IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, a me non è arrivato nessun SMS, chiamo l'assistenza
 
In fase di apertura mi è comparsa anche un'opzione per il riconoscimento tramite Bonifico o tramite SPID, ma il loro numero verde mi ha detto che non è ancora operativo (allora meglio non farlo comparire, direi, visto che disorienta per niente).

Io ho aperto il conto ieri sera, e ho scelto identificazione tramite SPID!

Aprendo il conto, ho inserito tutti i miei dati soliti, poi alla fine al momento del riconoscimento potevo scegliere tra bonifico o SPID (scegliendo quest'ultimo). Ora attendo email di conferma credenziali.
Quando avete aperto voi c'era solo possibilitá di bonifico? :confused:

Anche io ho appena fatto richiesta di apertura conto con riconoscimento tramite SPID. Il conto non è ancora attivo, probabilmente è richiesto comunque un intervento manuale, ma almeno si tagliano i tempi dell'invio e ricezione bonifico di riconoscimento.

Hanno verificato che da oggi (secondo me da ieri sera...) l'identificazione tramite SPID è stata implementata.
A questo punto riprovo per la terza volta, e sceglierò l'identificazione mediante SPID.
Vediamo se riesco ad aprire questo conto

Sinceramente non vi capisco quando scrivete che lo spid è stato implementato ieri sera: io ho aperto il conto tramite spid mercoledì mattina, cioè due giorni fa, e non ho avuto alcun problema. Forse non funzionava ieri, ma è un altro discorso parlare di di implementazione del servizio invece di risoluzione di un problema tecnico... :bye:

Ma mercoledì, quando hai aperto il conto, l'avevi scritto qui che hai usato SPID come metodo di riconoscimento?
L'identificazione con spid, ma in effetti adesso che ci penso al termine della procedura mi hanno comunque chiesto anche il bonifico di riconoscimento sull'iban appena creato... boh cmq è andata via liscia :bye:

Mi sembra confermato che si possa aprire tramite SPID, senza necessità del bonifico di riconoscimento, o sbaglio?
 
Mi sembra confermato che si possa aprire tramite SPID, senza necessità del bonifico di riconoscimento, o sbaglio?

Direi proprio di sì anche se io sono il più sfortunato che ha dovuto fare un bonifico ordinario cinque minuti orsono in quanto i bonifici istantanei non pare che vadano a segno...
Se me lo specificavano giovedì scorso... quelli del numero verde, non ci perdevo tempo con nervosismo annesso e connesso.
A chi potrebbe eccepire che bastava cautelativamente farne uno modesto, aggiungo che per prassi non mi trovo a mio agio a procedere per tentativi. Soprattutto dopo aver chiesto prima telefonicamente e poi per email che tutte le richieste pendenti venissero cassate per portarne a termine una nuova, con riconoscimento via SPID che altrimenti risultava bloccata dal messaggio "Risulta già un conto intestato solo a te" nella sezione dove si sceglie l'intestazione conto.
Comunque domani ho il regolamento del bonifico di riconoscimento e spero che mi attivino entro mercoledì 28 con invio delle credenziali.
Stiamo a vedere.
Un saluto.
Mirko.
 
Scusate ma cosa cambia a fare il riconoscimento tramite bonifico ? Si attende 24 ..48 ore ed è aperto o ci sono tempistiche più lunghe rispetto allo spid
Grazie
 
Guardare anche nelle condizioni fogli informativi come si può eseguire la chiusura per chi non vuole trovarsi canoni dopo aprile come si era detto. Spero si possa mandare una pec
 
Scusate ma cosa cambia a fare il riconoscimento tramite bonifico ? Si attende 24 ..48 ore ed è aperto o ci sono tempistiche più lunghe rispetto allo spid
Grazie

In teoria, saltando il passaggio dell'invio del bonifico si dovrebbero ridurre i tempi di apertura.
 
Scusate ma cosa cambia a fare il riconoscimento tramite bonifico ? Si attende 24 ..48 ore ed è aperto o ci sono tempistiche più lunghe rispetto allo spid
Grazie

Bisogna mettere in conto i tempi di regolamento del bonifico e di quando si immette la disposizione (prima o dopo il cut-off del conto di provenienza).
Se devi operare giovedì, c'è l'eventualità che arrivi soltanto lunedì... e se hai una certa fretta l'aggiunta di 4 giorni non è ottimale.
Ecco che io giovedì scorso pensavo di usare un bonifico istantaneo... ma ho dovuto rinunciarvi.
Fatto bonifico ordinario soltanto oggi e per fortuna sarà regolato domani.
Forse via SPID avrei potuto guadagnare 24 ore..., diversi giorni se avessi avuto l'ardire di provarci giovedì pomeriggio quando mi ha tratto in errore il supporto telefonico asserendo non fosse ancora utilizzabile/implementato.
Un saluto.
Mirko.
 
A qualcuno è capitato di essere chiamato dal personale di IBL? Mi hanno chiesto una conferma a voce per l'apertura del conto domandando solo la mia data di nascita. Boh:mmmm:
 
due note:

1. segnatevi la pwd di attivazione ricevuta via sms perché la dovrete usare nel caso dimentichiate la vostra pwd;
2. il costo di 0,40€ del primo bonifico del mese viene rimborsato il secondo giorno lavorativo del mese successivo;

Direi che questo controcorrente ibl è stato spolpato per bene e nn dovrebbe esserci altro sull'argomento :bye:
 
due note:

1. segnatevi la pwd di attivazione ricevuta via sms perché la dovrete usare nel caso dimentichiate la vostra pwd;
2. il costo di 0,40€ del primo bonifico del mese viene rimborsato il secondo giorno lavorativo del mese successivo;

Direi che questo controcorrente ibl è stato spolpato per bene e nn dovrebbe esserci altro sull'argomento :bye:

Ma non si era detto che un bonifico al mese è gratuito ? Non pensavo fosse gratuito in questo modo cioè con rimborso
ciao
 
A qualcuno è capitato di essere chiamato dal personale di IBL? Mi hanno chiesto una conferma a voce per l'apertura del conto domandando solo la mia data di nascita. Boh:mmmm:

Di essere interpellato da IBL no, ma che mi si chiedesse la data di nascita, sempre ad ogni telefonata all'assistenza del numero verde, dopo aver indicato il mio nominativo.
Un saluto.
Mirko.
 
due note:

1. segnatevi la pwd di attivazione ricevuta via sms perché la dovrete usare nel caso dimentichiate la vostra pwd;
2. il costo di 0,40€ del primo bonifico del mese viene rimborsato il secondo giorno lavorativo del mese successivo;

Direi che questo controcorrente ibl è stato spolpato per bene e nn dovrebbe esserci altro sull'argomento :bye:

Se proprio vogliamo scavare fino in fondo, oltre al discorso del bonifico che prima si paga e poi ti rimborsano, da me già evidenziato al post #112, aggiungerei anche quanto già ivi sottolineato e cioè questo fantomatico "esaurimento plafond"...
2,00% PER TUTTE LE GIACENZE MEDIE PER I CONTI APERTI DAL 20/09/2022
AL 31/12/2022
PROMOZIONE VALIDA FINO AL 31/03/2023, SALVO ESAURIMENTO PLAFOND

Magari finiscono il plafond e niente interesse al 2%.
Staremo a vedere...
Un saluto.
Mirko.
 
call center

spero aver compreso
mi hanno detto che (magari è già stato detto mi scuso) che anche dopo il 30.04.23 se tieni col conto giacenza > 5k il conto è gratuito anche dopo
inoltre non si paga imposta di bollo 34.20 per tutto il 2022 e 2023
vi risulta?
a breve lo apro
grazie
 
Se proprio vogliamo scavare fino in fondo, oltre al discorso del bonifico che prima si paga e poi ti rimborsano, da me già evidenziato al post #112, aggiungerei anche quanto già ivi sottolineato e cioè questo fantomatico "esaurimento plafond"...
2,00% PER TUTTE LE GIACENZE MEDIE PER I CONTI APERTI DAL 20/09/2022
AL 31/12/2022
PROMOZIONE VALIDA FINO AL 31/03/2023, SALVO ESAURIMENTO PLAFOND

Magari finiscono il plafond e niente interesse al 2%.
Staremo a vedere...
Un saluto.
Mirko.

Certo, ma solo nel senso che, ad un certo punto, non aprono più conti a quelle condizioni. Mica possono smettere di remunerarti le giacenze perché gli gira...
 
Ma gli SMS nella sezione notifiche (attivabili e già attivi) sono a pagamento?
Es. trovo Messaggi generici già attivo come sms


e le notifiche per email?

Nel foglio informativo non trovo la voce specifica
 
Certo, ma solo nel senso che, ad un certo punto, non aprono più conti a quelle condizioni. Mica possono smettere di remunerarti le giacenze perché gli gira...

essendo un cc senza vincoli possono mandarti una pmu e buonanotte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro