È la prima volta che faccio la coda al seggio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Molta gente ai seggi.Dato molto importante.
Il mio sondaggio ponderato cmq l ho calcolato vedendomi su tre quattro social le visualizzazioni e commenti di diversi episodi con qualche candidato di peso e non.
E credo ci saranno sorprese assolute e relative che nn erano calcolate nei sondaggi..almeno fino a che è stato possibile visionare.
Mi meraviglierei di non avere azzeccato più o meno il trend.
 
Buon segno, forse, e dico forse, riusciamo a limitare il danno :o

Temendo di trovare più fila che in rosticceria (dove avevo aspettato una mezz'oretta) quando ho letto il tuo post mi sono recata al seggio e fortunatamente tutto era nella norma. Davanti a me c'erano 3 o 4 persone.
 
Ho fatto un po' di coda, un 10 minuti, niente di tragico (Bassano del Grappa)
 
Affluenza alto = uccelli per diabetici per i filodraghiani. :yes:
Soprattutto per il PD. Lo zoccolo duro conta tanto se l'affluenza e' bassa, ma se l'affluenza e' alta,
viene diluito di brutto.

Sino ad un certo punto! Miei conoscenti, di sinistra, non votano da anni, oggi tutti nella fila antidestra. Non si può dire, non prima delle 2 di stanotte :o
 
gente che fa la fila pure per votare .........:wall::wall::wall: roba da matti siete degli illusi non cambierà niente!!!:censored::cool::bye:
 
Io vedo solo anziani a votare

È ovvio, siamo un paese molto vecchio....non per niente tante promesse di aumento pensioni ( in essere, per i futuri alo tagli) e alte cose con poco senso solo a vantaggio dei nonnetti :rolleyes:
Tanti giovani stanno letteralmente scappando dal paese e fanno benissimo
 
comunque se venite a informare sul tagliando che si stacca e vi stupide di detto congegno ...
... implicitamente dichiarate che non partecipate al voto da anni perché è da anni che le schede hanno il tagliando rimovibile



Sicuro? Non ho memoria di averlo notato, forse mi é sfuggito o dimenticato.
 
Dal 2018
https://www.interno.gov.it/it/foto-...litiche-2018-nuove-schede-tagliando-antifrode

Se qualcuno si sveglia male e non ricorda il passato, anche il suo passato, prima di lamentarsi con il mondo intero deve iscriversi ad un corso intensivo di mnemonica

Il tempo che si perde adesso è lo stesso delle passate tornare elettorali, nulla +, nulla -




Mah, forse mi sto rimbambendo ma solo un pochino eh.

A memoria mi pare di aver infilato la scheda nell'urna e nessuno ha strappato qualcosa, forse l'ha fatto prima, adesso vado e vedo come fanno.
 
Mah, forse mi sto rimbambendo ma solo un pochino eh.

A memoria mi pare di aver infilato la scheda nell'urna e nessuno ha strappato qualcosa, forse l'ha fatto prima, adesso vado e vedo come fanno.

Valà che c erano delle belle ******* come scrutatrici e tu col c...che guardavi la tua scheda anzi le tue schede
 
Io ho lasciato pure lo smartphone sul tavolo del capo
 
io ci vado sempre sul tardi quando ormai non c'è nessuno...poi mi metterò sul divano coi popcorn...se paragone e rizzo superassero entrambi il 3% sarebbe bellissimo...:yeah:
 
io ci vado sempre sul tardi quando ormai non c'è nessuno...poi mi metterò sul divano coi popcorn...se paragone e rizzo superassero entrambi il 3% sarebbe bellissimo...:yeah:

Io invece ci vado presto perché c'è meno gente. Di sera c'è sempre pieno.
 
Valà che c erano delle belle ******* come scrutatrici e tu col c...che guardavi la tua scheda anzi le tue schede



Mi accompagna sempre la mia signora, siamo una coppia vera, nel senso che ci reggiamo a vicenda, io la porto con l'auto (ci arriverebbe anche lei ma poi posteggiare l'é dura) e individuo il seggio, lei sa dove sono le schede elettorali e prima di entrare tira fuori la mia dalla borsetta, io non saprei dove trovare le schede a casa.

Non mi ha mai detto cosa vota, sospetto che annulli la scheda, di politica non ne vuole sapere.
 
stamani presto

file in diversi seggi
 
Mi accompagna sempre la mia signora, siamo una coppia vera, nel senso che ci reggiamo a vicenda, io la porto con l'auto (ci arriverebbe anche lei ma poi posteggiare l'é dura) e individuo il seggio, lei sa dove sono le schede elettorali e prima di entrare tira fuori la mia dalla borsetta, io non saprei dove trovare le schede a casa.

Non mi ha mai detto cosa vota, sospetto che annulli la scheda, di politica non ne vuole sapere.

dai non posso crederci... non hai mai saputo per cosa vota? in quanti anni? e per quale motivo? :eek:
 
ho provato a vedere se sul sito dell'agenzia delle entrate si poteva votare online, ma non ho trovato nulla.
anche quest'anno, non voterò.
se fossi andato avrei votato la meloni perchè è bella.
 
Indietro