BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

Bisogna vedere quanto costano di ricarica questi 30 km

Se ricarichi a casa costa sempre meno di diesel o benzina... anche con 60cent a kwh si spende meno...

Difficilemnte però si giusitifica il costo di acquisto... la ibrida costa sensibilmente di più, non paga bollo ma la manutanzione potrebbe essere costosa
.. di roba ne ha tanta che si può rompere...

La a3 plug in non era male da guidare..


Ma sinceramente di listino come la volevo io ... 49k .... siamo a livello di model Y ...

Per me meglio aspettare le ev...

Se hai il garage la ev ha pienamente senso a parte che non ti fai più di 200km di autostrada al giorno frequentemente

Ci sono alcune tariffe di enel che danno corrente gratis di notte ecc ecc
 
Ultima modifica:
Solo se la utilizzi nelle grandi metropoli come dici tu, in autostrada entra il benzina... Io per esempio la utilizzerei sempre in benzina... Hybrid mai...
Rimango sempre retró.. benzina e aspirate.. Vedi RS3 etc.. ma stiamo parlando di due mondi opposti...

La A3 ibrida sta elettrica anche sopra i 100km/h ovvio finché dura la batteria ...

Nella prova a 120 ancora stava in ev... il modello da 204cv

Da quel punto di vista tanto di cappello poi la sline ha 240cv ... per me abbastanza inutile farsi spennare dallo stato con super superbolli quando si ha una ibrida simile a disposizione...
 
"Siamo tornati ai minimi di metà giugno, e se rompe al ribasso e crolla tutto?"

http://it.investing.com/analysis/si...-se-rompe-al-ribasso-e-crolla-tutto-200457042

La storia degli orsi ... obiettivamente questo sta andando abbastanza alle lunghe...


Unica cosa che a noi eurofili ci ha salvato il cambio ... fondamentalmente per non beccarsi la mazzata ... un europeo poteva solo che investire in roba in usd... il resto avrebbe fatto tutto peggio.
 
Buongiorno Forum,
MM della settimana :
1 - Elezioni Italia vinte con una buona maggioranza dal centrodestra, vedremo cosa combineranno Meloni & co;
2 - UK : Sterlina ai minimi storici, taglio delle tasse( cha aiuterà soprattutto i ricchi ) , inflazione fuori controllo e possibile prossimo aumento tassi di 100 - 125 pb;
3 - Trimestrale Nike ( 29/09 ) - Probabile mantenimento/crescita del fatturato, ma riduzione di margini e utile ( La Trimestrale di Nike sarà una bella cartina tornasole sui possibili utili delle big stocks usa per il 3q )
4 - Andamento inflazione area Euro ( se non erro anche questa il 29/09 ).
5 - IPO Porsche ( 28-29 Settembre ) Non la sto seguendo con particolare attenzione, ma mi terrò informato.
Aspetto puramente speculativo buono spike di Uniper, ce l'ho sempre in Wl ma non la stò più tradando, non mi pare ci siano motivi alla base di un rialzo così, resto sempre in osservazione.
Statisticamente Settembre si è confermato come un mese infelice per l'azionario ( finora ).
 
  • Like
Reazioni: mkg
ad occhio non mi sembrano particolari mazzate sui BTP almeno per ora ... niente di paragonabile al 2018 con l'exploit dei Grillini (li furono grosse mazzate) ... che vincesse Gioggia era abbastanza scontato ...

come profilo rischio/rendimento il btp ita 30 rimane forse il titolo migliore attualmente ...

peccato per i bond rumeni ... ero entrato troppo presto sperando che la guerra si risolvesse più velocemente per via diplomatica ... comuqnue hanno superato il 6% netto ... numeri alla mano non vedo sinceramente tutto questo rischio default della romania ovvio non è tra le situazioni più rosee ...

telecom 33 siamo attorno al 5.3% netto inizia a non essere poi così vantaggioso se paragoniamo alla romania al btp ita o anche al rendimento interno del portafoglio dell'etf JNKE (7.56%-0.4%)*0.74 = 5.3% netto anche qui potrei valutare la vendita ...

IEMB di ishares per i bond emergenti da un 7.7% medio a scadenza con 0.45% di ter (7.7-0.45)*0.83 = siamo circa al 6% netto , l'etf ha una tassazione media del 17% ... secondo me rimane comunque meglio farsi se ci si vuole investire almeno 10k il mix di bond turchia brasile messico romania .. eventualmente argentina
 
ad occhio non mi sembrano particolari mazzate sui BTP almeno per ora ... niente di paragonabile al 2018 con l'exploit dei Grillini (li furono grosse mazzate) ... che vincesse Gioggia era abbastanza scontato ...

come profilo rischio/rendimento il btp ita 30 rimane forse il titolo migliore attualmente ...

peccato per i bond rumeni ... ero entrato troppo presto sperando che la guerra si risolvesse più velocemente per via diplomatica ... comuqnue hanno superato il 6% netto ... numeri alla mano non vedo sinceramente tutto questo rischio default della romania ovvio non è tra le situazioni più rosee ...

telecom 33 siamo attorno al 5.3% netto inizia a non essere poi così vantaggioso se paragoniamo alla romania al btp ita o anche al rendimento interno del portafoglio dell'etf JNKE (7.56%-0.4%)*0.74 = 5.3% netto anche qui potrei valutare la vendita ...

IEMB di ishares per i bond emergenti da un 7.7% medio a scadenza con 0.45% di ter (7.7-0.45)*0.83 = siamo circa al 6% netto , l'etf ha una tassazione media del 17% ... secondo me rimane comunque meglio farsi se ci si vuole investire almeno 10k il mix di bond turchia brasile messico romania .. eventualmente argentina

Quali tassi/scadenze hai scelto alla fine per Romania Johnny?
 
Black & Decker

Segnalo che SWK è sotto del 60% dai massimi
Non è un titolo che seguo quindi non ho fatto nessuna analisi ma rimane comunque un Aristocrat che da 53 anni aumenta il dividendo
 
Segnalo che SWK è sotto del 60% dai massimi
Non è un titolo che seguo quindi non ho fatto nessuna analisi ma rimane comunque un Aristocrat che da 53 anni aumenta il dividendo

Si però in questo settore mi sentirei più tranquillo su chi vende ... ovvero i citati precedentemente lowes / hd
 
Segnalo che SWK è sotto del 60% dai massimi
Non è un titolo che seguo quindi non ho fatto nessuna analisi ma rimane comunque un Aristocrat che da 53 anni aumenta il dividendo

Ne parlavo qui: https://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/2003823-ws-trading.html
Per fortuna non sono entrato, l'ho fatto su altri titoli e me ne sono pentito, in questa fase ho consigliato ad altri di stare alla finestra ed e' un consiglio che dovevo prendere per primo io :p
 
non costano nulla, le ibride si auto-ricaricano in frenata. cosi mi spiegava la collega ( il suo percroso medio è 35 km al giorno e non spende proprio nulla..)

Non esageriamo ancora non esiste la macchina a moto perpetuo...

La plug in va ricaricata ma il costo è relativamente basso ...
 
non costano nulla, le ibride si auto-ricaricano in frenata. cosi mi spiegava la collega ( il suo percroso medio è 35 km al giorno e non spende proprio nulla..)

che io sappia non esiste un'ibrida non plug in che faccia 35 km senza che parta anche il motore termico
sarei curioso di conoscere marca e modello di questo fenomeno di auto
 
qual'è secondo voi la best stocks che ha maggiore possibilità di upside o comunque
ingiustamente sottovalutata?
 
che io sappia non esiste un'ibrida non plug in che faccia 35 km senza che parta anche il motore termico
sarei curioso di conoscere marca e modello di questo fenomeno di auto

La A3 ibrida plug in li fa ... vedevo ci avevo fatto 4 o 5 km in modalità ev e dava ancora 25 di autonomia ev e la batteria era carica a metà circa ...

Quindi 50km li superi anche
 
qual'è secondo voi la best stocks che ha maggiore possibilità di upside o comunque
ingiustamente sottovalutata?

Sulla carta le più sottovalutate sembra deree ... lowes ...

Se no in generale msft googl ma e v sono tutte ababstanza a sconto rispetto ai valori storici

Fuori dal listone amd ... e sembra assurdo ... tesla...
 
La 2050 perché più liquida ... se no sui bond rischi dintrovare spread parecchio larghi..

Visto che si parlava di bond rumeni, chiedo consiglio ai più esperti: che ne pensate di questo XS2485249523 con cedola al 6% scadenza Mg34 pensando di comperarlo diciamo a 87 Euro?
Cerco un prodotto abbastanza sicuro con cedole alte e scadenza non troppo lunga, possibilmente con una certa liquidità nel caso sia necessario liberarsene prima della scadenza.
Grazie
 
Visto che si parlava di bond rumeni, chiedo consiglio ai più esperti: che ne pensate di questo XS2485249523 con cedola al 6% scadenza Mg34 pensando di comperarlo diciamo a 87 Euro?
Cerco un prodotto abbastanza sicuro con cedole alte e scadenza non troppo lunga, possibilmente con una certa liquidità nel caso sia necessario liberarsene prima della scadenza.
Grazie

USD? mmm emergenti in usd hai tanto bene Brasile / Messico / Turchia ... la romania è una delle poche che offre molti bond in euro ... sinceramente preferirei se devo prendere la romania prenderle in euro

comunque il tuo post fa capite che di bond ... non ne capisci un bel nulla se indichi con i requisiti di bond "sicuro" uno strumentio di paese emergente , al confine di una guerra con minaccia nucleare e pure in valuta estera e durata 12 anni ...

su evitiamo post simili
 
Indietro