Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! Vol 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io comincio a sperare che vogliamo sistemare bilancio per vendere bene società , tanto oramai exor non ha più asset strategici in italia , certo se risultati sportivi vanno a ramengo sarà cq meno attraente

vuoi essere comprato dai cinesi?
 
cvd le parole di kulusevsky sugli allenamenti oggi sulla rosea...

Si vabbè, ora han gioco facile a sparare sulla croce rossa e a continuare a intervistare ex allo scopo di fargli dire quello che la gazza vuol sbattere in prima pagina. Sappiamo tutti ormai il mondo dell'informazione e del giornalismo che livello di degrado abbia raggiunto....
 
vuoi essere comprato dai cinesi?

Da Al Khelaifi magari o qualche fondo arabo, tipo pif. Se hanno fatto all in su società senza storia come city e psg a maggior ragione dovrebbero puntare a far rinascere una grande storica come la juve.
 
non ha sparato è un'intervista molto calma ha semplicemente detto che alla juve si allenava in modo ora in un modo molto più intenso, beta non parlato ma corre il doppio ..
quanto a kostic in pratica ha fatto la preparazione in germania..

Comunque che lo staff atletico di Allegri sia inadeguato è un dato di fatto. Non è possibile che le squadre di conte non si infortunino mai , quelle di allegri siano sempre rotte. A Cardiff erano tutti azzoppati.
 
quanto a kostic in pratica ha fatto la preparazione in germania..

Già, ma in bianconero è stato criticato (per gli stessi motivi) come lo sono stati ad esempio Vlahovic e Bonucci, che l'hanno fatta in Italia... e che al pari di Kostic, in nazionale, sono stati decisamente presenti sotto il profilo atletico.

Sarebbe meglio per la Juve si trattasse esclusivamente di un problema di preparazione atletica, ma temo la situazione sia un po' più complessa... e riguardi la condizione psicologica, il rapporto squadra-mister e alcune scelte sbagliate dal punto di vista tecnico e societario.

Per tutto questo, la risalita potrebbe essere ancor più complicata.
 
Con questa dirigenza ci attendono anni bui , bilancio disastroso , si butta il denaro come fosse acqua sporca , tutti pronti a spolparla. Classica mucca da mungere.
 
Però è anche vero che Vlahovic e Kostic, ad esempio, mi sono sembrati parecchio pimpanti e in forma contro la Svezia di Kulusevski... lo stesso Bonucci non è andato male con l'Inghilterra.

Probabilmente la situazione è più complessa e articolata rispetto ad una mera problematica di preparazione atletica...

A me sembra molto chiara...semplicemente non vogliono più Allegri
 
Da Al Khelaifi magari o qualche fondo arabo, tipo pif. Se hanno fatto all in su società senza storia come city e psg a maggior ragione dovrebbero puntare a far rinascere una grande storica come la juve.

Anche gli americani, un Bezos, magari. Se gli Agnelli sono tanto affezionati si tengano un 5-10%, qualche Sky box allo Stadium per fare rappresentanza, e via andare.
 
Pare che l'Afa intenda chiedere alla Juventus di esentare Di Maria e Paredes dall'ultima partita in calendario, contro la Lazio, per consentire loro di raggiungere in anticipo il ritiro dell'Argentina 🤡
 
Pare che l'Afa intenda chiedere alla Juventus di esentare Di Maria e Paredes dall'ultima partita in calendario, contro la Lazio, per consentire loro di raggiungere in anticipo il ritiro dell'Argentina 🤡

se rifiutate immagino come si presenteranno in campo...a parte che secondo me nel prossimo mese e mezzo vedremo cose bulgare
 
A me sembra molto chiara...semplicemente non vogliono più Allegri

Lo penso anche io, è già successo negli anni passati, a varie squadre, di vivere situazioni simili.

Togli Allegri e vedrai che per incanto tutti cominciano a correre e ad essere più tecnici.
 
se rifiutate immagino come si presenteranno in campo...a parte che secondo me nel prossimo mese e mezzo vedremo cose bulgare

Pare che riguardi tutti gli argentini, Lautaro, Correa, Dybala. Per me, il problema è semplice, volete essere liberati una settimana prima, 1/4 dello stipendio di novembre ve lo paga l'Afa.
Che poi, se Di Maria è quello delle ultime partite, si può anche rescindere senza rimpianti
 
Pare che riguardi tutti gli argentini, Lautaro, Correa, Dybala. Per me, il problema è semplice, volete essere liberati una settimana prima, 1/4 dello stipendio di novembre ve lo paga l'Afa.
Che poi, se Di Maria è quello delle ultime partite, si può anche rescindere senza rimpianti


Mi domando cosa l'ho hanno preso a fare. Si sapeva anche prima come sarebbe andata.
 
Mi domando cosa l'ho hanno preso a fare. Si sapeva anche prima come sarebbe andata.

l'ha voluto insistentemente allegri , è il suo modo di intendere il calcio, avere il campione di turno che coi colpi di classe gli risolve
le partite , senza faticare troppo per dare una parvenza di gioco alla squadra .
 
l'ha voluto insistentemente allegri , è il suo modo di intendere il calcio, avere il campione di turno che coi colpi di classe gli risolve
le partite , senza faticare troppo per dare una parvenza di gioco alla squadra .


Tutta gente che prenderà una barca di soldi in cambio di poco o nulla. Ma nessuno si dimette , sembra il vecchio parlamento , incollati alla cadrega anche a Torino.
 
non ha sparato è un'intervista molto calma ha semplicemente detto che alla juve si allenava in modo ora in un modo molto più intenso, beta non parlato ma corre il doppio ..
quanto a kostic in pratica ha fatto la preparazione in germania..

Sì, poi però oltre all'ambito atletico Kulu nell'intervista sulla Gazza pone un importante sottolineatura anche sull'ambito motivazionale e l'allenamento atletico va a braccetto con quello motivazionale, si alimentano l'un con l'altro...

Sw sei in forma atletica ma demotivato/sfiduciato mentalmente farai fatica, se sei motivato ma stai male atleticamente farai fatica

Kulu dice:
----
"Non ho mai conosciuto nella mia vita, anche fuori dal calcio, una persona motivata come Antonio Conte. Uno così, quando ti parla, ti entra per forza nel cuore".
----

Depurate, queste parole, dal fatto che Conte è il suo attuale allenatore e quindi deve anche per forza parlarne bene, anche al netto di questo aspetto rimangono parole importanti, quindi riassumendo:

1) allenamenti più duri
2) idea di calcio chiara e netta in campo, tutti sanno come devono giocare da squadra
3) ambito motivazionale, i giocatori sono motivati dall'allenatore

Purtroppo, all'apparenza, Allegri pensava di riuscire, come nella sua prima esperienza (2014-2019), ad avere una squadra in grado di autogestirsi, una squadra capace di capire quando difendersi e quando attaccare... una squadra che ha bisogno di un allenatore-gestore che stia a guardare, amministri e dia delle aggiustatine durante le partite

Ma questa juve non è così...

Questa juve è una squadra da ricostruire... serve lavoro durissimo, serve motivazione mentale, servono poche idee ma chiare in campo e serve più coraggio... non gli halma e i gestiamola
 
Pare che riguardi tutti gli argentini, Lautaro, Correa, Dybala. Per me, il problema è semplice, volete essere liberati una settimana prima, 1/4 dello stipendio di novembre ve lo paga l'Afa.
Che poi, se Di Maria è quello delle ultime partite, si può anche rescindere senza rimpianti
Ho preso l'esempio di Di Maria, ma varrà per tutti i giocatori che dovranno andare al mondiale.
 
le parole di Kulu sull'aspetto motivazionale mi dicono che il giocatore è molto debole mentalmente.
A certi livelli non dovresti avere bisogno di qualche parola giusta per rendere al meglio, mica hai 15 anni.
Diverso sarebbe se mi parlasse di tattica, di preparazione atletica (e ok, c'è anche quella nell'intervista e mi sta bene).

Gente seria e con le palle, non ha bisogno di nessuno che gli entri nel cuore. Io quando lavoro non ho bisogno di qualcuno che mi motivi in modo eccezionale, e non sono certo una cima in quanto a qualità morali, penso nella media diciamo.
Ma lo capiscono che stanno lavorando e sono anche strapagati per farlo?
 
le parole di Kulu sull'aspetto motivazionale mi dicono che il giocatore è molto debole mentalmente.
A certi livelli non dovresti avere bisogno di qualche parola giusta per rendere al meglio, mica hai 15 anni.
Diverso sarebbe se mi parlasse di tattica, di preparazione atletica (e ok, c'è anche quella nell'intervista e mi sta bene).

Gente seria e con le palle, non ha bisogno di nessuno che gli entri nel cuore. Io quando lavoro non ho bisogno di qualcuno che mi motivi in modo eccezionale, e non sono certo una cima in quanto a qualità morali, penso nella media diciamo.
Ma lo capiscono che stanno lavorando e sono anche strapagati per farlo?

L'aspetto motivazionale è un elemento fondamentale in ogni lavoro di squadra, che sia uno sport oppure il lavoro di tutti i giorni, il responsabile in questo ha un ruolo determinante.
 
Indietro