È la prima volta che faccio la coda al seggio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Le code dipendono dal tempo perso per scrivere il numero tagliandino e per staccare il tagliandino

Vero anche questo, comunque più gente delle altre volte , all'ultimo referendum non c'era quasi nessuno al seggio dove votavo.
E c'è gente che è tornata indietro venendo in seguito a votare (con altra coda).
Pensavo che il tagliandino fosse utile, ma alla fine qui siamo in Italia, non negli usa e gli imbrogli o presunti tali elettorali almeno per quello che vedo qui al nord
non ci sono.
 
comunque se venite a informare sul tagliando che si stacca e vi stupide di detto congegno ...
... implicitamente dichiarate che non partecipate al voto da anni perché è da anni che le schede hanno il tagliando rimovibile

Ho votato sia nel 2018, dopo 5 anni di non voto sia alle comunali del 2021. Non ricordavo questo tagliando nelle precedenti elezioni, mentre oggi me ne sono accorto subito.
 
Vero anche questo, comunque più gente delle altre volte , all'ultimo referendum non c'era quasi nessuno al seggio dove votavo.
E c'è gente che è tornata indietro venendo in seguito a votare (con altra coda).
Pensavo che il tagliandino fosse utile, ma alla fine qui siamo in Italia, non negli usa e gli imbrogli o presunti tali elettorali almeno per quello che vedo qui al nord
non ci sono.

coi tonti che ci sono ai seggi non riuscirebbero a imbrogliare niente

è quella la vera strategia italiana antifrode, gli scrutatori tonti
 
Secondo me anche il fatto di votare solo oggi porta un maggiore afflusso, pertanto le code ci stanno.
 
fatta coda pure io... che venga fuori qualche sorpresa?
 
fatta coda pure io... che venga fuori qualche sorpresa?

Mi aspetto Meloni al 30%, Salvini non sopra il 12%, M5S sul 15%, PD tra il 20 e il 23%, FI ben sotto il 7%, Azione tra 8 e 10%
Mi sorprenderei di vedere Bonino e Di Maio sopra il 3%

La sorpresa potrebbero essere quindi M5S e Azione, più forti rispetto agli ultimi sondaggi, e FI e Lega in negativo, meno forti rispetto agli ultimi sondaggi

Meloni al 30% la stanno dando un po' tutti dall'inizio, molto più forte rispetto agli ultimi sondaggi ma all'interno di un trend moltiplicativo molto simile a quelle dei 5S del 2018
 
con il tagliando antifrode lo stato dimostra per l'ennesima volta che non si fida dei cittadini ,viva la burocrazia
 
Buon segno, forse, e dico forse, riusciamo a limitare il danno :o

Nel senso che il PD prende meno voti del previsto?
Ma magari!

Altrimenti non mi è chiaro quali danni dovreste limitare, il PD governa dal 2012 quindi chi ha causato danni siete voi..
 
Quindi se c'è il sole >>> la gente va al mare
Se c'è pioggia >>> la gente sta a casa

Come la metti la gente non vota :D

Da fila molto lunga nell'altra sezione. Nella mia lunga ma un po' meno.

Il tagliandino antifrode da me faceva perdere pochi secondi perché si erano organizzati bene tipo manovia .

Ad ogni modo c'era già per il referendum con zero coda.

Elezioni precedenti sinceramente non ricordo tutta questa coda ma potrei sbagliarmi
 
Nel senso che il PD prende meno voti del previsto?
Ma magari!

Altrimenti non mi è chiaro quali danni dovreste limitare, il PD governa dal 2012 quindi chi ha causato danni siete voi..

I voti il PD li avrà
Anche di più di quello che si pensava
Vedi Modena, vedi Bologna, vedi toscana

Affluenza sopra la media

Però a questo giro ... Non bastano neppure se portano a votare il nonno in carrozzina ;)
 
Buon segno, forse, e dico forse, riusciamo a limitare il danno :o


Anch'io molta più fila e inizialmente la pensavo pure io così......ma poi sentendo parlare la gente in fila.....tutti o Meloni o Salvini, credo di essere stato l'unico a votare Cottarelli!
 
Anch'io molta più fila e inizialmente la pensavo pure io così......ma poi sentendo parlare la gente in fila.....tutti o Meloni o Salvini, credo di essere stato l'unico a votare Cottarelli!

E gli altri votavano la Santanchè?:eekk:
 
caduta verticale voto in campania
piove, e durante la giornata peggiorerà
qui il M5S perde qualche seggio, bene così

Ocio all'Emilia Romagna....

Comunque è scandalosa la suddivisione degli elettori tra maschi e femmine, e i gender fluid?
 
Ocio all'Emilia Romagna....

Comunque è scandalosa la suddivisione degli elettori tra maschi e femmine, e i gender fluid?


Con la prossima legge elettorale non voteranno più, risolto il problema, come pure non voteranno Armani, Dolce e Gabbana, la Pascale con Paola Turci etc.
 
Confermo il pienone ma me lo aspettavo. Fdi 5 stelle e calenda faranno decisamente meglio rispetto alle intenzioni di voto.

Affluenza alto = uccelli per diabetici per i filodraghiani. :yes:
Soprattutto per il PD. Lo zoccolo duro conta tanto se l'affluenza e' bassa, ma se l'affluenza e' alta,
viene diluito di brutto.
 
E gli altri votavano la Santanchè?:eekk:

Se decidi comunque di votare uno schieramento ti tieni quello che viene proposto. Alle regionali in lombardia di molti anni fa, c'era ancora formigoni, la sinistra presentò come candidato un "non mi ricordo chi" che ovviamente perse, era un centrista di destra che poco dopo il voto finì in alleanza nazionale
O votavi lui o non votavi, questo presentava la sinistra in quelle elezioni
 
Indietro