Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

La residenza è in Italia, non ha ancora carta di identità
 
per ora, visto che n26 non è fattibile, pensavo a postepay evolution ma non so se ha tutte le caratteristiche che richiedevo e poi ha un suo costo, non so se ce ne sono più economiche
 
per ora, visto che n26 non è fattibile, pensavo a postepay evolution ma non so se ha tutte le caratteristiche che richiedevo e poi ha un suo costo, non so se ce ne sono più economiche

postepay sempre e comunque da evitare.
quasi tutto va meglio.
prendi un qualsiasi conto corrente e usa la carta di debito e vai sempre a risparmiare rispetto al costo di ricarica della postepay, se poi ci aggiungi il canone della evolution pure i conti più costosi difficilmente la superano.
 
Non movimento questo conto da un pò... ho ancora le vecchia versione, quella con i prelievi illimitati in area euro... consigliate di movimentarlo ?
 
Grazie, stavo vedendo adesso, la BBVA è carta di debito e la Revolut ricaricabile? Se così preferirei la revolut, sono abituato con la mia Postepay Evolution e vorrei continuare con questa tipologia. Praticamente rispetto la Evolution non ha costi quando la ricarico (la ricarica la farei dal mio conto Bancoposta o dalla Evolution, o dagli stesso come "bonifico) e non ha canone (la evolution ha 12 euro l'anno)?

Per la attivazione e per avere la carta fisica quanto tempo potrebbe servire? Non so se è sufficiente il passaporto+codice fiscale o chiedono altro.
 
Grazie, stavo vedendo adesso, la BBVA è carta di debito e la Revolut ricaricabile? Se così preferirei la revolut, sono abituato con la mia Postepay Evolution e vorrei continuare con questa tipologia. Praticamente rispetto la Evolution non ha costi quando la ricarico (la ricarica la farei dal mio conto Bancoposta o dalla Evolution, o dagli stesso come "bonifico) e non ha canone (la evolution ha 12 euro l'anno)?

Per la attivazione e per avere la carta fisica quanto tempo potrebbe servire? Non so se è sufficiente il passaporto+codice fiscale o chiedono altro.

Sono entrambi conti correnti con associata una carta di debito (come N26 peraltro). Non hai costi per la ricarica con bonifico. Di solito 1-2 giorni per l'attivazione e 1-2 settimane per ricevere a casa la carta fisica (nel frattempo puoi pagare online con la virtuale o in negozio usando Apple/Google Pay). BBVA mi pare chieda il permesso di soggiorno se non si è cittadini italiani, per Revolut non ho idea.
 
ciao ragazzi
mi è arrivato un messaggio dalla banca che se non aggiorno i miei dati sull'app entro il 1 ottobre verra limitata o bloccata etc ma mi chiedono anche il mio patrimonio/guadagno annuo qualcuno di voi li ha aggiornati e dato queste informazioni?è da fare veramente o si può evitare?
grazie mille
 
ciao ragazzi
mi è arrivato un messaggio dalla banca che se non aggiorno i miei dati sull'app entro il 1 ottobre verra limitata o bloccata etc ma mi chiedono anche il mio patrimonio/guadagno annuo qualcuno di voi li ha aggiornati e dato queste informazioni?è da fare veramente o si può evitare?
grazie mille

Si ho da pochi giorni aggiornato i dati richiesti ed essendo lavoratore autonomo ho avuto il problema nel trovare la mia categoria specifica.
Ho contattato l'assistenza via chat ( mi hanno sempre risposto nel giro di pochissimo) e poi continuato con la messaggistica...morale ho dovuto selezionare (dietro loro consiglio)la voce che si avvicinava più alla mia categoria lasciando l'ardua scelta al sottoscritto.
Comunque poi mi hanno confermato che era tutto ok per loro.
Ti consiglio di aggiornare per non trovarti senza le carte operative.
Occhio che ti viene richiesto il reddito mensile e non annuale...controlla bene. 😉
 
ciao ragazzi
mi è arrivato un messaggio dalla banca che se non aggiorno i miei dati sull'app entro il 1 ottobre verra limitata o bloccata etc ma mi chiedono anche il mio patrimonio/guadagno annuo qualcuno di voi li ha aggiornati e dato queste informazioni?è da fare veramente o si può evitare?
grazie mille

Sono informazioni che dovresti aver in realtà già dato in fase di iscrizione, servono per l'anti-riciclaggio KYC e sono richieste dalla legge.
Probabile che la procedura della banca d'italia abbia richiesto ad N26 di richiedere nuovamente tali informazioni a tutti i clienti che hanno aperto il conto (ricordo che all'epoca era successo anche con ing).
Dagli quel che ti chiedono, tutte le banche chiedono quelle informazioni, non c'è nulla di strano.
 
Si ho da pochi giorni aggiornato i dati richiesti ed essendo lavoratore autonomo ho avuto il problema nel trovare la mia categoria specifica.
Ho contattato l'assistenza via chat ( mi hanno sempre risposto nel giro di pochissimo) e poi continuato con la messaggistica...morale ho dovuto selezionare (dietro loro consiglio)la voce che si avvicinava più alla mia categoria lasciando l'ardua scelta al sottoscritto.
Comunque poi mi hanno confermato che era tutto ok per loro.
Ti consiglio di aggiornare per non trovarti senza le carte operative.
Occhio che ti viene richiesto il reddito mensile e non annuale...controlla bene. 😉

Anche a me hanno richiesto la conferma dei dati personali (dopo averlo fatto non molto tempo fa) ed a questo giro c'erano anche tutte le altre domande relative al mio lavoro. Ho il conto business, non so se è così anche per i correntisti privati. Cmq confermo, le categorie sono davvero poche e non ne ho trovata una specifica, quindi ho scelto quella che più si avvicinava.

Sono informazioni che dovresti aver in realtà già dato in fase di iscrizione, servono per l'anti-riciclaggio KYC e sono richieste dalla legge.
Probabile che la procedura della banca d'italia abbia richiesto ad N26 di richiedere nuovamente tali informazioni a tutti i clienti che hanno aperto il conto (ricordo che all'epoca era successo anche con ing).
Dagli quel che ti chiedono, tutte le banche chiedono quelle informazioni, non c'è nulla di strano.

Durante la fase di iscrizione hanno chiesto solo i dati personali e niente altro, pur avendo il conto business. A questo giro volevano sapere anche tutti i dati relativi all'attività, per i motivi che ben sappiamo. Ben venga, a me fa piacere che si diano una mossa per rendere tutto più trasparente.
 
Ieri mattina ricevo sms di operazione fraudolenta sul mio conto e lo cancello noncurante, nel pomeriggio mi chiamano pure dicendo di essere ufficio truffe etc appena mi chiedono conferma del numero di conto gli dico tutta sta truffa per 8 euro scarsi che ho, non so se ha riattaccato prima lui o io
 
A volte ho il serio dubbio che vi siano dietro degli impiegati "infedeli" che al massimo cedono dietro compensi dati sensibili come l'IBAN/conto dei clienti a individui poco raccomandabili.
Hai provato a capire come mai conoscessero il tuo numero/conto? 🤔
 
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Anche a me hanno richiesto la conferma dei dati personali (dopo averlo fatto non molto tempo fa) ed a questo giro c'erano anche tutte le altre domande relative al mio lavoro. Ho il conto business, non so se è così anche per i correntisti privati. Cmq confermo, le categorie sono davvero poche e non ne ho trovata una specifica, quindi ho scelto quella che più si avvicinava.



Durante la fase di iscrizione hanno chiesto solo i dati personali e niente altro, pur avendo il conto business. A questo giro volevano sapere anche tutti i dati relativi all'attività, per i motivi che ben sappiamo. Ben venga, a me fa piacere che si diano una mossa per rendere tutto più trasparente.

Si comunque stessa cosa con conto/privato.

Mi hanno chiesto di mandare screen riguardante il problema e ne ho mandati 3 con tutte le voci e spiegato in dettaglio il mio settore lavorativo e chiedendo secondo loro quale fosse da scegliere...niente hanno lasciato a me la acelta. 🤔🙂
 
Si comunque stessa cosa con conto/privato.

Mi hanno chiesto di mandare screen riguardante il problema e ne ho mandati 3 con tutte le voci e spiegato in dettaglio il mio settore lavorativo e chiedendo secondo loro quale fosse da scegliere...niente hanno lasciato a me la acelta. 🤔🙂

Ma non serve. Sono informazioni per l'anti riciclaggio, non troverai mai un settore troppo specifico si mette sempre un settore il più possibile vicino al proprio.

Comunque ripeto sono informazioni che chiede qualsiasi conto corrente. La sezione know your customers è standard da parecchio ormai.
 
Un'altra cosa. È molto cool l'andamento a scalare automatico in app scorrendo i movimenti e i loghi a cui abbiamo pagato.

Piccole cose, ma le altre Digital bank non ce l'hanno
 
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