❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato volevo comprare stamattina ma il rendimento rispetto a ieri è crollato
 
hanno fatto tutti grasse vacanze e ora non hanno i soldi per le bollette, tutto come previsto :D

infatti era da aspettarselo che gli italiani dopo 2 mesi di vacanze si accorgevano di diventare poveri all'inizio della scuola
 
Oggi ora di pranzo parlano Lagarde e Powell per forza in mattinata devono recuperare un po'..altrimenti oggi vedevamo 5,25% :D

Volevo entrare subito questa mattina sul dicembre 24 e mediare a questo punto aspetto oggi.. lo voglio sotto i 93😂
 
Sembrerebbe proprio il rimbalzo prospettato da Saverio..
A Save' e fai girare sta sfera di cristallo..:D

Non segui bene il corso.
Saverio ha annunciato di aver già acquistato alle 17:15 di ieri quando il decennale rendeva il 4,47%, sperando in un rimbalzo per rivendere a breve.
Dopo c'è stata la caduta, soprattutto a Mot chiuso e seguendo i bond USA fino a 4,71%.
Stamattina sembra che si riaprirà (quando ricominceranno gli scambi) intorno al 4,6%; ancora il rimbalzo atteso, quello in contrazione sul 4,47% non c'è stato.
E, intendiamoci, è un aspettativa ragionevole, non è che abbia fatto male a entrare sul '37 in quel momento vista la troppo decisa caduta di ieri.

Il punto è che le parole facilmente confondono, i numeri no.

P.s.: di contro, per la cronaca, ha azzecato piena al momento, ore 10:08, la previsione sul Dax; anche se lì immagino la scommessa sia stata più cauta in volume.
 
Ultima modifica:
Da notare l'aggiornamento (al rialzo) dei tassi Federali USA previsti toccare zona 4.70% a maggio 2023 e relativo pareggio CPI usa - Tassi a seconda della variazione mensile del CPI appunto. Il tutto si sposta ancora piu' un la' nel 2023 com' era da aspettarsi :rolleyes:
IMG_20220926_195634.jpg
 
Da notare l'aggiornamento (al rialzo) dei tassi Federali USA previsti toccare zona 4.70% a maggio 2023 e relativo pareggio CPI usa - Tassi a seconda della variazione mensile del CPI appunto. Il tutto si sposta ancora piu' un la' nel 2023 com' era da aspettarsi :rolleyes:
Vedi l'allegato 2849417

grazie x la tabella molto utile. cortesemente dove la posso vedere? hai un link x prox volte?
 
Da notare l'aggiornamento (al rialzo) dei tassi Federali USA previsti toccare zona 4.70% a maggio 2023 e relativo pareggio CPI usa - Tassi a seconda della variazione mensile del CPI appunto. Il tutto si sposta ancora piu' un la' nel 2023 com' era da aspettarsi :rolleyes:
Vedi l'allegato 2849417

piano piano si scopre il vaso di pandora ..... poi si giustificheranno affermando che siamo entrati in stagflazione
 
grazie x la tabella molto utile. cortesemente dove la posso vedere? hai un link x prox volte?
La fonte e' Bespokepremium.com ma non credo sia pubblica.Io ho fatto uno screenshot dal video di un analista spagnolo che seguo quotidianamente alla chiusura dei mercati ;-)
 
Che gli piglia stamane a ADVFN?
 
Vedo che molti di voi o vanno sul BTP 2037 4% per via della cedola alta e delle CACS, oppure sul BTP 2032 0,95% per via che è un decennale (quindi non lunghissimo) con cedola bassa ma anche prezzo basso.....ma non vedo nessuno valutare il BTP 2031 0,6% che quota leggermente meno del 2032 ma scade 1 anno prima....come mai?
Inoltre per il recupero minus mi sembra molto allettante il AG2026 con cedola 0% che quota circa 86,6.
 
Da notare l'aggiornamento (al rialzo) dei tassi Federali USA previsti toccare zona 4.70% a maggio 2023 e relativo pareggio CPI usa - Tassi a seconda della variazione mensile del CPI appunto. Il tutto si sposta ancora piu' un la' nel 2023 com' era da aspettarsi :rolleyes:
Vedi l'allegato 2849417

Sono le previsioni degli stessi che sostenevano che l'inflazione fosse temporanea?

In ogni caso:

- Costo dei noli a picco (vedi Baltic Dry Index)
- Materie Prime a picco (tranne il gas naturale, ma scenderà anche quello)
- Attività economica in contrazione

Mi sembra di rivedere le scene dell'estate 2008, inflazione Usa al 6%, aumento dei tassi, che sei mesi dopo si trasformò in deflazione -2%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro