Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sicuro, infatti è pieno di competitor di Findo che offrono l' 1,25% o l'1,50% sul deposito libero puro... :p

E fatemi un pò sognare... dai ragazzi... :p
Comunque se offrivano l'1% (almeno sui primi 10.000€) quando i tassi erano allo 0 non sarebbe normale aspettarsi qualcosa in più adesso che sono all'1,25 e prossimamente vedremo almeno un altro paio di rialzi della BCE? :mmmm:
 
E fatemi un pò sognare... dai ragazzi... :p
Comunque se offrivano l'1% (almeno sui primi 10.000€) quando i tassi erano allo 0 non sarebbe normale aspettarsi qualcosa in più adesso che sono all'1,25 e prossimamente vedremo almeno un altro paio di rialzi della BCE? :mmmm:

sarebbe"giusto" ma tu ce la vedi una banca che ragiona così ? :eek: :D
 
Ho cambiato il conto di appoggio, prima era il mio conto corrente Fidnoemstic, ora ne ho messo uno esterno: ci hanno messo circa una settimana a fare il cambio. Se voglio cambiare di nuovo il conto di appoggio, mi propone, oltre alla possibilità di indicare un altro IBAN esterno, anche il mio conto corrente Findomestic. In tal caso sapete se il cambio è immediato?
 
Ammetto che è da un pò che non sono aggiornato sui tassi dei CD. Sperando di non andare OT, posso chiederti quali?

Era un'ironica risposta alla mia richiesta di alzare i tassi del deposito Findo... :D purtroppo non non ci sono competitor sul deposito libero... l'unico è Progetto (1,75% in promo fino al 31/12, e 1,50% da gennaio 2023) ma è comunque un semilibero con 32 giorni di attesa per lo svincolo... :rolleyes:
 
:) confermo l'ironia.

ieri sera però è stato segnalato il tasso del 1,35% sulla linea libera del cc Webank.

per chi è interessato, consiglio di postare lì.

(pare, peraltro, che il tasso sia riservato ai vecchi clienti)
 
Ultima modifica:
Non mi da la possibilità di aprirlo cointestato, succede anche a voi?
 
Non mi da la possibilità di aprirlo cointestato, succede anche a voi?

Mi sembra di aver letto che si possa aprirlo cointestato solo se il predefinito è un conto corrente Findomestic cointestato.
P.S. Meglio non cointestato. Se ne apri due monointestati avrai fino a 2 * 10.000 € = 20.000 € all'1%, mentre con un cointestato solo fino a 10.000 €.
 
Io avevo segnato questo in prima pag.

- cointestazione: possibile da contratto con c/c appoggio cointestato (punto 6); alcuni utenti riportano non essere fattibile da apertura on line ex novo, mentre risulta possibile per i già clienti del c/c iniziando la richiesta da area privata; ai fini della remunerazione, sarebbe preferibile aprire due mono;
 
Ringrazio brahms and else chiamando il servizo clienti non hanno dato queste info, ne è scritto da qualche parte facilmente accessibile
 
scusate, mi confermate che dal conto deposito è possibile fare solo giroconti verso il conto corrente e non bonifici verso altri conti correnti non findomestic?
 
scusate, mi confermate che dal conto deposito è possibile fare solo giroconti verso il conto corrente e non bonifici verso altri conti correnti non findomestic?

Non è esatto. Dal conto deposito Findomestic puoi girocontare/bonificare in uscita esclusivamente verso il conto di appoggio.
Ovviamente, se il conto di appoggio è Findomestic farai un giroconto. Un bonifico nell'altro caso.
 
Non è esatto. Dal conto deposito Findomestic puoi girocontare/bonificare in uscita esclusivamente verso il conto di appoggio.
Ovviamente, se il conto di appoggio è Findomestic farai un giroconto. Un bonifico nell'altro caso.

Ah ecco… e il conto di appoggio può essere cambiato?
 
Salve, qualcuno ha esperienze di estinzione del conto corrente?
Io ho sia il conto corrente che il conto deposito, Vorrei estinguere il conto corrente tramite il servizio della banca CheBanca, però ho il timore che mi chiudano in automatico anche il conto deposito.
Sul loro sito, nella sezione estinzione, hanno 2 moduli separati per estinguere il conto corrente e il conto deposito.
Fatemi sapere.
 
Salve, qualcuno ha esperienze di estinzione del conto corrente?
Io ho sia il conto corrente che il conto deposito, Vorrei estinguere il conto corrente tramite il servizio della banca CheBanca, però ho il timore che mi chiudano in automatico anche il conto deposito.
Sul loro sito, nella sezione estinzione, hanno 2 moduli separati per estinguere il conto corrente e il conto deposito.
Fatemi sapere.

ti suggerisco di scrivere nella discussione dedicata al conto corrente, questa è relativa al conto deposito.
cmq noi in famiglia abbiamo chiuso un conto inviando il loro modulo tramite pec e allegando il documento di identità
 
Salve, qualcuno ha esperienze di estinzione del conto corrente?
Io ho sia il conto corrente che il conto deposito, Vorrei estinguere il conto corrente tramite il servizio della banca CheBanca, però ho il timore che mi chiudano in automatico anche il conto deposito.
Sul loro sito, nella sezione estinzione, hanno 2 moduli separati per estinguere il conto corrente e il conto deposito.
Fatemi sapere.

Sono due prodotti separati (hanno IBAN diversi) quindi non chiudono il conto deposito a seguita della chiusura del conto corrente.
 
Salve, qualcuno ha esperienze di estinzione del conto corrente?
Io ho sia il conto corrente che il conto deposito, Vorrei estinguere il conto corrente tramite il servizio della banca CheBanca, però ho il timore che mi chiudano in automatico anche il conto deposito.
Sul loro sito, nella sezione estinzione, hanno 2 moduli separati per estinguere il conto corrente e il conto deposito.
Fatemi sapere.

Oltre a quanto detto da @stenickmav, aggiungo questa riflessione.
Il conto corrente è di appoggio al conto deposito? Se si, prima di chiedere la chiusura del conto corrente, cambia il conto di appoggio del conto deposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro