Fuga di gas sottomarina dal gasdotto Nord Stream 1 e 2: sabotaggio?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

E anche questo thread si è spu.Tta.. To.

Finisce sempre così, con tifo da stadio per i propri ideali
 
sei scesa in piazza a bruciare la bandiera americana? e il cartello "no all'imperialismo delle multinazionali USA" l'hai già preparato?

ce li vedo entrambi, goodseds e alice88 a incatenarsi in piazza per denunciare il terribile gombloddo americano :D
 
Il criminale sta a Ovest, è inutile fare il furbo.
Come il Giappone che attoccò Pearl eh... che favola!! o le armi di distruzione di massa...
Panzane in libertà propinate senza imbarazzo o ritegno.
Meno male che ci siete tu e quell'altra che sapete e capite tutto.
 
le scorte durano due mesi se non arriva altro gas da altri paesi ,
ma siccome arriva , la Russia ormai fornisce solo il 10% del fabbisogno ,
il gas basta per questo inverno

Si ma basta perché stiamo riducendo i consumi, e li stiamo riducendo perché chiudono aziende gasivore (acciaierie, cartiere ecc) e, in parte, spingendo al massimo su carbone e olio combustibile per produrre elettricità.
Son convinto anche io che il gas basterà e avanzerà ma a un prezzo altissimo (recessione)
 
E' sempre bello vedere le ricostruzioni storiche secondo cui gli USA hanno sempre fatto schifo al quazzo, mentre la Russia non ha mai fatto nulla di male. Ed è proprio per questo che noi dovremmo stare con la Russia :asd:

Ah beh poi arriva il "ma io non ho mai detto di stare con la Russia" :asd:

Poi fanno i patrioti e danno del venduto agli altri :D
 
Si ma basta perché stiamo riducendo i consumi, e li stiamo riducendo perché chiudono aziende gasivore (acciaierie, cartiere ecc) e, in parte, spingendo al massimo su carbone e olio combustibile per produrre elettricità.
Son convinto anche io che il gas basterà e avanzerà ma a un prezzo altissimo (recessione)

Il problema, evidente, è il prezzo dell'alternativa, cioe' il GNL (elevato) e il fatto che al momento il gas russo non è completamente sostituibile per noi e per altri come i tedeschi. Quindi inutile guardare nell'immediato con le riserve piene, perchè è probabile che queste una volta svuotate non possano essere piu' riempite.
 
Si ma basta perché stiamo riducendo i consumi, e li stiamo riducendo perché chiudono aziende gasivore (acciaierie, cartiere ecc) e, in parte, spingendo al massimo su carbone e olio combustibile per produrre elettricità.
Son convinto anche io che il gas basterà e avanzerà ma a un prezzo altissimo (recessione)

La recessione è inevitabile, ma i motivi sono altri, o meglio quello energetico non è il solo problema.
 
io tutte le volte che devo spegnere la luce ,taglio i fili.......
oramai siamo ai titoli di coda di un programma che sarà drammatico...
 
La recessione è inevitabile, ma i motivi sono altri, o meglio quello energetico non è il solo problema.

Invece quello energetico è proprio IL PROBLEMA. La produzione stava andando da Dio. Adesso invece sono i costi produttivi che raggiungono nuovi record.
 
Invece quello energetico è proprio IL PROBLEMA. La produzione stava andando da Dio. Adesso invece sono i costi produttivi che raggiungono nuovi record.

Appunto. Dovevamo fare fuori i primi soldati che hanno sconfinato dalla Russia e a quest'ora eravamo a posto.
Si faceva capire al bullo che a Ovest non c'è trippa per gatti. E tutto continuava come prima.
Ce n'è di territorio a Est da conquistare. Molto più che da questa parte. Può rivolgersi altrove OK!
 
Ma quale colpo mortale, abbiamo le scorte completamente full

Vi.
Ma quali scorte!!! Allora perchè dobbamo razionare il gas e ridurre il riscaldamento?
Nella recente riunione condominiale è stato deciso di:
-2 settimane in meno : apertura dal 20 ottobre anzichè il 14 e chiusura il 7 aprile anzicè il 14
-19° invece di 20
-alcune ore in meno di riscaldamento giornaliero .
 
Appunto. Dovevamo fare fuori i primi soldati che hanno sconfinato dalla Russia e a quest'ora eravamo a posto.
Si faceva capire al bullo che a Ovest non c'è trippa per gatti. E tutto continuava come prima.
Ce n'è di territorio a Est da conquistare. Molto più che da questa parte. Può rivolgersi altrove OK!

Veramente con me caschi male. Io sono convinto che ci siamo infognati in una disputa territoriale fra Ucraina e Russia, paesi che non sono alleati dell'Italia, ne' dell'UE, nè della Nato. Quindi dovevamo restare neutrali come ha fatto la Turchia oppure Israele.
Ormai la frittata è fatta, ma non vedo il motivo per cui dobbiamo intestardirci con questa visione manichea del mondo dove bisogna stare da una parte o dall'altra esasperando ulteriormente lo scontro in atto, col rischio che finiscano col far saltare pure i gasdotti che ci portano il gas da Algeria e Azerbaigian facendoci finire al freddo e in miseria visto che tutto il nostro sistema produttivo crollerebbe.
 
Il problema, evidente, è il prezzo dell'alternativa, cioe' il GNL (elevato) e il fatto che al momento il gas russo non è completamente sostituibile per noi e per altri come i tedeschi. Quindi inutile guardare nell'immediato con le riserve piene, perchè è probabile che queste una volta svuotate non possano essere piu' riempite.

e perchè non potrebbero essere più riempite? :mmmm:
 
Veramente con me caschi male. Io sono convinto che ci siamo infognati in una disputa territoriale fra Ucraina e Russia, paesi che non sono alleati dell'Italia, ne' dell'UE, nè della Nato. Quindi dovevamo restare neutrali come ha fatto la Turchia oppure Israele.
Ormai la frittata è fatta, ma non vedo il motivo per cui dobbiamo intestardirci con questa visione manichea del mondo dove bisogna stare da una parte o dall'altra esasperando ulteriormente lo scontro in atto, col rischio che finiscano col far saltare pure i gasdotti che ci portano il gas da Algeria e Azerbaigian facendoci finire al freddo e in miseria visto che tutto il nostro sistema produttivo crollerebbe.

disputa territoriale...:D invadere un Paese sovrano sarebbe una disputa territoriale :D

India e Pakistan hanno dispute territoriali da decenni, ogni tanto c'è qualche scaramuccia, ma invasioni totali puntando alla capitale non se ne parla proprio...
 
Ma quali scorte!!! Allora perchè dobbamo razionare il gas e ridurre il riscaldamento?
Nella recente riunione condominiale è stato deciso di:
-2 settimane in meno : apertura dal 20 ottobre anzichè il 14 e chiusura il 7 aprile anzicè il 14
-19° invece di 20
-alcune ore in meno di riscaldamento giornaliero .

Mai sentito parlare di prevenzione? di prudenza? sai cos' è il risk management? non credo.
 
Mai sentito parlare di prevenzione? di prudenza? sai cos' è il risk management? non credo.

Il 1° anno che viene applicato....gli altri anni non c'era con le scorte full?
Qui il rischio è ben altro,non il gas
 
Indietro