❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e si ora e colpa della meloni ieri di draghi se c'è inflazione e le banche centrali usa- euro hanno detto che continueranno con il rialzo dei tassi d'interesse .....
quindi per te la risalita di tutti i rendimenti dei tds usa - ita - tedeschi ecc ecc è dovuta alla vittoria della meloni .

non fare confusione, come ho scritto c'è un aumento tassi generale (inflazione, ecc. ) dove non c'entra Meloni e uno spread che sta aumentando rapidamente dall'esito delle elezioni dove c'entra, mi pare abbastanza evidente.
 
Buongiorno a tutti ho preparato un altro ingresso di 50k sulla dicembre 24 se ci va a 92.4👍 sono curioso di sapere cosa stanno pensando di fare alla BCE😂Ma sto scudo sarà realmente attuabile?bah!!!!
 
No :no:
Forse hai sentito che i BtpItalia, essendo indicizzati all'inflazione, sono più protettivi dei Btp di pari scadenza.
Infatti, osservando le quotazioni telquel (comprensive di rivalutazione inflazionistica cumulata), con le discese generalizzate delle quotazioni che sono avvenute, i BtpItalia hanno tenuto oppure hanno perso veramente poco.

grazie per la spiegazione... a sto punto non so se conviene prendere un BTP o BTP italia?... scadenza 3/5 anni...
 
Così a freddo... non ne parla nessuno e lo devi fare tu?
Entro fine anno il capro farà i suoi danni ma non ora.

Quello che succederà domani non posso saperlo , capisco che la signora può anche non piacere come non piaceva draghi , però ad oggi l'impennata dei rendimenti dipende da altri fattori.
Guardatevi il future del bund non è che sia messo meglio del nostro.
saluti
 
non fare confusione, come ho scritto c'è un aumento tassi generale (inflazione, ecc. ) dove non c'entra Meloni e uno spread che sta aumentando rapidamente dall'esito delle elezioni dove c'entra, mi pare abbastanza evidente.

non è vero lo spread sale perchè lunedì è stato detto che ci saranno altri rialzi da parte delle 2 principali banche centrali per contrastare l'inflazione , che poi noi abbiamo perso più del bund ci sta , ma ad oggi ancora non c'è stata speculazione sulla vittoria della meloni .
Se parte anche la speculazione sulla vittoria della meloni i nostri tds li andiamo a raccogliere con il cucchiaino ......

saluti
 
Buongiorno a tutti ho preparato un altro ingresso di 50k sulla dicembre 24 se ci va a 92.4👍 sono curioso di sapere cosa stanno pensando di fare alla BCE😂Ma sto scudo sarà realmente attuabile?bah!!!!

Da parte mia impostato ord condiz scad 20 ottobre sul dic24, cippotto anch'io...Quindi più basso...Area...:

https://it.wikipedia.org/wiki/Quota_90

Ma un po' più su :D
 
lo spread è in salita da un anno, quando la meloni stava al 5%

probabilmente anche perchè i sondaggi la davano tutti vincente. comunque purtroppo non è finita e man mano aumenterà con la formazione del governo e la finanziaria fatta dal trio, salvo interventi bce, poi spero non accada ovviamente e non ci siano scontri con la Ue o deficit folli
 
grazie per la spiegazione... a sto punto non so se conviene prendere un BTP o BTP italia?... scadenza 3/5 anni...
La decisione dipende dalle tue aspettative sulla media dell'inflazione italiana nei prossimi 3/5 anni. Se pensi che l'inflazione italiana sarà mediamente al di sopra del 2,5% allora dovresti optare i BtpItalia, perché renderebbero più dei Btp a tasso fisso.
 
Buongiorno a tutti ho preparato un altro ingresso di 50k sulla dicembre 24 se ci va a 92.4👍 sono curioso di sapere cosa stanno pensando di fare alla BCE😂Ma sto scudo sarà realmente attuabile?bah!!!!

Hai finito il cash ? :D
 
Buongiorno a tutti, seguo spesso questa discussione in quanto molto interessato ai btp lunghi. Guardando il grafico del future penso che potrebbe testare il minimo di 106,70 fatto nel giugno 2013 che potrebbe essere un buon supporto. Dico bene axelinus?
 
non è vero lo spread sale perchè lunedì è stato detto che ci saranno altri rialzi da parte delle 2 principali banche centrali per contrastare l'inflazione , che poi noi abbiamo perso più del bund ci sta , ma ad oggi ancora non c'è stata speculazione sulla vittoria della meloni .
Se parte anche la speculazione sulla vittoria della meloni i nostri tds li andiamo a raccogliere con il cucchiaino ......

saluti

considera che c'è anche una misura antispread almeno annunciata dalla Bce se no stavamo ben peggio secondo me e forse già ci potevano raccogliere col cucchiaino, vedremo nei prossimi giorni, saluti
 
La decisione dipende dalle tue aspettative sulla media dell'inflazione italiana nei prossimi 3/5 anni. Se pensi che l'inflazione italiana sarà mediamente al di sopra del 2,5% allora dovresti optare i BtpItalia, perché renderebbero più dei Btp a tasso fisso.

Enca,
che differenze sostanziali ci sono tra un BTP ed un BTP GREEN?
grazie
 
Buongiorno a tutti, seguo spesso questa discussione in quanto molto interessato ai btp lunghi. Guardando il grafico del future penso che potrebbe testare il minimo di 106,70 fatto nel giugno 2013 che potrebbe essere un buon supporto. Dico bene axelinus?

Su investing lo spike di giu13 è a 106.39...Solo che se continuano così puntano il 94.34 del whatever it takes... :D
 
Ognuno sta sul trading del bond trafitto da un raggio di spread ed è subito cassettista.
Meglio che ci rido su va.
 
considera che c'è anche una misura antispread almeno annunciata dalla Bce se no stavamo ben peggio secondo me e forse già ci potevano raccogliere col cucchiaino, vedremo nei prossimi giorni, saluti

mi spiace contraddirti ma la misura antispread ancora non è stata attuata.

Cmq meloni o non meloni io mi preoccuperei più del giudizio delle agenzie di rating , già venerdì avremo un assaggio con moody's , c'è il rischi concreto di perdere l'investing grade e li sono dolori.
 
Su investing lo spike di giu13 è a 106.39...Solo che se continuano così puntano il 94.34 del whatever it takes... :D

Ce la vedo che a 94,34, conferenza stampa, gente sudata a gennaio (senza riscaldamento), giornalisti preoccupati dei loro tds svalutati più che ansiosi di fare notizia...
Lei si aggiusta gli occhiali, avvicina il microfono, sorride e con tono rassicurante: "and believe me, we are not here to close the spreads".
 
mi spiace contraddirti ma la misura antispread ancora non è stata attuata.

Cmq meloni o non meloni io mi preoccuperei più del giudizio delle agenzie di rating , già venerdì avremo un assaggio con moody's , c'è il rischi concreto di perdere l'investing grade e li sono dolori.

A mio parere Moody's sospende il giudizio.
 
Buongiorno a tutti, seguo spesso questa discussione in quanto molto interessato ai btp lunghi. Guardando il grafico del future penso che potrebbe testare il minimo di 106,70 fatto nel giugno 2013 che potrebbe essere un buon supporto. Dico bene axelinus?
Dici bene OK!
io mi terrei come supporto/stop loss anche qualche centesimo più in basso, ultimamente parlo di area proprio perché i movimenti che sto notando a volte avvengono per spike e/o book scarichi, mettendo in conto anche qualche dato mal digerito dal mercato. :rolleyes: Il FutureBTP una volta bucati supporti importanti si muove a blocchi di 4/5 figure con una pausa a metà circa (2 o 2,5 figure) per trovare conferme del Trend. Quindi una volta bucato 110 arrivato or ora a 108 e qualcosina il prossimo target al ribasso corrisponde a livelli che abbiamo testè evidenziato. Il movimento verrebbe negato al ribasso con una chiusura sopra 110 e poi confermato per più sedute. OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro