BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

Con Fineco il lotto portato in adesione non è stato ancora sbloccato...:rolleyes:
 
Entro la giornata di oggi penso diranno qualcosa del nuovo bond, se alla fine verrà emesso
 
LME fallita completamente, neppure i 125 ml sono stati fatti

Un monito per tutti gli altri

E comunque:

"L'Offerente desidera cogliere l’occasione per ringraziare i portatori delle Notes Esistenti per il
loro contributo nel processo dell’Offerta di Scambio." :rolleyes:

In un mondo normale se durante il collocamento i tassi si alzano si adegua l'offerta.
Dall'annuncio il tasso IRS a 5y è salito da 2,47% ai 3,11% odierni e non sono intervenuti. Si vede che gli va bene così.

Continuo a ripetere che se callavano e riemettevano direttamente 250mln al 9/9,25% (quando l'irs era a 2,5%) risparmiavano interessi e rimandavano il problema a 5 anni data, ma tant'è.

Probabilmente hanno fatto i loro conti e 150mln di raccolta ora come ora gli fanno comodo per evitare ad esempio emissioni di senior
 
Ultima modifica:
Un monito per tutti gli altri

E comunque:

"L'Offerente desidera cogliere l’occasione per ringraziare i portatori delle Notes Esistenti per il
loro contributo nel processo dell’Offerta di Scambio." :rolleyes:

In un mondo normale se durante il collocamento i tassi si alzano si adegua l'offerta.
Dall'annuncio il tasso IRS a 5y è salito da 2,47% ai 3,11% odierni e non sono intervenuti. Si vede che gli va bene così.

Continuo a ripetere che se callavano e riemettevano direttamente 250mln al 9/9,25% risparmiavano interessi e rimandavano il problema a 5 anni data, ma tant'è.

per questo dico che qualcosa non torna in tutta questa operazione , sarà che sono diffidente per essere già stato in cu lato con le venete.

saluti
 
per questo dico che qualcosa non torna in tutta questa operazione , sarà che sono diffidente per essere già stato in cu lato con le venete.

saluti

150mln di senior oggi come oggi li pagherebbero 6.5/7%, praticamente poco meno di quanto pagheranno al reset

Hanno fatto due conti e hanno preferito tenerli, sulla solidità della banca non ho dubbi. Sulla "moralità", ora qualcuno.
 
150mln di senior oggi come oggi li pagherebbero 6.5/7%, praticamente poco meno di quanto pagheranno al reset

Hanno fatto due conti e hanno preferito tenerli, sulla solidità della banca non ho dubbi. Sulla "moralità", ora qualcuno.

hanno solo posticipato il problema perchè tra fine anno e inizio 2023 cmq dovranno emettere nuova carta .

saltu
 
150mln di senior oggi come oggi li pagherebbero 6.5/7%, praticamente poco meno di quanto pagheranno al reset

Hanno fatto due conti e hanno preferito tenerli, sulla solidità della banca non ho dubbi. Sulla "moralità", ora qualcuno.

Che poi alla fin fine ciò che conta è questo.
Se la banca si dimostrerà solida, con la cedola di tutto rispetto che avrà la sub 5y, quando sarà passata la burrasca sui mercati, si otterranno soddisfazioni.
Insomma non c'è da fasciarci la testa.
 
hanno solo posticipato il problema perchè tra fine anno e inizio 2023 cmq dovranno emettere nuova carta .

saltu

Non sono d'accordo, non vedo perchè dovranno emettere.

Se avranno necessità di liquidità, alzeranno semplicemente i tassi rendimax (come fanno di solito) che sono una frazione dei tassi di mercato.
 
Non sono d'accordo, non vedo perchè dovranno emettere.

Se avranno necessità di liquidità, alzeranno semplicemente i tassi rendimax (come fanno di solito) che sono una frazione dei tassi di mercato.

dovrebbero emettere perchè lo hanno già previsto nel piano industriale.
 
dovrebbero emettere perchè lo hanno già previsto nel piano industriale.

Nel piano industriale prevedevano anche il richiamo della sub e la riemissione di una nuova di pari importo.

Direi che se tanto mi dà tanto, hanno bloccato le emissioni e si finanzieranno dove gli costerà molto meno (cd. rendimax) in attesa di un mercato più favorevole
 
Dovranno emettere nel giro di un paio d'anni... Già dal prossimo mese i 400 milioni di T2 della vecchia diventeranno 320, per poi ridursi a 240 l'anno dopo e così via... Non so quale sia la richiesta di BDI, ma non è che possano tenere la vecchia fino a scadenza e fare finta di nulla...
 
Nel piano industriale prevedevano anche il richiamo della sub e la riemissione di una nuova di pari importo.

Direi che se tanto mi dà tanto, hanno bloccato le emissioni e si finanzieranno dove gli costerà molto meno (cd. rendimax) in attesa di un mercato più favorevole

Attenzione che ho sentito più di una persona in apprensione dopo questa operazione per i loro CD oltre la soglia FITD.

Considerando che sul mercato non mancano certo alternative altrettanto remunerative sui CD consiglierei a B.IFIS di stare molto accorti... :o
 
Dovranno emettere nel giro di un paio d'anni... Già dal prossimo mese i 400 milioni di T2 della vecchia diventeranno 320, per poi ridursi a 240 l'anno dopo e così via... Non so quale sia la richiesta di BDI, ma non è che possano tenere la vecchia fino a scadenza e fare finta di nulla...


Un paio d'anni vuol dire fine 2024, stiamo già andando su un orizzonte più probabile
 
Io non ho capito: ma è la prima volta in assoluto che una banca non richiama un bond di questo tipo, oppure è già capitato in passato??
 
Io non ho capito: ma è la prima volta in assoluto che una banca non richiama un bond di questo tipo, oppure è già capitato in passato??

Era capitato per Additional Tier 1 (Santander), per subordinati mi sembra sia la prima volta. Anche perche sono i primi 10NC5 (10 anni con call non prima dei 5 anni) a scadere, a mia memoria.

Prima erano bullet senza call. Poi quando hanno obbligato a fare "ammortamento" del 20% sul capitale negli ultimi 5 anni di vita si sono inventati i 10NC5 che ultimamente sono diventati 10.25NC5.25 (come la nuova che voleva emettere ifis).
 
Ultima modifica:
Indietro