Intesa San Paolo Vol. 37

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

FATTO
Carlo Messina, attuale CEO di Intesa, ha negato qualsiasi potenziale coinvolgimento nel nuovo Governo e confermato di essere disponibile per un nuovo mandato quale CEO di ISP per il periodo 2025-27.

EFFETTO
Messina è CEO di ISP dal settembre 2013. Ricordiamo che l’attuale CdA è stato eletto dall’Assemblea dello scorso aprile e sarà in carica per i prossimi tre anni.

Al momento siamo allineati con i target societari per quanto riguarda la remunerazione degli azionisti (includendo il buyback da 3.4 mld) dal 2021 al 2025 (22 mld).

La nostra raccomandazione è INTERESSANTE, target price 2,30 euro.
 
A mio modo di vedere, ma io capisco un caz della borsa, oggi come oggi o si entra con capitali interessanti cercando di sfruttare un rimbalzello con sl oppure è meglio stare fermi.
Entrare con poco sperando in un up di 10cents o peggio ancora mediare è inutile,si aumenta l'esposizione abbassando poco il PMC e nulla si ottiene di concreto.

P.s. Salvini e la Meloni stanno già discutendo e dietro il Berlusca vuole tanto quanto otterrà la Lega:D

aggiungo al mio commento di prima, che anche operare con stop loss è molto difficile in questa fase di alta volatilità: tutte le volte in cui l'ho utilizzato me lo ha preso, anche quando poi, subito dopo, è ripartita in alto.
 
Oggi si :cry::cry:......speriamo in un Natale sereno.
 
Preso un altro cippetto a 1.672....
........vediamo se prox aumento tassi..puo' dare respiro al calo dei bancari...:rolleyes:
 
Oggi si :cry::cry:......speriamo in un Natale sereno.

Ago c è lo auguriamo di tutto cuore ma x come si stanno mettendo le cose con ci credo molto........Ci sono in giro troppi Galli - e moltissime galline che si accodano......
 
commissioni base di Interactive Brokers

Sai che non li conosco?
Siccome sto facendo una ricerca per trovare le commissioni migliori, puoi evidenziarmi uno specchietto dove vengono riassunte tutte le commissioni per il trading?
1 o 2 euro per acquisto e vendita mi sembra eccellente, anzi fin troppo. Ma paghi un fisso al mese?
 
isp ha in pancia 40 mld di btp lunghi ha prezzi folli acquistati in 10 anni di rendimenti ai minimi storici in piena bolla ,i prezzi di acquisto non li rivedrà mai più e serve comprendere quando svaluterà questa bomba sui bilanci :yes:
 
isp ha in pancia 40 mld di btp lunghi ha prezzi folli acquistati in 10 anni di rendimenti ai minimi storici in piena bolla ,i prezzi di acquisto non li rivedrà mai più e serve comprendere quando svaluterà questa bomba sui bilanci :yes:

Bisogna vedere come sono valutati in bilancio (fair value).... Dopo si possono fare considerazioni....... di 40 miliardi BTP lughi non vuol dire niente....
 
isp ha in pancia 40 mld di btp lunghi ha prezzi folli acquistati in 10 anni di rendimenti ai minimi storici in piena bolla ,i prezzi di acquisto non li rivedrà mai più e serve comprendere quando svaluterà questa bomba sui bilanci :yes:

Btp li portano a scadenza
 
Bisogna vedere come sono valutati in bilancio (fair value).... Dopo si possono fare considerazioni....... di 40 miliardi BTP lughi non vuol dire niente....

ma non si puo vedere da nessuna parte come sono attualmente messi su queste gestioni sui TDS?
 
Bisogna vedere come sono valutati in bilancio (fair value).... Dopo si possono fare considerazioni....... di 40 miliardi BTP lughi non vuol dire niente....

esatto...e tra l'altro le posizioni spesso vengono coperte con derivati di segno contrario in modo da ridurre i rischi connessi...bisogna considerare la situazione nel complesso e non solo da un lato...non so, magari qualcuno di voi riesce a capire dai dati l'impatto a bilancio...
 
Sai che non li conosco?
Siccome sto facendo una ricerca per trovare le commissioni migliori, puoi evidenziarmi uno specchietto dove vengono riassunte tutte le commissioni per il trading?
1 o 2 euro per acquisto e vendita mi sembra eccellente, anzi fin troppo. Ma paghi un fisso al mese?

È un broker internazionale, regime dichiarativo, le commissioni sono sul sito, anche se non ti danno un importo secco, ti dicono il loro margine a cui sommare i costi dei paesi in cui operi. Costi fissi non ce ne sono se non aggiungi servizi a pagamento, c'è tanta roba ma bisogna smanettare un po' per orientarsi.
IB è piuttosto "tecnico", per me pure troppo, però in italia dopo la chiusura di Binck non trovavo broker completi che mi facevano vendere opzioni nude.
Per le azioni c'è Degiro che fa 1 euro, non so se hanno risolto le difficoltà di registrazione che avevano l'anno scorso, io non riuscii a completare l'apertura conto.
 
Con il rialzo dei tassi in atto secondo me gli scenari sono due:

- economia italiana cala, grave crisi e ISP va sotto 1 euro.
- economia italiana trova la forza di reggere, e ISP nel 2023-2024 va a 4-5 euro.

Non vedo una via di mezzo.
 
Btp li portano a scadenza

Forse diminuendo il valore di mercato dei btp, diminuisce il capitale su cui calcolare il moltiplicatore degli impieghi, o no?
Un conto è avere 100mld nominali di btp con un valore di realizzo di 100, altro e averli con un valore di 70.
Poi non so se ci sono degli escamotage di bilancio per far tornare numeri diversi.
 
Con il rialzo dei tassi in atto secondo me gli scenari sono due:

- economia italiana cala, grave crisi e ISP va sotto 1 euro.
- economia italiana trova la forza di reggere, e ISP nel 2023-2024 va a 4-5 euro.

Non vedo una via di mezzo.

In entrambi i casi l'obiettivo è mettere le mani sui tuoi risparmi :D
 
Con il rialzo dei tassi in atto secondo me gli scenari sono due:

- economia italiana cala, grave crisi e ISP va sotto 1 euro.
- economia italiana trova la forza di reggere, e ISP nel 2023-2024 va a 4-5 euro.

Non vedo una via di mezzo.

4-5 euro? Ma scherzi o ci credi davvero?
Siamo seri per favore
 
Indietro