♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

C'è un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata

Bravo ( bel grafico)siamo in 2.
Poi....
La statale ancora non mi dice che ci sarà tutta questa recessione.
Anche perché dopo 2 anni di carcere la gente ha voglia di uscire e spendere ...è lo farà anche senza soldi.
 
Una cosa è certa....

...con Dany assente ( speriamo torni presto) e io poco presente, state dando tutti ottimi contributi alla Stalla.

Ciascuno imposti la propria operatività come meglio crede, ma tutti in questo modo abbiamo la possibilità di impostarla al meglio e con più indicazioni e dati possibili.

Grazie da parte mia a tutti voi!

Buona giornata

Sal
 
C'è un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata

Esatto era proprio quello il target a cui guardavo, la neckline.
 
eccomi con il NYMO di oggi

nymo.png
 
usa 500 cash ieri ha testato i 3730 ..rifiata ora x poi in giornata puntare i 3755?
driver i dati che usciranno nel pomeriggio? pil e richieste disoccupazione meglio delle previsioni?
buon supporto i 3690
 
Buongiorno,

amici, occhio che, secondo me, in questa fase a comandare l'andamento dei mercati non siano i grafici (L'AT) ma, bensì, le notizie geopolitiche: sabotaggi gasdotti, minaccia nucleare, ecc. ecc.
 
C'è un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata


Ciao,

giusto, potrebbe essere un pullback molto interessante, sui 4.000 però ( area cerchiata). Un po' troppo ottimistico in questa fase di mercato. Poi, tutto è possibile.

Io guarderei piuttosto al fatto che si è formata un'ottima base di supporto in area 3630/50 ( cerchiata),quello si.

Oggi, ma soprattutto domani, avremo conferme su come il mercato voglia comportarsi nei prossimi mesi.

La rottura di quell'area cerchiata sul settimanale e soprattutto sul mensile lascerebbe pochi dubbi.

Qualsiasi tipo di operazione al momento è più a rischio di qualche mese fa ( quando io dicevo che il mercato era molto più semplice da leggere...).

Se mi stacco dal contesto generale e guardo il grafico, pochi dubbi: long da 3630/50 per obiettivi nell'ordine di 3790/3820 prima, 3900 ( durissima da superare al rialzo a prescindere ) dopo e infine pullback su quello che è al momento area 4.000.

Bello, niente da dire.

Ma il mercato è fatto di componenti e i grafici vanno guardati dando un occhio a tutto il resto.

Attualmente il trend è palesemente e fortemente SHORT, e quest'area importantissima di 3650/30 non può essere rotta facilmente. Ecco perchè sta resistendo.

In poche parlo: chi è short è in trend e può vivere più tranquillamente i corsi.

Chi è long deve stare attento e vivere con più ansia il nuovo ( probabile a breve per me , come scritto ieri) attacco, ancor più se in coincidenza con la chiusura settimanale e mensile.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    85,3 KB · Visite: 228
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    70,8 KB · Visite: 228
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    67,9 KB · Visite: 228
Buongiorno, io riparto dal nostrano long 450
 
Bravo ( bel grafico)siamo in 2.
Poi....
La statale ancora non mi dice che ci sarà tutta questa recessione.
Anche perché dopo 2 anni di carcere la gente ha voglia di uscire e spendere ...è lo farà anche senza soldi.

Spendere senza soldi sarà difficile.
Lo dico per esperienza.:p
 
mi attendevo un sopporto 22560 future + resiliente - vediamo i prezzi della produzione
certo che come obbiettivo odierno i 950 allettanti
bell'entrata

Ciao Fjr, potrebbe aggiornare ancora il minimo intra, nel caso medierei.
Concordo sul monitorare prezzi produzione, il tuo target è anche il mio, con violazione massimo ieri spazio ancora per salire.. magari.

*Per i soli riferimenti su minimi e max e loro violazioni mi baso sull indice mib non Fib futures sul quale opero.
 
Ultima modifica:
Il cambio eur/chf la dice lunga di come stia la UE - eppure la stessa inflazione e carenza di energia ce l'hanno anche loro. Però non hanno messo sanzioni pesanti alla Russia e sono più organizzati nel mondo del lavoro.

con un chf così, nei supermercati prossimi al confine sono più i ticinesi che gli italiani :yes:
 

Allegati

  • graph.png
    graph.png
    17,7 KB · Visite: 275
Buongiorno

Siamo sempre li a danzare sul bordo. ed il fine settimana (e fine mese) si avvicina.
Quindi se non ci allontaniamo velocemente la rottura verso il basso è molto probabile.
In quel caso il primo livello di supporto che ho sarebbe la TL discendente blu.
Ripeto, a mio avviso l'unico fatto che potrebbe scongiurare il ribasso è una reazione importante che andrebbe a modificare le (attuali ma non definitive) candele settimanali e mensili.


MIB.jpg
 
questo è un titolo star nel comparto alimentare, che ha sempre dato ottime soddisfazioni mentre ora dà l'idea del declino nostrano
era molto esposto vs la Russia, dall'inizio della guerra e con la riduzione dei consumi è più che dimezzato
 

Allegati

  • graph (1).png
    graph (1).png
    16,7 KB · Visite: 266
beh vedere gente ancora ottimista consola.............

Bravo ( bel grafico)siamo in 2.
Poi....
La statale ancora non mi dice che ci sarà tutta questa recessione.
Anche perché dopo 2 anni di carcere la gente ha voglia di uscire e spendere ...è lo farà anche senza soldi.

...con decine di migliaia di aziendine (la quasi totalità delle aziende italiane)che chiuderanno e milioni di disoccupati non avremo recessione?
anche sul Titanic sino all'ultimo ballavano............(e sempre sperando che la guerra in cui ci hanno portato non cominci anche a livello militare da noi)
 
il gas stiamo vendendo il gas ad altri paesi europei ..postate il link cortesemente
poi magari commentiamo assieme
 
...con decine di migliaia di aziendine (la quasi totalità delle aziende italiane)che chiuderanno e milioni di disoccupati non avremo recessione?
anche sul Titanic sino all'ultimo ballavano............(e sempre sperando che la guerra in cui ci hanno portato non cominci anche a livello militare da noi)

ciao felico caspita quanto tempo che non ti leggo ..cogefar lodigiani impregilo e ora we build
 
Dati usa come li interpretate?
 
Buongiorno

Siamo sempre li a danzare sul bordo. ed il fine settimana (e fine mese) si avvicina.
Quindi se non ci allontaniamo velocemente la rottura verso il basso è molto probabile.
In quel caso il primo livello di supporto che ho sarebbe la TL discendente blu.
Ripeto, a mio avviso l'unico fatto che potrebbe scongiurare il ribasso è una reazione importante che andrebbe a modificare le (attuali ma non definitive) candele settimanali e mensili.


Vedi l'allegato 2849817

crolla il prezzo del gas in italia ..azz...che famo?

portiamo a casa 390 punti short in attesa risposte ..
 
Ultima modifica:
Indietro