Ἀνέκδοτα - Aneddoto ( Tomo II )

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sembra che dopo la riconferma di Xi la situazione si potrebbe surriscaldare. I ristoccaggi continui di materie prime e i prolungati lockdown, di fatto veri e propri coprifuoco, assumerebbero un significato più chiaro. Qualche analista pronostica uno scontro frontale Cina-USA nel Pacifico entro sei mesi.

Terza portaerei cinese. Per gli Stati Uniti peggio della Russia in Ucraina

A seguire le elezioni di mid-term negli USA
 
FcsiLquXwAAf6VZ.jpg
 
I tassi aumentano, ma M1? Si chiama Great Reset baby ;)
Aumenti la massa monetaria ma il potere di acquisto dei salari si riduce a un terzo, se non di più. Quintuplichi (hai letto bene) la massa monetaria, ma lasci invariati i salari. Avrai un risparmio indiretto dell' 80% sul costo del lavoro. E intanto alzi i tassi di interesse, senza drenare ;)

 
Si vota in Italia e si vota nel Donbass. Mai lasciare nulla al caso. E il "dopo" che....
 
"Siamo alla fine della farsa, i vaccini non hanno funzionato per scremare il volgo, si passa al piano b, la guerra. Occhio al vaiolo, il Vaccino con la V maiuscola è stato soppresso 50 anni fa, nessuno ne è più immune ma visto l'andazzo recente meglio affrontarlo da novax se dovesse servire.
Vi auguro il meglio."

Questo lo scrivevo il 23 gennaio.


Mi cito (23 gennaio) solo per farvi pressione a prendere i provvedimenti che mai avremmo pensato di dover prendere, non resta molto tempo. Ognuno valuti per sè e per la sua situazione. Non aspettatevi nulla dal governo italiano, è il nostro primo nemico e totalmente corrotto, in mano ad una amministrazione che nella città di Roma vive completamente fuori dalla realtà.

Mi ri-cito (7 marzo), ornai non c'è più niente da scrivere o aggiungere.
Da quando è scoppiata la farsa Covid vi invito a pensare solo a voi e ai vostri cari, non si può fare altro.
Inizia la fase più difficile.
Conoscenti stretti mi hanno chiesto se ho un piano B e quale.
Risposta, in Europa non c'è scampo, in Nord America non ci vogliono e altrove siamo un Bancomat da cui prelevare.
In Italia invece ci sappiamo muovere ed è al mondo il Paese con più possibilità di trovare cibo attorno a noi, con un clima tutto sommato affrontabile.
C'è il problema degli Italiani, è vero, totalmente frivoli ed incapaci di affrontare situazioni che i nostri nonni e genitori hanno vinto
senza lamentarsi, ma si adegueranno presto. Con una adeguata preparazione mentale e spirituale si può superare tutto.
Da qui a marzo credo sarà il periodo peggiore.
 
Da quando è scoppiata la farsa Covid vi invito a pensare solo a voi e ai vostri cari, non si può fare altro.
Inizia la fase più difficile.
Conoscenti stretti mi hanno chiesto se ho un piano B e quale.
Risposta, in Europa non c'è scampo, in Nord America non ci vogliono e altrove siamo un Bancomat da cui prelevare.
In Italia invece ci sappiamo muovere ed è al mondo il Paese con più possibilità di trovare cibo attorno a noi, con un clima tutto sommato affrontabile.
C'è il problema degli Italiani, è vero, totalmente frivoli ed incapaci di affrontare situazioni che i nostri nonni e genitori hanno vinto
senza lamentarsi, ma si adegueranno presto. Con una adeguata preparazione mentale e spirituale si può superare tutto.
Da qui a marzo credo sarà il periodo peggiore.

Quando una persona è obesa e fa la una dieta dimagrante, durante la cura soffre. Ma una volta eliminato il superfluo, disintossicato e dimagrito, ne guadagna in salute e bellezza. ;)


Tre cose: le destre notoriamente non si fanno scrupoli a reprimere il dissenso in piazza. Basti ricordare il G8 di Genova. Di contro, Rampelli è l'unico politico italiano che abbia parlato del gas italiano. Tra qualche mese le elezioni di mid-term negli USA.
 
"Siamo alla fine della farsa, i vaccini non hanno funzionato per scremare il volgo, si passa al piano b, la guerra. Occhio al vaiolo, il Vaccino con la V maiuscola è stato soppresso 50 anni fa, nessuno ne è più immune ma visto l'andazzo recente meglio affrontarlo da novax se dovesse servire.
Vi auguro il meglio."

Questo lo scrivevo il 23 gennaio.




Mi ri-cito (7 marzo), ornai non c'è più niente da scrivere o aggiungere.
Da quando è scoppiata la farsa Covid vi invito a pensare solo a voi e ai vostri cari, non si può fare altro.
Inizia la fase più difficile.
Conoscenti stretti mi hanno chiesto se ho un piano B e quale.
Risposta, in Europa non c'è scampo, in Nord America non ci vogliono e altrove siamo un Bancomat da cui prelevare.
In Italia invece ci sappiamo muovere ed è al mondo il Paese con più possibilità di trovare cibo attorno a noi, con un clima tutto sommato affrontabile.
C'è il problema degli Italiani, è vero, totalmente frivoli ed incapaci di affrontare situazioni che i nostri nonni e genitori hanno vinto
senza lamentarsi, ma si adegueranno presto. Con una adeguata preparazione mentale e spirituale si può superare tutto.
Da qui a marzo credo sarà il periodo peggiore.
...:)...Quoto su tutto..cmq esistono alcuni luoghi dove parcheggiare aspettando che migliori la situazione oppure rimanerci se non dovesse migliorare...:)...

Quando una persona è obesa e fa la una dieta dimagrante, durante la cura soffre. Ma una volta eliminato il superfluo, disintossicato e dimagrito, ne guadagna in salute e bellezza. ;)


Tre cose: le destre notoriamente non si fanno scrupoli a reprimere il dissenso in piazza. Basti ricordare il G8 di Genova. Di contro, Rampelli è l'unico politico italiano che abbia parlato del gas italiano. Tra qualche mese le elezioni di mid-term negli USA.
...:)...Anche gli ultimi governi non hanno scherzato in quel senso...:)...
 
...:)...Quoto su tutto..cmq esistono alcuni luoghi dove parcheggiare aspettando che migliori la situazione oppure rimanerci se non dovesse migliorare...:)...

Inutile scappare. Da ottobre inizieranno a arrivare i problemi e si creeranno i prodromi per l'implementazione operativa dell'Agenda 2030, ovvero il Reset. Da notare che la legge di Bilancio sarà decisa dal governo Draghi, entro il 16 ottobre.

Un intervento di Matteo Gracis, che non dice nulla di nuovo ma che inquadra con oggettività la situazione.

https://www.facebook.com/matteogracis/videos/474151581424464
 
Il 17 febbraio 1992 partì l'inchiesta Mani Pulite che decimò la classe dirigente politica dell'epoca. Successivamente, il 1° novembre del 1993 nasceva l'Unione Europea. E con lei quello che oggi è il primo partito italiano, gli astensionisti.

 
Indietro