Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Google: "Fineco costo", invio.

Davvero nel 2022 non viene in mente di fare una cosa simile?

oppure aprire semplicemente il sito Fineco e andare a leggere la pagina che parla del conto?
 
Davvero nel 2022 un versamento allo sportello è diventato più lento del versamento all'ATM ?

Non facevo un versamento allo sportello dal 2018, forse anche prima.
Eppure i versamenti allo sportello venivano accreditati in tempo reale. Mente i versamenti all'ATM vengono accreditati alle 23 del giorno del versamento.
Oggi, essendo riuscito ad entrare in filiali Unicredit prima delle 13 (orario di chiusura dei veramenti allo sportelli) ho potuto optare per il versamento di contati allo sportello: credento che lo stesso sarebbe stato accreditato sul conto corrente in tempo reale come negli anni passati. E non alle 23 di sera, come i versameni all'ATM.
Invece è passata la mezzanotte, siamo al giorno seguente, ed il versamento fatto alle 12,50 allo sportello Unicredit ancora non è apparso sul conto corrente.
E' normale ?
 
Davvero nel 2022 un versamento allo sportello è diventato più lento del versamento all'ATM ?
Oggi, essendo riuscito ad entrare in filiali Unicredit prima delle 13 (orario di chiusura dei veramenti allo sportelli) ho potuto optare per il versamento di contati allo sportello: credento che lo stesso sarebbe stato accreditato sul conto corrente in tempo reale come negli anni passati.
Invece è passata la mezzanotte, siamo al giorno seguente, ed il versamento fatto alle 12,50 allo sportello Unicredit ancora non è apparso sul conto corrente.

Se l'hai fatto alle 12.50 e chiudono alle 13.00 conoscendo i connazionali, direi che lo registrano se va bene oggi.
Ora sono ancora a bere il caffè, dagli tempo.
#ITALIA
 
Ho un conto Fineco cointestato.Mia moglie ha recentemente cambiato lavoro è ha ricevuto il bonifico con il suo primo stipendio.Il suo datore di lavoro ha fatto un bonifico con causale STIPENDIO AGOSTO 2022.Che voi sappiate la dicitura della causale va bene per avere diritto al bonus per la diminuzione del canone?Vi ringrazio

Grazie 1000 in ritardo
 
Ti accorgi subito se è stato fatto un bonifico in formato "SALARIO" o un bonifico normale.

Apri il dettaglio del movimento su Fineco, se in alto esce scritto "Stipendio" allora è stato fatto in modo corretto, se invece esce scritto "Bonifico SEPA Italia" allora significa che è stato eseguito come un bonifico standard e quindi non viene riconosciuto in automatico dal sistema come stipendio.

Grazie per la competenza
 
Ciao a tutti, è possibile creare più portafogli su fineco?
 
Davvero nel 2022 un versamento allo sportello è diventato più lento del versamento all'ATM ?

Non facevo un versamento allo sportello dal 2018, forse anche prima.
Eppure i versamenti allo sportello venivano accreditati in tempo reale. Mente i versamenti all'ATM vengono accreditati alle 23 del giorno del versamento.
Oggi, essendo riuscito ad entrare in filiali Unicredit prima delle 13 (orario di chiusura dei veramenti allo sportelli) ho potuto optare per il versamento di contati allo sportello: credento che lo stesso sarebbe stato accreditato sul conto corrente in tempo reale come negli anni passati. E non alle 23 di sera, come i versameni all'ATM.
Invece è passata la mezzanotte, siamo al giorno seguente, ed il versamento fatto alle 12,50 allo sportello Unicredit ancora non è apparso sul conto corrente.
E' normale ?

quindi tanto per capire, il versamento allo sportello Unicredit fatto lunedì ti è arrivato oggi mercoledì?
 
quindi tanto per capire, il versamento allo sportello Unicredit fatto lunedì ti è arrivato oggi mercoledì?

E' arrivato ieri martedi alle 12,40.
Quindi molto peggio del versamento all'ATM che viene accreditato entro le 23 di sera del giorno del versamento. Invece negli anni scorsi avveniva in tempo reale; come anche adesso presso altre banche.
In pratica i versamenti allo sportello, pur essendo rimasti sulla carta, non li vogliono più eseguire; per cui ne hanno reso sconveniente farli.
 
E' arrivato ieri martedi alle 12,40.
Quindi molto peggio del versamento all'ATM che viene accreditato entro le 23 di sera del giorno del versamento. Invece negli anni scorsi avveniva in tempo reale; come anche adesso presso altre banche.
In pratica i versamenti allo sportello, pur essendo rimasti sulla carta, non li vogliono più eseguire; per cui ne hanno reso sconveniente farli.

...magari perchè Fineco non è più del gruppo Unicredit?
 
Con la vecchia versione del sito aveve la possibilità di vedere subito i miei pagamenti e il calendario a dx in pratica accedevo subito alla sezione conto e carte.Si può ripristinare? Grazie
 
Con il nuovo sito ho diverse difficoltà a visualizzare le pagine dentro la sezione privata del sito, con Google Chrome bene o male si riesce a fare qualcosa ma con Mozilla Firefox non se ne parla proprio. Qualcuno ha una esperianza simile o è solo un problema mio?




Vedi l'allegato 2849106







Vedi l'allegato 2849107
 
Una domanda... esiste il versamento "smart" (simile al prelievo smart)? Cioè la possibilità di fare un versamento di contanti senza dover usare la carta bancomat?
Lo chiedo perché ieri ho provato (su due filiali differenti) a fare un versamento ma gli atm non mi prendevano proprio la carta.
Credo che si sia smagnetizzata la banda magnetica (o almeno penso che sia lì il problema visto che chip e contactless funzionano correttamente).
Negli ultimi tempi faccio pochissime operazioni sugli atm (solo raramente, appunto, dei versamenti) e quindi mi scoccia un po' dover ricambiare di nuovo la carta (l'ho cambiata pure lo scorso anno, in quel caso non funzionava più il contactless).
 
Con il nuovo sito ho diverse difficoltà a visualizzare le pagine dentro la sezione privata del sito, con Google Chrome bene o male si riesce a fare qualcosa ma con Mozilla Firefox non se ne parla proprio. Qualcuno ha una esperianza simile o è solo un problema mio?




Vedi l'allegato 2849106







Vedi l'allegato 2849107

A volte con Firefox il caricamento della pagina si inceppa, prova a fare alcuni refresh (tasto F5). A me qualche volta succede, forse e' dovuto anche a connessione lenta.
 
Salve, una domanda: per fare trading con Fineco, compravendita di azioni, ecc. dal desktop va utilizzata per forza la piattaforma PowerDesk, che ha un canone di 19,95 al mese, o si può fare anche dal sito Fineco senza addebiti supplementari (a parte le commissioni)?

Leggendo meglio sul sito mi sembra di capire che si può fare anche dal sito Fineco, con book a 5 livelli e dati in tempo reale, e anche da App volendo.
La PowerDesk è una piattaforma più professionale.
Giusto?
 
Ultima modifica:
Salve, una domanda: per fare trading con Fineco, compravendita di azioni, ecc. dal desktop va utilizzata per forza la piattaforma PowerDesk, che ha un canone di 19,95 al mese, o si può fare anche dal sito Fineco senza addebiti supplementari (a parte le commissioni)?

Leggendo meglio sul sito mi sembra di capire che si può fare anche dal sito Fineco, con book a 5 livelli e dati in tempo reale, e anche da App volendo.
La PowerDesk è una piattaforma più professionale.
Giusto?

Giusto!
 
Buongiorno, ma stamattina vi funziona la piattaforma PowerDesk ? O è un problema solo mio, che non si collega ? Esce sempre "sessione invalidata per accesso da altro dispositivo"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro