♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Mi cimento in un grafichetto, mi perdonerete la semplicità. Siamo su un livello importante che potrebbe farsi sentire, ma giù c'è la dinamica discendente che chiama...guarda caso target del testa-spalle ribassista creatosi dal 15 settembre. Sono dei pattern abbastanza nitidi già evidenziati da altri qui.

RSI in ipervenduto (ma non eccessivo, almeno sul giornaliero)
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    60,5 KB · Visite: 291
Date

Buondì date da tenere d’occhio:
29 Settembre dato sul tasso di crescita del PIL negli Stati Uniti m

Venerdì 30 sarà invece pubblicato il dato sull’indice PCE Core, misura prediletta dalla Fed per le decisioni di politica monetaria, che potrebbe portare forti reazioni ribassiste sui mercati azionari nel caso in cui risulti in accelerazione rispetto alle attese del consensus.
 
Buongiorno,
mancando Dany mi permetto di postare NYMO...
valore alquanto basso direi


nymo.png
 
Buondì date da tenere d’occhio:
29 Settembre dato sul tasso di crescita del PIL negli Stati Uniti m

Venerdì 30 sarà invece pubblicato il dato sull’indice PCE Core, misura prediletta dalla Fed per le decisioni di politica monetaria, che potrebbe portare forti reazioni ribassiste sui mercati azionari nel caso in cui risulti in accelerazione rispetto alle attese del consensus.

Buongiorno.
In attesa di questi importanti dati, anche oggi c'è qualcosa da monitorare.

Alle 13:30 parla Powell,
Alle 14:30 ordinativo beni durevoli
Ma soprattutto ore 16 il rapporto sulla fiducia dei consumatori in settembre.
 
due @ con sta inflazione
i prezzi del gas e del wti quanto incidono sui dati inflazione? credo in misura notevole
e allora dato che il wti ai minimi annui e il gas dimezzato rispetto fine agosto
dovremo perlomeno vedere il prossimo dato inflazione in diminuzione ..
testati i 390 ma non ancora i 21440 future auspicati
 
due @ con sta inflazione
i prezzi del gas e del wti quanto incidono sui dati inflazione? credo in misura notevole
e allora dato che il wti ai minimi annui e il gas dimezzato rispetto fine agosto
dovremo perlomeno vedere il prossimo dato inflazione in diminuzione ..
testati i 390 ma non ancora i 21440 future auspicati

gas s'impenna per gravi danneggiamenti a 3 linee del nord-stream - forse atti di sabotaggio
 
due @ con sta inflazione
i prezzi del gas e del wti quanto incidono sui dati inflazione? credo in misura notevole
e allora dato che il wti ai minimi annui e il gas dimezzato rispetto fine agosto
dovremo perlomeno vedere il prossimo dato inflazione in diminuzione ..
testati i 390 ma non ancora i 21440 future auspicati

non è così facile.
speculazioni a parte, esistono dinamiche varie.
dal colosso che si è approvvigionato/ha stoccato a prezzi alti.
al piccolo imprenditore che il salasso in bolletta l'ha subito e ora non abbassa i prezzi (semmai lo farà) per recuperare perdite/perchè non sa quanto gli costerà l'energia domani ecc.
 
gas s'impenna per gravi danneggiamenti a 3 linee del nord-stream - forse atti di sabotaggio

non è così facile.
speculazioni a parte, esistono dinamiche varie.
dal colosso che si è approvvigionato/ha stoccato a prezzi alti.
al piccolo imprenditore che il salasso in bolletta l'ha subito e ora non abbassa i prezzi (semmai lo farà) per recuperare perdite/perchè non sa quanto gli costerà l'energia domani ecc.

a entrambi grazie del contributo
x mil ..possibile sabotaggio? figli di b....
ma se x imperizia x noncuranza x mancanza manutenzione ..
sai dove invierei i responsabili? dall'addetto al direttore dei direttori? ..
 
due @ con sta inflazione
i prezzi del gas e del wti quanto incidono sui dati inflazione? credo in misura notevole
e allora dato che il wti ai minimi annui e il gas dimezzato rispetto fine agosto
dovremo perlomeno vedere il prossimo dato inflazione in diminuzione ..
testati i 390 ma non ancora i 21440 future auspicati

Fondi pensione USA legate all'azionario, che se scende troppo son problemi.
A novembre elezioni midterm, già è sotto nei sondaggi!
A vista recessione reale, in molti perderanno il lavoro, problema con i mutui, gettito fiscale, debito.......
Consumi in contrazione .
Prossime trimestrali con utili bilanci numeri sotto le previsioni.

Powell farà marcia indietro e sceglierà l'inflazione in quanto male minore, non vedo alternative.
E tornerà lo stampa stampa!
 
Fondi pensione USA legate all'azionario, che se scende troppo son problemi.
A novembre elezioni midterm, già è sotto nei sondaggi!
...................................

Esattamente, però sono anche legati all'inflazione e, da quanto ho letto, da marzo corrispondono in perdita - ergo, il cane si morde la coda:

L’inflazione quest’anno risulterà essere molto costosa per i fondi pensione americani. L’aumento dei prezzi infatti farà crescere gli assegni pensionistici da pagare ai pensionati. In base a uno studio effettuato dalla National Association of State Retirement Administrators, con un indice dei prezzi al consumo che è arrivato al 7,5%, alcuni fondi stanno aumentando le pensioni di oltre il 3% per la prima volta negli ultimi 10 anni.

Con un livello di inflazione molto basso per tanto tempo, gli istituti pensionistici hanno potuto beneficiare di costi limitati e alti profitti. Adesso invece molti sistemi pensionistici registreranno quest’anno perdite con l’adeguamento del costo della vita. Il problema fondamentale è che le pensioni sono agganciate all’ultimo stipendio percepito e se questo cresce per effetto dell’aumento dei prezzi, l’assegno sborsato si adegua di conseguenza.
 
Esattamente, però sono anche legati all'inflazione e, da quanto ho letto, da marzo corrispondono in perdita - ergo, il cane si morde la coda:

L’inflazione quest’anno risulterà essere molto costosa per i fondi pensione americani. L’aumento dei prezzi infatti farà crescere gli assegni pensionistici da pagare ai pensionati. In base a uno studio effettuato dalla National Association of State Retirement Administrators, con un indice dei prezzi al consumo che è arrivato al 7,5%, alcuni fondi stanno aumentando le pensioni di oltre il 3% per la prima volta negli ultimi 10 anni.

Con un livello di inflazione molto basso per tanto tempo, gli istituti pensionistici hanno potuto beneficiare di costi limitati e alti profitti. Adesso invece molti sistemi pensionistici registreranno quest’anno perdite con l’adeguamento del costo della vita. Il problema fondamentale è che le pensioni sono agganciate all’ultimo stipendio percepito e se questo cresce per effetto dell’aumento dei prezzi, l’assegno sborsato si adegua di conseguenza.

Puntualizzazione perfetta.
Basterebbe calmierare/stabilizzare l'inflazione senza ossessivamente fissarsi su quel 2% che nel prossimo futuro mi pare irraggiungibile.
Oltreoceano ancor di più, ulteriori crolli azionari fanno rumore e causano malumori.
L'amministrazione attuale non è abbastanza forte da poterselo permettere
Nonostante l'aumento tassi l'inflazione dei beni di consumo persisterà come una "nuova normalità"
Ma queste sono solo mie considerazioni che come sempre contano zero.
 
Puntualizzazione perfetta.
Basterebbe calmierare/stabilizzare l'inflazione senza ossessivamente fissarsi su quel 2% che nel prossimo futuro mi pare irraggiungibile.
Oltreoceano ancor di più, ulteriori crolli azionari fanno rumore e causano malumori.
L'amministrazione attuale non è abbastanza forte da poterselo permettere
Nonostante l'aumento tassi l'inflazione dei beni di consumo persisterà come una "nuova normalità"
Ma queste sono solo mie considerazioni che come sempre contano zero.

Contano contano.
Il debito pubblico usa trae vantaggio dall' inflazione.
 
Vabbè!
Migliore delle attese e che fanno! Se ne sbattono, anzi sono stornati di oltre mezzo punto!
Bho!

USA, Fiducia consumatori in settembre su base mensile (MoM) 108 punti, in aumento rispetto al precedente 103,6 punti (la previsione era 104,5 punti).
 
Tenaris ieri 12.065 di minimo_Ora sta a 13.245.
 
Vabbè!
Migliore delle attese e che fanno! Se ne sbattono, anzi sono stornati di oltre mezzo punto!
Bho!

USA, Fiducia consumatori in settembre su base mensile (MoM) 108 punti, in aumento rispetto al precedente 103,6 punti (la previsione era 104,5 punti).

fiducia consumatori usa :clap::clap::clap:
settore orafo nella mia provincia a mille
incrementi tra il 25 e il 30% degli ordini x il tessile abbigliamento
settore macchine utensili consegne x il 2024
 
Indietro