A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andrà a finire che avremo il gas alle stelle e petrolio nelle stalle :D
 
Andrà a finire che avremo il gas alle stelle e petrolio nelle stalle :D

A breve metteranno al bando definitivamente il petrolio russo che è un grosso esportatore al mondo... Vedremo come faranno a reperire il resto... Poi come ha detto il ceo. Di aramco non ci sono investimentimi settore e così facendo si arriverà che mancherà la. Materia prima al mondo... I prezzi sono destinati a salire.. Stop... Anche bugget punta sul settore e non è uno sprovveduto
 
A breve metteranno al bando definitivamente il petrolio russo che è un grosso esportatore al mondo... Vedremo come faranno a reperire il resto... Poi come ha detto il ceo. Di aramco non ci sono investimentimi settore e così facendo si arriverà che mancherà la. Materia prima al mondo... I prezzi sono destinati a salire.. Stop... Anche bugget punta sul settore e non è uno sprovveduto

Dite a Biden di togliere le sanzioni sul Venezuela......così forse rivedo le cedole dei bonus che sono 5 anni che le aspetto

oltre agli arretrati........petrolio a go-go nel sottusuolo del paese meraviglioso ( che ho visitato anni fa) come diversità e bellezza

geografica ......rovinato politicamente dal chavismo....( almeno il leader aveva carisma e teneva più al suo popolo, del guidatore di

autobus attuale)
 
Dite a Biden di togliere le sanzioni sul Venezuela......così forse rivedo le cedole dei bonus che sono 5 anni che le aspetto

oltre agli arretrati........petrolio a go-go nel sottusuolo del paese meraviglioso ( che ho visitato anni fa) come diversità e bellezza

geografica ......rovinato politicamente dal chavismo....( almeno il leader aveva carisma e teneva più al suo popolo, del guidatore di

autobus attuale)

Ci Sta Lavorando Biden. si spera che presto si risolva il blocco del Venezuela...
 
Brutto ingresso per me venerdì...
Mi sono salvato e sono uscito, non mi fido.
 
Solo una banalissima considerazione .
Si compra quando i listini crollano NON quando va tutto a gonfie vele! ;)
 
Brutto ingresso per me venerdì...
Mi sono salvato e sono uscito, non mi fido.

Appena in tempo.

L'impressione è che sta volta i 10.5 non la salveranno...

ma tutto può accadere...felicissimo di sbagliare


Solo una banalissima considerazione .
Si compra quando i listini crollano NON quando va tutto a gonfie vele! ;)

Nel lungo termine hai ragione. Nel breve invece vedo il coltello che cade....
 
Ultima modifica:
Oil con il doppio movimento di pull back di oggi, saluta gli 80 :bye:
 
Oil con il doppio movimento di pull back di oggi, saluta gli 80 :bye:

Pensavo sarebbe tornato ad 80 e l’ha fatto: WTI 76.5 e Brent 82.5, direi che ci siamo. È fondamentale che il petrolio storni di brutto per contrastare l’inflazione. Sono sorpreso però dal crollo repentino, a mio avviso favorito dallo strapotere del dollaro.
Con questo petrolio, ENI non può valere più di 10.50-10.60.
 
Pensavo sarebbe tornato ad 80 e l’ha fatto: WTI 76.5 e Brent 82.5, direi che ci siamo. È fondamentale che il petrolio storni di brutto per contrastare l’inflazione. Sono sorpreso però dal crollo repentino, a mio avviso favorito dallo strapotere del dollaro.
Con questo petrolio, ENI non può valere più di 10.50-10.60.

In generale listini sono deserti.Eni continua a macinare utili,ma sembra che in generale i listini non scontino neanche la meta delle notizie pessimistiche che arrivano.
Forse le sconteranno nei prossimi trimestri.Arrivera Putin con i suoi proclami e le sue minaccie a seguito dei referendum in Ucraina,ora non ne parlano piu e mi sembra strano.
 
Pensavo sarebbe tornato ad 80 e l’ha fatto: WTI 76.5 e Brent 82.5, direi che ci siamo. È fondamentale che il petrolio storni di brutto per contrastare l’inflazione. Sono sorpreso però dal crollo repentino, a mio avviso favorito dallo strapotere del dollaro.
Con questo petrolio, ENI non può valere più di 10.50-10.60.

Hi con questo valore del petrolio Eni nel 2018 era a 14 euro ….sarà cambiato qualcosina nel mentre…. A fine anno ci sarà la messa al bando del petrolio russo per l’Occidente e voglio vedere se i beduini non caleranno la produzione… io il petrolio lo vedo solo in salita in questi tempi… storno salutare per scaricare gli oscillatori…dimenticavo…dai massimi dell’anno siamo a meno 54 dollari…
 
Ultima modifica:
Hi con questo valore del petrolio Eni nel 2018 era a 14 euro ….sarà cambiato qualcosina nel mentre…. A fine anno ci sarà la messa la banda del petrolio russo per l’Occidente e voglio vedere se i beduini non caleranno la produzione… io il petrolio lo vedo solo in salita in questi tempi… storno salutare per scaricare gli oscillatori…dimenticavo…dai massimi dell’anno siamo a meno 54 dollari…

Guarda che i mercati sono deserti,ci sara un motivo,fanno tutto i MM.Per la maggiore i risparmiatori ne stanno lontani,guarda quanti riscatti e la raccolta del gestito.
Per la maggiore molte small salite con milioni di pezzi,per poi perdere il 50% con 3000 euro al giorno,vomitevole.
Recessione e Stellantis regge...Aziende energivore che sono anche oggi positive tipo Tenaris.Non vi logica,forse non si crede manco piu ai bilanci.
Aziende con p/e di 40 che reggono e quelle con p/e di 4 che scendono,non vie logica,se decidono che sei scenda,scende qualsiasi titolo.
Non contare sulla logica delle cose,in Borsa sai come funziona.l'interesse di pochissimi a descapito di quello dei molti e da qui gli eccessi.

Nord Stream ha subito danni senza precedenti:

Guarda Ispi anche oggi la peggiore.O SHORT O SI STA ALLA FINESTRA.

Questo governo penso durera 18 mesi.
 
Ultima modifica:
A breve metteranno al bando definitivamente il petrolio russo che è un grosso esportatore al mondo... Vedremo come faranno a reperire il resto... Poi come ha detto il ceo. Di aramco non ci sono investimentimi settore e così facendo si arriverà che mancherà la. Materia prima al mondo... I prezzi sono destinati a salire.. Stop... Anche bugget punta sul settore e non è uno sprovveduto

se non si trova il modo di diminuire i consumi di petrolio e le emissioni di CO2, alle condizioni attuali con i mutamenti climatici tra non troppi anni interverranno altri fattori a ribilanciare domanda/offerta (ambiente inospitale, morti per eventi climatici estremi come le migliaia di pakistani qualche tempo fa).

quindi non mi preoccuperei di un eventuale "rimbalzo tecnico" per le problematiche espresse da Aramco.

Meglio che Eni spenda altri soldi per la fusione nucleare, rinnovabili, idrogeno etc; sarebbe meglio anche del buyback.

Non avete ancora capito che quelli del buyback sono soldi buttati, perchè oggi Eni riacquista azioni (e le quotazioni non salgono)

Domani le ricollocherà e *le quotazioni sicuramente non saliranno*.

Ci sono tanti modi per "chiedere soldi al mercato" illudendo di "restituire valore"
 
Ultima modifica:
ENI nell'ultimo mese ha fatto 5 giornate verdi e le altre tutte rosse di cui la maggior parte con ribassi superiori al punto percentuale.

Il trend è pesantemente negativo.

Vediamo se almeno un giorno di questa settimana ci riserverà un timido rimbalzo per tornare in zona 11...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro