EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

GBPUSD
possibile area di ingresso per una rimbalzo a 1.0480/85 1.0465 e 1.0410/15

Anche se il Cable ha riacquistato forza e adesso sembrerebbe puntare a nord, io sono d'accordo con i tuoi punti d'ingresso. Secondo me c'è spazio per un ulteriore discesa, sotto i minimi di oggi.
 
Anche se il Cable ha riacquistato forza e adesso sembrerebbe puntare a nord, io sono d'accordo con i tuoi punti d'ingresso. Secondo me c'è spazio per un ulteriore discesa, sotto i minimi di oggi.

ah guarda non lo so ...
il rimbalzo che mi aspettavo c'è già stato e non ho visto purtroppo quel minimo a 1.0542, avevo disattivato momentaneamente una cosa e mi è scappato ...
 
ah guarda non lo so ...
il rimbalzo che mi aspettavo c'è già stato e non ho visto purtroppo quel minimo a 1.0542, avevo disattivato momentaneamente una cosa e mi è scappato ...

Io resto convinto che la discesa non è ancora terminata. Questo è l'aggiornamento del grafico di questa mattina con due possibili sviluppi (secondo me, che sono una pippa):

Vedi l'allegato 2849690
 
La mia visione sul GBP non cambia... voglio essere anticonformista... come minimo un retest di 1,12 lo vedo... entro le prossime 4 settimane. Ma non escludo lo scenario dello stupore... con il mio primo target in area 1,17-1,20... questo in concomitanza della correzione dell'indice del dollaro in area 108...
Sono consapevole che l'indice del dollaro potrebbe davvero essere diretto > 120 (122-124) a inizio 2023... e oscillare tra 110-112 e 122-124 per tutto il 2023.
La sterlina su dollaro potrebbe davvero scendere sotto la parità, ma non penso ora. Nel 2023. O comunque non entro ottobre, dove prevedo il rimbalzo.
Dove sta la questione.

E se la sterlina diventasse bene rifugio per gli americani assieme altre monete...??? Magari il dollaro su euro sì ce lo troviamo a 0,90/0,86... ma magari a sorpresa la sterlina dopo il rimbalzo non scende più di tanto... diciamo sui livelli max 0,98... dimostrando inspiegabilmente forza!

Poi il dollaro nei prossimi anni entra in down su tutte... e quindi lo spazio resta aperto per cassetti potenzialmente interessanti. ;)

Questa è la mia opinione, ma voi siete molto più bravi di me. ;)
 
Tra l'altro sempre secondo me... abbiamo davanti almeno 3/4 settimane dove i BTP e immagino i titoli sovrani saranno in recupero... offrendo distensione... almeno per 1 mesetto. In questa conformazione secondo me... sempre secondo me... il passato recente viene dimenticato per il momento e tutto si riallinea a normali trend... quindi per EURO e GBP vedo positività.

Poi a novembre si vedrà... ho una mia ipotesi... le banche non presteranno più denaro perchè sarà fondamentalmente rischioso farlo... E quindi il debito sovrano diventerà l'unica "solida" possibilità per loro di gainare nei prossimi anni. Risvolti sui cambi... dagli USA verranno a comprare in UE e GBP... e il dollaro piano piano scenderà fin oltre il 2026.
 
La mia sfortuna è stata non rendermi conto che il segnale premonitorio comunicatomi da mia sorella... il 23... il numero 23... che la perseguita da alcuni mesi nella vita quotidiana... non avrei dovuto operare... la Regina infatti è morta l'08/09/2022... la somma delle cifre fa 23... è la Regina che compare sulle sterline... e il 23 era venerdì scorso...!!!

Io invece sono perseguitato dal 44... vado al ristorante e mi capita il tavolo 44... il giorno dopo al supermercato al banco carne prendo il biglietto ed è il 44...!!!

Io sono molto attento di solito a questi "messaggi"...!!!

Questa mattina ho detto di mandare un mio Collaboratore a vedere un posto... così... è sensazione. Tempo 3 ore e mi chiama un tecnico proprio di quella zona... comunicandomi un problema... io le cose me le sento! Devo ascoltarmi di più. ;)
 
Tra l'altro sempre secondo me... abbiamo davanti almeno 3/4 settimane dove i BTP e immagino i titoli sovrani saranno in recupero... offrendo distensione... almeno per 1 mesetto. In questa conformazione secondo me... sempre secondo me... il passato recente viene dimenticato per il momento e tutto si riallinea a normali trend... quindi per EURO e GBP vedo positività.

Poi a novembre si vedrà... ho una mia ipotesi... le banche non presteranno più denaro perchè sarà fondamentalmente rischioso farlo... E quindi il debito sovrano diventerà l'unica "solida" possibilità per loro di gainare nei prossimi anni. Risvolti sui cambi... dagli USA verranno a comprare in UE e GBP... e il dollaro piano piano scenderà fin oltre il 2026.

Ottimo grazie torno nel 2026 che a me piacr shortare:bow:
 
La mia sfortuna è stata non rendermi conto che il segnale premonitorio comunicatomi da mia sorella... il 23... il numero 23... che la perseguita da alcuni mesi nella vita quotidiana... non avrei dovuto operare... la Regina infatti è morta l'08/09/2022... la somma delle cifre fa 23... è la Regina che compare sulle sterline... e il 23 era venerdì scorso...!!!

Io invece sono perseguitato dal 44... vado al ristorante e mi capita il tavolo 44... il giorno dopo al supermercato al banco carne prendo il biglietto ed è il 44...!!!

Io sono molto attento di solito a questi "messaggi"...!!!

Questa mattina ho detto di mandare un mio Collaboratore a vedere un posto... così... è sensazione. Tempo 3 ore e mi chiama un tecnico proprio di quella zona... comunicandomi un problema... io le cose me le sento! Devo ascoltarmi di più. ;)


Insomma,analisi tecnica all'ennesima potenza :D ;)
 
Datemi del matto, ma io lo short sul cable lo provo. 1,0840 ingresso, 1,10 SL e 1,06 TP (ovviamente con size adeguata ai target)
 
Ciao
Su h1 hai 2 livelli che potrebbe colpire ma anche se riskiosa ci puo stare
OK!

Per rispondere sia a te che a @Macio, ho adeguato la size alla lunghezza del movimento, proprio per la volatilità che c'è cercando anche un R:R adeguato. So che sono operazioni che una persona sana di mente non farebbe, ma oltre alla speculazione non ci vedo delle motivazioni in questo movimento se non raccogliere un pò di liquidità per ripartire.
 
Datemi del matto, ma io lo short sul cable lo provo. 1,0840 ingresso, 1,10 SL e 1,06 TP (ovviamente con size adeguata ai target)


Non si tratta di essere matto o meno, si tratta di non avere consapevolezza che ci si ritrova proprio in un punto mini ciclico pivot importante sarebbe bastato aspettare anche un paio di minuti per sapere da che parte andava, infatti se il mercato lo ripassa in short se è di razza in termini probabilistici dovrebbe fare un discreta discesa, oramai è andata.
 
Indietro