BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

per fare peggio del 2008 (intesto come crisi) ... per me solo se Putin sgancia l'atomica

Anche perchè, se ricordo bene, nel 2008 era tutto sui massimi (intendo sia gli indici che i singoli titoli), sia in usa che in italia. Vado a memoria
 
Con un dollaro cosi forte voglio vedere che belle trimestrali tirano fuori in usa...
 
Con un dollaro cosi forte voglio vedere che belle trimestrali tirano fuori in usa...

Al contrario
Più sono esposte in EUR e meno guadagnano

Se prima con 1000 euro erano 1200 dollari, ora con 1000 euro sono 970 dollari (che per loro significa ricavi e utili inferiori)
Viceversa, se prima avevi 1000 dollari e compravi 830 euro, ora con 1000 dollari compri 1030 euro

In teoria (ma solo in teoria perchè in pratica ci sono un infinità di variabili), con il cambio a 1,20 o anche oltre il guadagno era per loro perchè noi con poco potevamo acquistare prodotti a prezzi più bassi. Ora invece è il contrario. Gli conviene sempre di più a loro comprare da noi con un euro cosi debole. Quindi sempre in teoria potrebbe esserci un tornaconto per noi dato che per loro sarebbe più conveniente il made in EUR.
Ma come detto ci sono tante variabili, come ad esempio la dipendenza dalle materie prime che ci porta ad aumenti dei beni che supera notevolmente la percentuale del cambio.

Non è cosi facile come sembra
 
Al contrario
Più sono esposte in EUR e meno guadagnano

Se prima con 1000 euro erano 1200 dollari, ora con 1000 euro sono 970 dollari (che per loro significa ricavi e utili inferiori)
Viceversa, se prima avevi 1000 dollari e compravi 830 euro, ora con 1000 dollari compri 1030 euro

In teoria (ma solo in teoria perchè in pratica ci sono un infinità di variabili), con il cambio a 1,20 o anche oltre il guadagno era per loro perchè noi con poco potevamo acquistare prodotti a prezzi più bassi. Ora invece è il contrario. Gli conviene sempre di più a loro comprare da noi con un euro cosi debole. Quindi sempre in teoria potrebbe esserci un tornaconto per noi dato che per loro sarebbe più conveniente il made in EUR.
Ma come detto ci sono tante variabili, come ad esempio la dipendenza dalle materie prime che ci porta ad aumenti dei beni che supera notevolmente la percentuale del cambio.

Non è cosi facile come sembra

mi sa l'utente era ironico...

comunque dipende ance dal settore se vediamo le assicurazioni sanitarie usa avendo prevalentemente mercato interno non sembrano molto influenzate dal cambio ... ovvio .. così come i ferroviari
 
Il problema non è la quotazione ma le prospettive ... che drivernha per risorgere ... oltre il metaverso ?

Nvda ne ha almeno 3 o 4 per riprendersi dal crollo del 'gaming' in realtà leggi mining con il passaggio a pos di ethereum

Poi va bene o va male.ma le carte le ha ...

Comuqnue per ora nvda pesa nel mio portafoglio come il nasdaq quindi peggio del nasdaq non faccio

Stessa cosa per fb ridotta a pesare come sp500 ... ma chi sa vediamo porshe che combina i prossimi giorni...

Un consiglio però basta guardare i prezzi guardate il perché o come dovrebbe riprendersi ... senza dire perché è calata tanto allora rimbalza

se non ti convince meta, perchè la tieni?
uno switch da meta ad alphabet avrebbe senso secondo te?
 
se non ti convince meta, perchè la tieni?
uno switch da meta ad alphabet avrebbe senso secondo te?

La tengo ... 1% è esposizione neutra a sp500...

Googl la preferisco senza dubbio a meta ...

Googl la ho al 7% ...da sempre la mia stock preferita...

Probabile tengo fb Finché non mi convinco che c'è qualcosa di meglio o la liquido per etf...

Vediamo porsche come apre lunedi...
 
La tengo ... 1% è esposizione neutra a sp500...

Googl la preferisco senza dubbio a meta ...

Googl la ho al 7% ...da sempre la mia stock preferita...

Probabile tengo fb Finché non mi convinco che c'è qualcosa di meglio o la liquido per etf...

Vediamo porsche come apre lunedi...

avevo liquidato alphabet a 120 e sto pensando di rientrare switchando da meta
ho l'impressione che la prima abbia maggiori possibilità di upside rispetto alla seconda
il dilemma è: prima o dopo la trimestrale?
 
avevo liquidato alphabet a 120 e sto pensando di rientrare switchando da meta
ho l'impressione che la prima abbia maggiori possibilità di upside rispetto alla seconda
il dilemma è: prima o dopo la trimestrale?

A boh fai metà prima e metà dopo
 
https://corrierefiorentino.corriere...no-9020d742-3c2d-11ed-9c11-a37c5d67619f.shtml

a me l'auto elettrica in un paese come l'italia al momento non mi convince per niente

La convenienza dell'elettrico oggi è siprattutto nel segmento premium

I4 elettrica da 450 cavalli costa meno di 80k e niente bollo se la paragoniamo con la.m4 a benzina ... il risparmio è enorme

Idem per panamera vs tycan

O anche i suvvoni audi rispetto alla etron...

In questa chiave per me meglio puntare sulle aziende premium...
 
https://corrierefiorentino.corriere...no-9020d742-3c2d-11ed-9c11-a37c5d67619f.shtml

a me l'auto elettrica in un paese come l'italia al momento non mi convince per niente


proprio oggi parlavo con una collega di lavoro, lei ha una macchinina ibrida, cioè elettrica autoricaricabile fino a 60 km orari, poi a benzina oltre i 60 km orari. La utilizza solo per fare casa/lavoro lavoro/casa, casa/spesa spesa casa, casa/sport dei figli sport dei figli/casa ecc... Facendoseli quasi tutti di traffico, praticamente effettua questi percorsi senza spendere un soldo perchè oltre i 60 km orari abitando a Roma non ci arrivi quasi mai. In questa ottica l'elettrico è ottimo...

Il concetto dell'ibrido mi sembra un soluzione ideale in questi tempi molto relativi..
 
proprio oggi parlavo con una collega di lavoro, lei ha una macchinina ibrida, cioè elettrica autoricaricabile fino a 60 km orari, poi a benzina oltre i 60 km orari. La utilizza solo per fare casa/lavoro lavoro/casa, casa/spesa spesa casa, casa/sport dei figli sport dei figli/casa ecc... Facendoseli quasi tutti di traffico, praticamente effettua questi percorsi senza spendere un soldo perchè oltre i 60 km orari abitando a Roma non ci arrivi quasi mai. In questa ottica l'elettrico è ottimo...

Il concetto dell'ibrido mi sembra un soluzione ideale in questi tempi molto relativi..

Solo se la utilizzi nelle grandi metropoli come dici tu, in autostrada entra il benzina... Io per esempio la utilizzerei sempre in benzina... Hybrid mai...
Rimango sempre retró.. benzina e aspirate.. Vedi RS3 etc.. ma stiamo parlando di due mondi opposti...
 
proprio oggi parlavo con una collega di lavoro, lei ha una macchinina ibrida, cioè elettrica autoricaricabile fino a 60 km orari, poi a benzina oltre i 60 km orari. La utilizza solo per fare casa/lavoro lavoro/casa, casa/spesa spesa casa, casa/sport dei figli sport dei figli/casa ecc... Facendoseli quasi tutti di traffico, praticamente effettua questi percorsi senza spendere un soldo perchè oltre i 60 km orari abitando a Roma non ci arrivi quasi mai. In questa ottica l'elettrico è ottimo...

Il concetto dell'ibrido mi sembra un soluzione ideale in questi tempi molto relativi..

Ma la batteria non avrà grande autonomia
La mia è una toyota ibrida ma in modalità solo elettrica farà un chilometro
 
Le ibride plug in fanno 60 - 70km in ev ... tipo la a3 ibrida plug in

si in teoria, con pneumatici gonfiati al massimo, in leggera discesa, da solo alla guida, senza vento contro e senza traffico ( no frenate e accelerate), in pratica dimezza pure...
 
si in teoria, con pneumatici gonfiati al massimo, in leggera discesa, da solo alla guida, senza vento contro e senza traffico ( no frenate e accelerate), in pratica dimezza pure...

Anchd 30 km spesso basta per casa lavoro
 
Indietro