Gabetti - OPA a meno di tre euro non te le diamo

anche se non frega niente a nessuno...
Gabetti: l'86,21% Professione casa passa a One Vision
26/09/2022 12:05 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)-- stata conclusa l''operazione di management buyout di Professionecasa, una delle reti in franchising del Gruppo Gabetti. Nel corso dell''anno, spiega una nota, la direzione del Gruppo Gabetti insieme a quella di Professionecasa, ha lavorato a un''operazione di management buyout grazie alla quale l''attuale top management di Professionecasa ne ha acquisito il controllo acquistandone un ulteriore 80%. nata una societa'' che racchiude tutte le quote dei manager denominata One Vision, che oggi detiene complessivamente l''86,2%. Il restante 13,8% rimarra'' invece del Gruppo Gabetti. La governance di Professionacasa sara'' composta da Marco Speretta (presidente), Gianluca Marchegiani (ad), Luca Licciardello (dg), Francesco Panaccione (consigliere delegato Centro Sud) e Ivan De Pasquale (consigliere delegato Centro Nord). Ricoprira'' invece il ruolo di operation manager Giorgia Chirra. glm
 
anche se non frega niente a nessuno...
Gabetti: l'86,21% Professione casa passa a One Vision
26/09/2022 12:05 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)-- stata conclusa l''operazione di management buyout di Professionecasa, una delle reti in franchising del Gruppo Gabetti. Nel corso dell''anno, spiega una nota, la direzione del Gruppo Gabetti insieme a quella di Professionecasa, ha lavorato a un''operazione di management buyout grazie alla quale l''attuale top management di Professionecasa ne ha acquisito il controllo acquistandone un ulteriore 80%. nata una societa'' che racchiude tutte le quote dei manager denominata One Vision, che oggi detiene complessivamente l''86,2%. Il restante 13,8% rimarra'' invece del Gruppo Gabetti. La governance di Professionacasa sara'' composta da Marco Speretta (presidente), Gianluca Marchegiani (ad), Luca Licciardello (dg), Francesco Panaccione (consigliere delegato Centro Sud) e Ivan De Pasquale (consigliere delegato Centro Nord). Ricoprira'' invece il ruolo di operation manager Giorgia Chirra. glm
Quanto incass:confused:a Gabetti....
 
Quanto incass:confused:a Gabetti....

https://www.professionecasa.it/agenzie



Una societa con pochi debiti e che macina utili,perchè vende?Patrimonio a Giugno di 36.886 utile netto in toto,compreso quota terzi sempre a Giugno 2022 10.129.E giustamente quanto incassa?Gabetti deteneva il 93.76%





Professionecasa (Gabetti) annuncia operazione di management buyout. L’86,2% va a One Vision
Di Redazione -lunedì, 26 Settembre 2022
Professionecasa, logoÈ stata annunciata durante la convention bolognese del 23 settembre la conclusione dell’operazione di management buyout che vede protagonista Professionecasa, una delle reti in franchising del Gruppo Gabetti.

Nel corso dell’anno, la direzione del gruppo Gabetti insieme a quella di Professionecasa, ha lavorato a un’operazione di management buyout grazie alla quale l’attuale top management di Professionecasa ne ha acquisito il controllo acquistandone un ulteriore 80%. È nata una società che racchiude tutte le quote dei manager denominata One Vision, che oggi detiene complessivamente l’86,2%. Il restante 13,8% rimarrà invece del gruppo Gabetti.

La governance di Professionacasa sarà così composta: Marco Speretta (presidente), Gianluca Marchegiani (ad), Luca Licciardello (dg), Francesco Panaccione (consigliere delegato Centro Sud) e Ivan De Pasquale (consigliere delegato Centro Nord). Ricoprirà invece il ruolo di operation manager Giorgia Chirra.

“Puntiamo a nuove linee di business, ad aumentare la presenza territoriale con l’apertura di nuove agenzie rinnovate nel look e nella forza lavoro, con imprenditori capaci e desiderosi di crescere – dichiara l’amministratore delegato Gianluca Marchegiani –. Vogliamo inoltre differenziare la presenza di Professionecasa anche su mercati diversi dal residenziale, come per esempio quello business, su cui abbiamo forti obiettivi di espansione, scegliendo i migliori partner per quei servizi che non sarà possibile strutturare internamente. Tra gli obiettivi anche avvicinarci al settore del lusso, che in Italia rimane tra i più solidi, e creare un ampio dipartimento dedicato all’HR e al reclutamento di nuovi talenti e professionalità, che potranno anche beneficiare di un valido percorso di formazione interno grazie a una apposita Academy. Continueremo a investire per migliorare sempre di più sia sul fronte mutui sia sui prodotti assicurativi in termini di servizio per le agenzie e per i loro clienti. Con la positiva esperienza avuta in Spagna, nelle Isole Canarie, puntiamo anche ad aprire agenzie oltre confine. In tutto questo, la digitalizzazione sarà essenziale e primaria, al fine di garantire un servizio sempre più efficiente e dinamico”.

Attualmente Professionecasa conta 330 agenzie su quasi tutto il territorio nazionale (sono 16 le regioni coperte), oltre 800 operatori in rete, 35 manager e un fatturato che, a chiusura anno, si stima sarà di circa 3,5 milioni di euro.

Gli obiettivi di crescita al 2025 sono quelli di raggiungere le 500 agenzie, 1.600 operatori di rete e un fatturato di oltre 5 milioni di euro.

“Questa scelta è arrivata al compiere dei 35 anni del marchio Professionecasa – aggiunge Marco Speretta, presidente di Professionecasa e direttore generale del gruppo Gabetti -. È un passo importante che porterà più autonomia al brand e alla rete, senza però che questo comporti la rinuncia di un sostegno importante, che continuerà a esserci, anche se in modalità differente, da parte del Gruppo Gabetti. Questo permetterà a Professionecasa di mantenere, insieme alle molte novità, tutto quello che è stato costruito in questi anni: il supporto di alcune funzioni di staff, ma con un governo totalmente autonomo, le economie di scala negli acquisti e nelle convenzioni, la condivisione delle opportunità, la lettura dei nuovi trend e lo sviluppo delle innovazioni nonché un punto di appoggio nei momenti di difficoltà”.
 
Ultima modifica:
Il real estate Gabetti comprende 3 reti in franchising se non erro.

Gabetti, Grimaldi, Professionecasa,Gabetti tech,Money,Gabetti condominio.
Leggo che tutte insieme hanno nei primi sei mesi dell'anno dato un ebitda di 13.804
I ricavi dei primi sei mesi del franchising sono in aumento del 45% a quota 9.946
Professione casa nei primi sei mesi ha stipulato 322 contratti.

Spero ci daranno notizie piu dettagliate.Sembra che il marchio Gabetti sotenga tutti :D..MENO LE QUOTAZIONI.
 
Ultima modifica:
Io vedo solo che tra denaro e lettera c'è un 4% e la cosa è assurda. Fino a quando non si alza il denaro, la possono portare dove vogliono
 
Io vedo solo che tra denaro e lettera c'è un 4% e la cosa è assurda. Fino a quando non si alza il denaro, la possono portare dove vogliono

Sto seguendo il rimbalzo di Tenaris e chiudo tra 1/2 ora,vendo e spendo il pc.Sicuramente se gli indici tornano sopra +1% chiudera negativa.Nessun dubbio.
Prima ve n erano 10 la primo livello in lettera.Con lo spread cosi ampio,mentalmente uno non e propenso a comprare sulla lettra,ovvio,lo sanno anche i muri,figuriamoci 10 pezzi :D...Sanno quel che fanno.

Bella giornata di sole oggi..meglio approfittarne.
 
Ultima modifica:
Quindi Gabetti ha venduto un pezzo di se stessa, un pezzo che va bene tra l'altro...
Ora mi viene da pensare 2 cose:
la pfn dovrebbe beneficiarne e diventare positiva
la seconda cosa è che spero, facendo un po' di fantafinanza, che questa operazione sia stata fatta per accontentare qualcuno (Speretta) prima di un'opa su Gabetti da parte di un soggetto internazionale.
Altrimenti... io non ne vedo il senso, alla lunga professionecasa diventerà un competitor di Gabetti... boh_!
Abbiamo bisogno di più operazioni... e anche più trasparenza.
 
Mah...io sono sempre più basito....un operazione che definire strana e' dire poco...vedete chi l'ha comprata? Vi pare una cosa seria?
 
Mah...io sono sempre più basito....un operazione che definire strana e' dire poco...vedete chi l'ha comprata? Vi pare una cosa seria?

Molto strana...
Aspetto che qualcuno ci dia qualche informazione in più...
 
Mah...io sono sempre più basito....un operazione che definire strana e' dire poco...vedete chi l'ha comprata? Vi pare una cosa seria?
Concordo...sembra la fotocopia dell operazione Gabetti Lab...anche se i valori sono molto.diversi....
Comunque un mio amico che lavora in Gabetti mi ha detto che era giá previsto...in vista di centrarsi solamente sul marchio Gabetti...vediamo un pó....:confused::confused:
 
Si ma quanto incassano? Cos'è un segreto?
 
Ultima modifica:
Si ma quanto incassano? Cos'è un segreto?

Penso di si,è un azienda piena di segreti,non essendo quotata può tutto :D.Giustamente aspettavano di uscire dalla grey list per fare questa operazione.

Come mai gli indici hanno chiuso positivo e lei non negativa?????????

In effetti hanno gia la rete diretta Gabetti...e Grimaldi.
https://www.grimaldifranchising.it/chi-siamo

I manager dal dentro conoscono le potenzialità,quale miglior compratore?Professione casa ha una crescita del 45% anno su anno.
Penso che Gabetti si concentrerà su Grimaldi .
Presumo che la piccola partecipazione vale la collaborazione,come per G.Rent.
Immaginabile però che questi manager che ormai hanno una propria azienda,non ricopriranno piu cariche di rilievo in Gabetti,mi sembrerebbe una anomalia.
Qualche milioncino presumo lo incasseranno 2/3...350 agenzie,un marchio....lo sapremo a Novembre immagino.
La parola "APPOGGIO" del comunicato che non mi e chiara,per il resto efficendare le divisioni e non avere doppioni non e malaccio come idea.
 
Ultima modifica:
Penso di si,è un azienda piena di segreti,non essendo quotata può tutto :D.Giustamente aspettavano di uscire dalla grey list per fare questa operazione.

Come mai gli indici hanno chiuso positivo e lei non negativa?????????

In effetti hanno gia la rete diretta Gabetti...e Grimaldi.
https://www.grimaldifranchising.it/chi-siamo

I manager dal dentro conoscono le potenzialità,quale miglior compratore?Professione casa ha una crescita del 45% anno su anno.
Penso che Gabetti si concentrerà su Grimaldi .
Presumo che la piccola partecipazione vale la collaborazione,come per G.Rent.
Immaginabile però che questi manager che ormai hanno una propria azienda,non ricopriranno piu cariche di rilievo in Gabetti,mi sembrerebbe una anomalia.
Qualche milioncino presumo lo incasseranno 2/3...350 agenzie,un marchio....lo sapremo a Novembre immagino.
La parola "APPOGGIO" del comunicato che non mi e chiara,per il resto efficendare le divisioni e non avere doppioni non e malaccio come idea.

17.000 pezzi in tutto il giorno dopo che venerdì ha fatto -5...... veramente inguardabile
 
17.000 pezzi in tutto il giorno dopo che venerdì ha fatto -5...... veramente inguardabile

Infatti non l'ho guardata.

Se devo tento i rimbalzi,Tenaris,Stellantis ,ma mordi e fuggi.

C'è sempre il pericolo che con 2000 euro in asta la mandino a -6%

Hanno fatto soldi senza perdere azioni.

Penso che con i conti di fine anno la storia cambierà.Tratteranno la fatturazione del 3 trimestre,tanto come azienda 10 ml di utili netti in sei mesi,bastano e avanzano anche per 9 e a fine anno ,secondo me la delistano.
Inutile tenere quotata un azienda efficente che ti fa 18/20 ml di utili netti capitalizzandone 63.
Un azienda cosi,in linea basta faccia 3.5 ml di utili netti con 2 di debiti e già in Borsa dovrebbe essere un gioiellino.
 
Ultima modifica:
Infatti non l'ho guardata.

Se devo tento i rimbalzi,Tenaris,Stellantis ,ma mordi e fuggi.

C'è sempre il pericolo che con 2000 euro in asta la mandino a -6%

Hanno fatto soldi senza perdere azioni.

Penso che con i conti di fine anno la storia cambierà.Tratteranno la fatturazione del 3 trimestre,tanto come azienda 10 ml di utili netti in sei mesi,bastano e avanzano anche per 9 e a fine anno ,secondo me la delistano.
Inutile tenere quotata un azienda efficente che ti fa 18/20 ml di utili netti capitalizzandone 63.
Un azienda cosi,in linea basta faccia 3.5 ml di utili netti con 2 di debiti e già in Borsa dovrebbe essere un gioiellino.

Il problema di un eventuale delisting è il prezzo…
 
Una sicurezza entrare nei titoli dove c'è @Verde
Le litanie non mancano mai, anche ripetute quattro o cinque volte al giorno, stesso discorso, stessa solfa.

Io mi chiedo cosa cavolo ce li tenete a fare i soldi, se non vi sta bene vendete e passate oltre invece di fracassare i marroni
 
Come se ne esce da questo incubo? Impossibile vendere.
 
Recrowd con Gabetti Home Value : al via riqualificazione a Palermo .
 
Vi prego, vasta news positive, postate solo le negative se ci sono
 
Indietro