Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Se ricordo bene il canone per il conto corrente Digital è stato introdotto ad Agosto 2019 per le nuove aperture e da quel momento è sempre stato a pagamento

Grazie, LordL, è molto probabile che sia esattamente come tu hai scritto, perché anche a me pareva di ricordare che il canone venne introdotto nel 2019, anche se non ero affatto sicuro al riguardo.
 
Confermo con certezza: introduzione canone 1.8.2019!

Grazie, Rickiconte, ti confesso che speravo in un tuo intervento decisivo, poiché mi ricordavo che tu avevi scritto in passato di aver stipulato nel 2019 il tuo contratto relativo al conto Digital.
 
Grazie a te. Stipulato "a gratis" :D il 31.7.2019. facci sapere gli eventuali sviluppi del ricorso:)
 
Raga ho prenotato su airbnb una vacanza che poi ho dovuto disdire, quanto ci mette l’importo a tornare sulla carta? Su airbnb dice 15 gg ma mi sembra troppo
 
Sì. Introduzione canone per aperture dal primo agosto ma a partire dal primo novembre:
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1906780&p=53023092&viewfull=1#post53023092
Insomma, chi ha aperto ad agosto è stato avvisato.

Ma il ricorso è stato già inoltrato all'ABF? Se sì, quando?

Salve, Oudi. Se la tua domanda è rivolta a me, ti confermo che – dopo un reclamo inviato a CheBanca a fine maggio – il mio ricorso è stato presentato all'ABF all'inizio di luglio. Ho ricevuto le controdeduzioni di CheBanca due settimane fa. Ora sto preparando la mia risposta ed ho ancora dieci giorni di tempo per inoltrarla.

La seguente informazione da te fornita è molto importante per me: «per nuove aperture: canone mensile addebitato l'ultimo giorno del mese Fino al 31/10/2019 senza Opzione assistenza in filiale: 0€».
 
Ultima modifica:
Carta di debito: il costo per la riemissione è rimasto a 6euro?
 
Importo massimale bonifico in uscita giornaliero?
 
Ciao a tutti.

Sapete se questo conto corrente puo' essere convertito in conto per residenti all'estero?
 
Tieni presente che ogni bonifico può essere al max. di 50k, ma puoi farne quanti ne vuoi sino al raggiungimento del massimale di cui sopra.
 
Per curiosità, anche a voi ogni volta che accreditano un bonifico, la notifica arriva dopo 2-8 ore? Perché a me non arriva mai subito, ma dopo parecchie ore
 
Per curiosità, anche a voi ogni volta che accreditano un bonifico, la notifica arriva dopo 2-8 ore? Perché a me non arriva mai subito, ma dopo parecchie ore

Confermo, notifica app ed email arrivano dopo molte ore dell'accredito :rolleyes:
 
Tieni presente che ogni bonifico può essere al max. di 50k, ma puoi farne quanti ne vuoi sino al raggiungimento del massimale di cui sopra.

Sicuro che non si possono fare bonifici d'importo superiore?
Lo chiedo perché l'anno scorso a luglio mi fu detto proprio da CheBanca! che il limite per singolo bonifico in area SEPA è pari (e non superiore) a 250K (forse qualcosina tipo 5/6K in più ma non oltre), ed infatti feci un bonifico ben superiore ai 50K.
Mi risulta, inoltre, che bonifici il cui importo superi i 50K, devono essere (per legge), essere segnalati all'autorità (presumo fiscale/tributaria), per eventuali possibili controlli, infatti sempre da CheBanca! mi venne consigliato di conservare le "pezze giustificative" del motivo della causale.
 
ragazzi stamattina vi vanno bonifici in uscita??
 
ps sapete se per che banca vanno richieste 2 chiusure diverse per CC e conto deposito?
 
Indietro