Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scritto se svincoli PRIMA del termine del trimestre visto che idolatravi tanto il fatto che è "immediatamente" svincolabile. Leggi bene prima di accusare altri di sbagliarsi.;)

A me dello 0,50% se svincolo prima del termine del trimestre non interessa perché io i trimestri li completo,poi svincolo e rivincolo su altri CD.
Cos'è che non hai capito?Non perdo nulla,forse l'interesse di un giorno.
 
Hai scritto diverse inesattezze fra cui dire che FCA è un libero quando in verità è sia che ha un comparto libero al 0.50% che anche un vincolato, quindi non puoi affermare che sia il miglior libero in circolazione quando loparagoni a progetto. Tu lo porti a termine il trimestre ma devi anche aver la accortezza di scrivere che se svincoli prima prendi solo il tasso di svincolo, tutte cose che non hai scritto prima. ;)
 
Hai scritto diverse inesattezze fra cui dire che FCA è un libero quando in verità è sia che ha un comparto libero al 0.50% che anche un vincolato, quindi non puoi affermare che sia il miglior libero in circolazione quando loparagoni a progetto. Tu lo porti a termine il trimestre ma devi anche aver la accortezza di scrivere che se svincoli prima prendi solo il tasso di svincolo, tutte cose che non hai scritto prima. ;)

Ok,è il miglior vincolato immediatamente svincolabile!:D
 
Ad ogni modo gli ho entrambi. Non "tifo" per nessuno dei due in particolare. Se hanno aumentato al 2% ben venga.
 
Richiesta svincolo sabato 27/08.
Avrò l'accredito il 28/09 è corretto il calcolo?
Così dal cc di appoggio potrei ribonificare su FCA e concludere il trimestre il 30.12.2022

Però leggo che l'accredito avviene 32 giorni piu un ulteriore giorno. Quindi nel mio caso io sarò in possesso della somma il 29.09?

Io ho un trasferimento prenotato da Progetto che arriverà sul conto di appoggio il giorno 28 e se non vedo rilanci lunedï,mi sa che i soldi andranno su FCA,poi se Progetto rialza,svincolo e rimando tutto su Progetto

Sono nella tua stessa situazione. Qualcuno può confermare i miei calcoli?
 
Richiesta svincolo sabato 27/08.
Avrò l'accredito il 28/09 è corretto il calcolo?
Così dal cc di appoggio potrei ribonificare su FCA e concludere il trimestre il 30.12.2022

A memoria non ricordo esattamente dove sul sito, ma se hai inserito la richiesta di trasferimento puoi vedere esattamente il giorno in cui verrà eseguita.
Il bonifico ti arriverà sul conto di appoggio il giorno lavorativo successivo.
 
Domani controllo, grazie testa. Ho preso spunto dalle FAQ del primo post.
È un conteggio importante perché mi permetterebbe di vincolare su fca prendendo un trimestre pieno ed evitare il bollo.
Potrei anche bloccare il rientro ovviamente se CP offrisse un 2%.
 
E infatti Progetto ha prorogato al 31/10 la promozione per nuovi clienti e non al termine del trimestre (31/12/22) come accaduto in precedenza.
Pertanto c'è da aspettarsi qualcosa da novembre. Si spera anche per i già clienti.

Prorogare a breve significa secondo me navigare a vista.
Il fatto che abbiano prorogato corto non è di buon auspicio perchè secondo me significa che non erano disposti ad andare oltre, mentre la tua interpretazione probabilmente è quella corretta.
Però i tassi li possono alzare anche lunedi, i valori e proroghe e scadenze non sono vincolanti sulle variazioni successive.
Chi ha 1,50% e vuole andare sulle promo al 2% sta già iniziando a fare i richiami.
 
Ultima modifica:
Io penso che nonostante il 2% di FCA rimarrò ugualmente su Progetto per quanto riguarda i miei soldi "liberi", infondo se si tratta di quella parte di denaro che deve servire per le emergenze una cosa è aspettare 1 mese per avere le somme disponibili (senza perdere gli interessi), tutt'altra cosa è perdere il trimestre nel caso le somme servano urgentemente prendendosi lo 0,50%. Fermo restando poi che qua c'è pure il bollo a carico della banca quindi come ha detto qualcuno sarebbe sciocco se non pressochè inutile fare il vincolo dopo 6 giorni a partire da oggi perchè... o ti accolli il bollo rendendo di fatto inutile aver scelto il 2% piuttosto che l'1,50/1,75 nel prossimo trimestre o lo apri per metterci i soldi solamente da Gennaio in poi.
 
Io penso che nonostante il 2% di FCA rimarrò ugualmente su Progetto per quanto riguarda i miei soldi "liberi", infondo se si tratta di quella parte di denaro che deve servire per le emergenze una cosa è aspettare 1 mese per avere le somme disponibili (senza perdere gli interessi), tutt'altra cosa è perdere il trimestre nel caso le somme servano urgentemente prendendosi lo 0,50%. Fermo restando poi che qua c'è pure il bollo a carico della banca quindi come ha detto qualcuno sarebbe sciocco se non pressochè inutile fare il vincolo dopo 6 giorni a partire da oggi perchè... o ti accolli il bollo rendendo di fatto inutile aver scelto il 2% piuttosto che l'1,50/1,75 nel prossimo trimestre o lo apri per metterci i soldi solamente da Gennaio in poi.

Esatto.
Per chi non riesce a vincolare su FCA completando il trimestre entro il 31/12 la cosa migliore è rimanere su Progetto che si accolla il bollo, e poi rivalutare a gennaio.
 
Progetto dovrà rilanciare per forza,non si è mai visto un libero(FCA) che rende piû di un semi-libero.
Progetto ha solo due possibilità,offrire il 2% con bollo a carico banca ,oppure un 2,25% con bollo a carico cliente.
...e deve sbrigarsi perché i soldi nelle prossime settimane andranno su altri lidi.


Mi chiedo se possano farlo poiché al momento indicano sul sito della Banca, che le attuali condizioni sono valide fino al 31/10/22 (1,75% per nuove aperture e fino al 31/12/22) e al 31/12/23 1,50% con bollo a carico Banca per clienti in essere al 30/6/22.
Per adeguarsi alla concorrenza - il CEO Paolo Fiorentino in passato ha dichiarato che loro puntano ad essere sul mercato dei Conti di deposito semiliberi al top o alla pari con prodotti equivalenti - dovranno proporre almeno 2,00%/2,50%. Pena una consistente emorragia di liquidità nelle prossime settimane verso Fca Bank o altri concorrenti.
 
Ultima modifica:
Esatto.
Per chi non riesce a vincolare su FCA completando il trimestre entro il 31/12 la cosa migliore è rimanere su Progetto che si accolla il bollo, e poi rivalutare a gennaio.

Però se su Progetto sei al limite FITD e non riesci a completare il trimestre su FCA entro dicembre, è necessaria avere una terza possibilità.
 
Mi chiedo se possano farlo poiché al momento indicano sul sito della Banca, che le attuali condizioni sono valide fino al 31/10/22 (1,75% per nuove aperture e fino al 31/12/22) e al 31/12/23 1,50% con bollo a carico Banca per clienti in essere al 30/6/22.
Per adeguarsi alla concorrenza - il CEO Paolo Fiorentino in passato ha dichiarato che loro puntano ad essere sul mercato dei Conti di deposito semiliberi al top o alla pari con prodotti equivalenti - dovranno proporre almeno 2,00%/2,50%. Pena una consistente emorragia di liquidità nelle prossime settimane verso Fca Bank o altri concorrenti.

c/progetto è un cd libero per cui è normale che abbia tassi più bassi rispetto a un vincolato. Semmai sarà interessante cosa proporranno sul c/key che attualmente arriva al 2,5% ma solo sul non svincolabile 60 mesi :bye:
 
Continui a dire che è un libero ma il libero rende solo il 0,50%. Il 2% è sul vincolato. Tra i liberi e i semi liberi progetto è quello che rende di più a parte ibl mi pare.Insomma non scambiamo mele con pere.

ma non c'era anche webank al 2% sul cc per i vecchi clienti? :bye:
 
Mi chiedo se possano farlo poiché al momento indicano sul sito della Banca, che le attuali condizioni sono valide fino al 31/10/22 (1,75% per nuove aperture e fino al 31/12/22) e al 31/12/23 1,50% con bollo a carico Banca per clienti in essere al 30/6/22.
Per adeguarsi alla concorrenza - il CEO Paolo Fiorentino in passato ha dichiarato che loro puntano ad essere sul mercato dei Conti di deposito semiliberi al top o alla pari con prodotti equivalenti - dovranno proporre almeno 2,00%/2,50%. Pena una consistente emorragia di liquidità nelle prossime settimane verso Fca Bank o altri concorrenti.

Possono farlo prima del 31/10 perché il nuovo tasso sarebbe piû alto di quello attuale.Quello che non possono fare è abbassare il tasso prima del termine della.promozione,ma nessuno gli vieta di alzarlo prima.
Quando vedranno la quantità di trasferimenti prenotati in uscita,credo proprio che alzeranno anche perché la liquidità gli serve in questo momento in cui offrono tanti prestiti a tassi piû alti e soprattutto dopo il lancio di CREAM,la loro piattaforma di instant lending.
 
ho un momento di buio, in elenco pagamenti troviamo tutti i bonifici, su ogni bonifico si trova la data ordine e la data regolamento, ma "data regolamento" è già la data in cui avrò il bonifico sul mio conto, vero? secondo i calcoli dovrebbe essere così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro