Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende... le differenze sostanziali sono:
- Cherry interessi trimestrali, MeglioBanca a fine vincolo
- Cherry non svincolabile, MeglioBanca svincolabile
- Cherry 3,2% a 6m, MeglioBanca 3% a 6m

Aderendo entrambe al FITD, sotto i 100k la scelta è soggettiva: dai un peso a ciascuno di questi fattori e poi tira le somme!

Io ho scelto Cherry al 3,2% a 6m perché è il top al momento. Ma non mi sono sbilanciato oltre il 15% del capitale.

Se svincoli con MeglioBanca perdi gli interessi, se uno non è sicuro meglio che tiene il capitale in conti depositi libero tipo Progetto/FCA e la nuova offerta di IBL
Io ho vincolato il 30% del capitale su Aidexa e Cherry
 
Per depositi sotto i 100k lascerei perdere tutte ste fisime, per me andrebbe bene anche la "Noantri Bank" :D


Fisime? Ma è un forum di finanza o siamo dal parrucchiere?
Io credo che bisogna un minimo informarsi su a chi diamo i nostri soldi e non guardare solo i numerini dei rendimenti (a proposito, se proprio vogliamo, mentre scrivo i btp a 5anni offrono il 2.83% netto)...soprattutto se parliamo di decine di migliaia di euro

Sento parlare del FITD, ma davvero credete sia un paracadute infallibile?
Andate a vedere cosa è successo nel 2015
(https://www.ansa.it/marche/notizie/...che_99f298b0-699e-4459-b6d8-fced3b014f73.html)
Andate a vedere quanto riuscirebbe a coprire il fondo in percentuale

Detto ciò non voglio provocare panico, solo cercare di investire responsabilmente :)
 
Fisime? Ma è un forum di finanza o siamo dal parrucchiere?
Io credo che bisogna un minimo informarsi su a chi diamo i nostri soldi e non guardare solo i numerini dei rendimenti (a proposito, se proprio vogliamo, mentre scrivo i btp a 5anni offrono il 2.83% netto)...soprattutto se parliamo di decine di migliaia di euro

Sento parlare del FITD, ma davvero credete sia un paracadute infallibile?
Andate a vedere cosa è successo nel 2015
(https://www.ansa.it/marche/notizie/...che_99f298b0-699e-4459-b6d8-fced3b014f73.html)
Andate a vedere quanto riuscirebbe a coprire il fondo in percentuale

Detto ciò non voglio provocare panico, solo cercare di investire responsabilmente :)

Ok, quando hai raccolto tutte le informazioni facci sapere se possiamo fidarci.
Io stavo in Banca Marche con vincoli per 140k, vincoli che sono stati tutti onorati alla scadenza, con gli interessi, da UBI Banca, che aveva incorporato Banca Marche in dissesto. Non ho perso un cent, anzi ricordo con nostalgia i ricchi tassi offerti dal famoso pastore tedesco. Chi c'era se lo ricordera' ... :D
 
finalmente ci sono anche io! ma avete fatto prima un bonifico di prova o inviato tutto il malloppo? se non ho capito male a multipli di 3k per i vincoli?
 
Fisime? Ma è un forum di finanza o siamo dal parrucchiere?
Io credo che bisogna un minimo informarsi su a chi diamo i nostri soldi e non guardare solo i numerini dei rendimenti (a proposito, se proprio vogliamo, mentre scrivo i btp a 5anni offrono il 2.83% netto)...soprattutto se parliamo di decine di migliaia di euro

Sento parlare del FITD, ma davvero credete sia un paracadute infallibile?
Andate a vedere cosa è successo nel 2015
(https://www.ansa.it/marche/notizie/...che_99f298b0-699e-4459-b6d8-fced3b014f73.html)
Andate a vedere quanto riuscirebbe a coprire il fondo in percentuale

Detto ciò non voglio provocare panico, solo cercare di investire responsabilmente :)

2,83 netto? Ma è una % garantita per i 5 anni?
 
finalmente ci sono anche io! ma avete fatto prima un bonifico di prova o inviato tutto il malloppo? se non ho capito male a multipli di 3k per i vincoli?

il minimo per vincolare è 3k

non serve il bonifico di prova in quanto se hai accesso al conto gia lo "vedi"
 
  • Like
Reazioni: Boo
domandina ho dei soldini sul cc che non posso vincolare ed ora che siamo a fine trimestre secondo voi chiedono obolo del bollo? grazie
 
Ho appena (finalmente) vincolato....a termine operazione, un messaggio mi ha detto che cherry ha preso in carico l'operazione e mi avrebbero avvisato all'avvenuta operazione.... generalmente quanto tempo impiegano?
 
Ho appena (finalmente) vincolato....a termine operazione, un messaggio mi ha detto che cherry ha preso in carico l'operazione e mi avrebbero avvisato all'avvenuta operazione.... generalmente quanto tempo impiegano?

Il vincolo è immediato...dovrebbe vedersi da subito.
 
domandina ho dei soldini sul cc che non posso vincolare ed ora che siamo a fine trimestre secondo voi chiedono obolo del bollo? grazie
se giacenza media pari o superiore a 5k direi ma credo su base mensile
 
se giacenza media pari o superiore a 5k direi ma credo su base mensile


Se sul c/c hai la giacenza media superiore ai 5000 euro si, ed è per questo che sul c/c bisogna lasciare meno di tale cifra o dividerla in più c/c. Se non vuoi vincolare ci sono i conti deposito liberi. Se hai dubbi posta qui https://www.finanzaonline.com/forum...r-calcolo-interessi-effettivi-cap-vii-75.html

grazieee intendevo sul cc di cherry ovviamente :) , vale sempre i 5k ovviamente corretto?
 
Il vincolo è immediato...dovrebbe vedersi da subito.

Bhe ma io vedo questo...

cherry.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro