D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per vedere tariffe cosi bisogna tornare indietro di quanti anni tu che segui da tempo

2008 - 2015 gli ultimi due macrocicli ma allora c'era più tonnellaggio disponibile. Se continua così in inverno possiamo arrivare a cifre inarrivabili. Le dirty sono arrivate a 100k per day
 
Clean tanker spot rate non scrubber for Fri 9/23 (vs. 9/22) MRs moving:
- BCTI: 1242 (+14)
- MR 37 (west): 32,300 (-100)
- MR 38 (east): 37,400 (+15900)
- LR1 (TC5): 47,200 (-3500)
- LR2 (TC1): 53,100 (-4300)
 
Motivo in più per comprare sui supporti in momenti di mercato cosi...
Temo che ancora non sia finita però :rolleyes:
 
Motivo in più per comprare sui supporti in momenti di mercato cosi...
Temo che ancora non sia finita però :rolleyes:

Se le prospettive sono tariffe come quelle postate sopra è più rischioso stare fuori dal titolo aspettando il minimo della correzione che comprarle a 0.23 o a 0.21, poche sedute fa toccava 0.27.
 
Se le prospettive sono tariffe come quelle postate sopra è più rischioso stare fuori dal titolo aspettando il minimo della correzione che comprarle a 0.23 o a 0.21, poche sedute fa toccava 0.27.

Come si è visto oggi, quando tira tempesta, non ci sono tariffe che tengano...
Lasciamo sfogare un po e vediamo...
 
Se le prospettive sono tariffe come quelle postate sopra è più rischioso stare fuori dal titolo aspettando il minimo della correzione che comprarle a 0.23 o a 0.21, poche sedute fa toccava 0.27.
IMG_20220923_235015.jpg
 
Oltre le tariffe non pensate che anche il dollaro forte sia un propulsore per la società?
 
ma qualcuno ha modo di dire come stanno andando i noli nell'ultima settimana?
A vedere il titolo pare che siano crollati....
 
a vedere la Borsa in generale, sta crollando un po' tutto...
 
non deve perdere gli 0,222 euro
altrimenti si aprono le porte per gli 0,2 euro
 
Tariffe più o meno sempre agli stessi livelli anche oggi
 
Tariffe più o meno sempre agli stessi livelli anche oggi

secondo te l'incremento delle tariffe può considerarsi strutturale dopo anni di vacche magre o è contingente per la situazione bellica in corso ?

perché comunque la possibilità di una trattativa che interrompa la guerra più passa il tempo più diventa probabile
 
secondo te l'incremento delle tariffe può considerarsi strutturale dopo anni di vacche magre o è contingente per la situazione bellica in corso ?

perché comunque la possibilità di una trattativa che interrompa la guerra più passa il tempo più diventa probabile

Una trattativa si, ma che tolgano del tutto le sanzioni la vedo difficile. All'iran sono rimaste per anni, come al venezuela ecc..
Di piu' non so dire sinceramente, secondo me va monitorata giorno per giorno, di solito le clean seguono temporalmente le dirty, che attualmente sono di nuovo ai picchi, speriamo per il meglio.
 
Clean tanker spot rate non scrubber for Tues 9/27 (vs. 9/26):
- BCTI: 1231 (-7)
- MR 37 (west): 31,300 (-900)
- MR 38 (east): 37,900 (+1200)
- LR1 (TC5): 44,800 (+400)
- LR2 (TC1): 49,100 (+200)
 
Una trattativa si, ma che tolgano del tutto le sanzioni la vedo difficile. All'iran sono rimaste per anni, come al venezuela ecc..
Di piu' non so dire sinceramente, secondo me va monitorata giorno per giorno, di solito le clean seguono temporalmente le dirty, che attualmente sono di nuovo ai picchi, speriamo per il meglio.
IMG_20220927_192036.jpg

Dirty tankers ai record assoluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro