nato definita morta cerebralmente da macron, sarebbe stata se nn smantellata, fortemente ridimensionata: ricordo appena che negli 80 c'erano i consorzi europei in egida NATO per la creazione del Panavia Tornado prima e del Typhoon poi .. ADESSO ci sono due progetti per la caccia di 6° gen ... il che la dice lunga su quanto la NATOI fosse coesa...! Ricordo (ti) appena che fu Putin in un colpo solo ad uccidere le ambizioni cinesi europee e pure sue con la sua follia.... In tutte queste "costruzioni" continuate a dimenticare ache ad aprire le "danze" è stato sempre lui ... sempre -

La via della seta se mai sarà non sarà certo per questo secolo - natur nn facit saltus - dovresti saperlo.

Certo, questo è un secolo complesso che deve rivoluzionar tutto e siamo solo all’inizio.
Se il tema di fondo é sempre l’energia, gli scambi (questione monetaria) sono il fulcro della diatriba: tutti i soldi del mondo.
Vale per la via della seta come per le relazioni con i russi.

Il mio pensiero e già ne parlammo era ed é inconsapevolmente (per la mia, solo recente scoperta) vicino ai rapporti racchiusi nei documenti rand corporation. Un totale riequilibrio vettoriale con la quarta (per ora) rivoluzione che non sarà più attorno all’omo, ma all’info, dentro e fuori dall’homo.

Lo ripeto da quando ho ripreso a scrivere sul fol oltre un anno fa, e ovviamente da prima era una visione che sempre più si concretizza con i documenti ed i fatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro