AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari cavernicoli, buon pomeriggio
Finalmente sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento dopo circa 3 mesi (era infatti il 7 luglio)OK!
Adesso viene il bello e sono un pò preoccupato: è ritornato NIC ed è giunto nella caverna anche il Generale (ben arrivato:clap:).....il lavoro quindi aumenterà ;) anche nella dialettica visto che dovremo usare il LEI!:)
Spero di farcela comunque:p

Un caro saluto a tutti (vecchi e nuovi) e buon week end

fan:cool:

Grazie 1000 Fan, per gli aggiornamenti della biblioteca dei neanderthal.. .:bow::yes:OK!
Buon weekend :):bye:
 
Attenzione.
A questo punto aspettiamo tutti il rimbalzo ma manca all' appello NSOE.
E' un po' che non scrive.
Meglio stare in guardia da questa assenza.
C'e' una ciclicita' ed una circolarita' anche negli scrittori del forum.
Facciamo 1500 di sp500 e ci becchiamo due mesi di NSOE senza soluzione di continuita'.
-65% dai massimi.
 
Ultima modifica:
Cari cavernicoli, buon pomeriggio
Finalmente sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento dopo circa 3 mesi (era infatti il 7 luglio)OK!
Adesso viene il bello e sono un pò preoccupato: è ritornato NIC ed è giunto nella caverna anche il Generale (ben arrivato:clap:).....il lavoro quindi aumenterà ;) anche nella dialettica visto che dovremo usare il LEI!:)
Spero di farcela comunque:p

Un caro saluto a tutti (vecchi e nuovi) e buon week end

fan:cool:

Grazie a lei per il prezioso lavoro;)
 
Ho visto che quella TLN ascendente sembra comandare il movimento dopo la positiva uscita dal CN discendente, conviene seguire passo passo per capire se possa andare verso i 9,7 o se allungarsi anche verso gli 11 euro.

Segua la tln. È l 'indicazione della linea del giusto respiro. Attenzione al suo cedimento.
 
Va bene generale, cominceremo a studiare i suoi grafici e non mancherà il rispetto nei suoi confronti :D Noto con piacere che molti soldati hanno risposto "presente" alla sua discesa in campo in caverna :D

Non ci crederà ma la notte prima che chiudo gli occhi l ultimo pensiero è alle caverne dei neandertaliani e delle loro case rifugio con il fuoco che arde per allentare gli animali predatori. Pensare che noi siamo vissuti per migliaia di anni dentro di esse e quei ricordi fanno parte del nostro inconscio collettivo e influenzano il nostro io...
 
1° indizio S&P500...
Il parto del T&S di continuazione, ha portato immediatamente l'indice sui minimi di giugno..ultima candela, che per le BB è in eccesso, visto che é completamente fuori.. Ma che non lo é per l'Rsi che non ha divergenze, né eccessi, ma che anzi sembra indicare e accompagnare il movimento..
L'ideale per azionare la BALISTA, sarebbe il raggiungimento dell'obiettivo in area 3450/3400...così da portare l'Rsi in forte ipervenduto....ma appunto sarebbe l'ideale, ma non essenziale, nel senso che potrebbe pure accontentarsi di queste zone..
Vedi l'allegato 2849041

2°indizio STAGIONALITÀ.
Duplice confluenza statistica sul 4° trimestre annuale, di solito molto positivo in generale... A maggior ragione nel 2° anno presidenziale.. È sempre il peggiore dei 4 del mandato.. Quest'anno poi è esacerbato, dalla situazione macro inflazione ecc...ma da ottobre e fino a fine anno ha un'erezione senza eguali... Di solito fra i primi e metà ottobre.. Non c'è 1 giorno esatto:D
Comunque meglio di 1000 parole ecco la mappa..

Vedi l'allegato 2849036


3 indizio... SENTIMENT...
Qui siamo a livelli estremi di pessimismo, minimi dell'anno.. Di più... Per ritrovare letture simili, bisogna ritornare addirittura a marzo 2009,quindi sul bottom del mega orso scatenato dai mutui e dalla crisi finanziaria..ergo, son tutti ammassati da una parte e nei mk, molto spesso non è una buona posizione:D

Vedi l'allegato 2849038


Ecco la mia BALISTA..storia, statistica, stagionalità e sentiment.. Basterà? Non lo so.. I venti contrari sono molti e potrebbero acuirsi, così da castrare e procrastinare, un movimento up che vada oltre il 3/5%...se tutto va a dama invece , in questi giorni potremmo vedere i minimi del 2022... E vedere poi un bel bull run fino a fine anno...perchè, eventualmente, sempre di rimba si parla, fino a prova contraria.. :cool::yes:
Buon week end a tuttiOK!:bye:

Caspita, oggi mi sono assentato dal forum causa festa del primo compleanno di mia figlia, e mi ritrovo con tre pagine di spettacolo puro.
Grazie a tutti per il contributo e grazie a Guerr per questa sintesi perfetta che ricalca un po’ il mio pensiero.
Aggiungo solo una piccola riflessione che potrebbe anche dare una lettura di conferma di queste valutazioni…a quanto pare il conflitto che ha caratterizzato questi mesi di ribassi, sta avvicinandosi ad un punto di svolta, si spera ovviamente in senso positivo.
 
Molto bene generale; la sua “autorità” ci regola in quanto a forma e disciplina.
Sempre apprezzato il modus didattico.
Lei ha ben compreso la sfumatura di fondo dell'applicazione della disciplina militare in ambito di operatività del trading e dell'utilizzo della gerarchia delle regole.
E ha ulteriormente compreso il perche del modus didattico. :)
E sono convinto che Lei ha capacità profonde di osservazione delle prospettive.
I miei complimenti ;)
 
No, non uso rettificati.
I dividendi "falsano" e rettificano ciò che è l'ordinaria gravitazione naturale delle fluttuazioni delle quotazioni.
Deve provarli e vedrà che i grafici si dimostreranno più omogenei per i suoi studi.
Mi faccia sapere.
 
Caspita, oggi mi sono assentato dal forum causa festa del primo compleanno di mia figlia, e mi ritrovo con tre pagine di spettacolo puro.
Grazie a tutti per il contributo e grazie a Guerr per questa sintesi perfetta che ricalca un po’ il mio pensiero.
Aggiungo solo una piccola riflessione che potrebbe anche dare una lettura di conferma di queste valutazioni…a quanto pare il conflitto che ha caratterizzato questi mesi di ribassi, sta avvicinandosi ad un punto di svolta, si spera ovviamente in senso positivo.

Ciao Co.. Intanto per prima cosa, fai gli auguri e dai un bacio a tua figlia da parte mia..:flower::flower:
Per il resto grazie... Ma la caverna è in eterna evoluzione:D:D
Mi auguro che la guerra finisca, per svariate ragioni, ed è chiaro che potrebbe dare un bust non indifferente... Però i problemi economici in buona parte resteranno e si acuiranno, purtroppo.... Cose dette mesi fa, tutti i nodi tornano al pettine, prima o poi:cool::yes:
Il mk si è accorto, che il miraggio del cambio di marcia della Fed,il tornare a politiche meno restrittive, non era altro che becchime per polli.. :yes::o:o
 
ELC

Carissimi, buongiorno
Ieri mi è capitata la bella ex ELICA
E' sul supporto statico (circa al 38% dell'ultima salita) e potrebbe puntare quello dinamico
ELC D.jpg

Boh...mah...

Saluti e buona domenica

fan:cool:
 
Carissimi, buongiorno
Ieri mi è capitata la bella ex ELICA
E' sul supporto statico (circa al 38% dell'ultima salita) e potrebbe puntare quello dinamico
Vedi l'allegato 2849109

Boh...mah...

Saluti e buona domenica

fan:cool:

Bei ricordi di 3/4 anni fà, mi sembra.. :confused:La cavalcammo in coppia io e Cla..:D:yes: viaggiava come Furia.

:eek::D
Ciao Fan è buona domenica:):bye:
 
Ciao Co.. Intanto per prima cosa, fai gli auguri e dai un bacio a tua figlia da parte mia..:flower::flower:
Per il resto grazie... Ma la caverna è in eterna evoluzione:D:D
Mi auguro che la guerra finisca, per svariate ragioni, ed è chiaro che potrebbe dare un bust non indifferente... Però i problemi economici in buona parte resteranno e si acuiranno, purtroppo.... Cose dette mesi fa, tutti i nodi tornano al pettine, prima o poi:cool::yes:
Il mk si è accorto, che il miraggio del cambio di marcia della Fed,il tornare a politiche meno restrittive, non era altro che becchime per polli.. :yes::o:o
Grazie per gli auguri Guerr, immagino tu abbia capito cosa intendo, cioè che un po’ per eventi geopolitici prossimi, che per una logica di respiro dopo quasi nove mesi di prevalenti ribassi, un po’ di rimbalzo dei mercati oggi è più probabile. Credo anch’io che il bottom perfetto possa essere sui 3400 di S&P.
 
Grazie per gli auguri Guerr, immagino tu abbia capito cosa intendo, cioè che un po’ per eventi geopolitici prossimi, che per una logica di respiro dopo quasi nove mesi di prevalenti ribassi, un po’ di rimbalzo dei mercati oggi è più probabile. Credo anch’io che il bottom perfetto possa essere sui 3400 di S&P.

Un attimo Co... L'ho detto una decina di volte.. I minimi per me sono più giù... Per un rimba di breve/medio... OK, su questi livelli o 3450/3400,me lo aspetterei, era quello che intendevo..i minimi di lungo, per me sono più giù, come già detto.. :yes:
 
Un attimo Co... L'ho detto una decina di volte.. I minimi per me sono più giù... Per un rimba di breve/medio... OK, su questi livelli o 3450/3400,me lo aspetterei, era quello che intendevo..i minimi di lungo, per me sono più giù, come già detto.. :yes:

Lo credo anch’io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro