Voi che siete elettricisti…

Tutte le.case devono avere il salvavita dal 1990 con relativa dichiarazione di conformità, ultimi anni dichiarazione di rispondenza(una grande cagata)
.Guardo nel centralino appartamento o a valle del.contatore se hai il salvavita, quando.sostituisci qualche vecchio interruttore o presa monta per es vimar plana ,la seir vecchia magic costa un botto attualmente
L46/90.
Ma.quazzo tutti treders di lungo corso:p spendete un pò di euri :D e rifate l'impianto elettrico.
P.S
Se siete in affitto è obbligatorio avere l'impianto.a norma con relativa dichiarazione altrimenti sono quazzi per il titolare dell'immobile

La casa ha il salvavita.
È una casa che ho ereditato e che è affittata.
Proprio perché affittata non ci vado certo a mettere le mani io…non voglio avere sulla coscienza qualche vita…volevo solo capire la situazione per “affrontare” poi l’elettricista.
 
Ultima modifica:
Oh la.peppa!!!
Sono diventato 1 Fallugiano:D
 
Non funziona più questo interruttore, che serve per la luce di un bagno.

Come posso sostituirlo, tenendo conto che capisco poco dì elettricità?….giusto fase è neutro, ecco…ma vorrei evitare di chiamare un elettricista con relativo costo.

Nel bagno c’è solo una lavatrice oltre alle luci.

Astenersi idraulici e qazzari, se possibile

:'(
 
Pensavo di chiamare un elettricista e dirgli di controllare se il bagno è coperto da salvavita e magnetotermico e in caso positivo di mettere solo un normalissimo interruttore per la luce del bagno.
È giusto?

Fai così... accendi la luce in bagno... bypassando l'interruttore danneggiato con la sua sostituzione... poi con la luce accesa premi il tasto T del salvavita... avrai due conferme... primo che il salvavita è idoneo e non danneggiato... secondo... se la luce si spegne... significa che è sotto tale linea...!!! E non a quella del vicino...!!! ;)
 
Tutte le.case devono avere il salvavita dal 1990 con relativa dichiarazione di conformità, ultimi anni dichiarazione di rispondenza(una grande cagata)
.Guardo nel centralino appartamento o a valle del.contatore se hai il salvavita, quando.sostituisci qualche vecchio interruttore o presa monta per es vimar plana ,la seir vecchia magic costa un botto attualmente
L46/90.
Ma.quazzo tutti treders di lungo corso:p spendete un pò di euri :D e rifate l'impianto elettrico.
P.S
Se siete in affitto è obbligatorio avere l'impianto.a norma con relativa dichiarazione altrimenti sono quazzi per il titolare dell'immobile

E la verifica dell'impianto mi sembra sia obbligatoria ogni 2 anni...!!!
 
57 venduti :asd:
Le vendite diminuiscono. O s'azzerano ad ogni scader d'offerta?

Luja deve prendere un frutto della stessa serie, altrimenti deve cambiare anche il portafrutto.

Detto questo, DISCLAIMER :
Questa discussione viaggia a 230 Vac.
Se non sei a conoscenza dei rischi non toccare l'impianto, potenziale rischio alto!
If you're not concerned about voltage risk stay away yo insane crazy no money human.
 
Staccare il quadro generale e mettere lo scotch altrimenti lo perdiamo:odomani deve votare:p
 
Indietro