Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è sempre stata on line, ora anche da app che poi rimanda al sito.
Comunque segnalo che con bancomat Fineco non si può ricaricare in nessun modo, l'assistenza mi ha detto che sono operazioni non permesse.

Passa via curve...
 
non tutti hanno la possibilità di fare bonifici istantanei gratuiti

Basta avere Revolut (opzione gratuita senza carta fisica) , si ricarica con ogni tipo di carta (anche di credito) e da lì bonifici istantanei gratuiti verso BBVA
 
Comunque, non so a voi ma a me BBVA sta dando molti problemi:

1) Bonifico istantaneo da Widiba a BBVA che è arrivato dopo 2 giorni lavorativi (leggo che forse le banche mettono in blacklist BBVA di default)
2) Domiciliazione con Satispay prima accettata e poi cancellata da BBVA senza apparente motivo
3) Pagamento su Booking.com impossibile con la CdD (forse per via del CVV)

Sto valutando seriamente se tenere questo conto e farlo diventare il mio principale, peccato!
 
Basta avere Revolut (opzione gratuita senza carta fisica) , si ricarica con ogni tipo di carta (anche di credito) e da lì bonifici istantanei gratuiti verso BBVA

vabè è come dire basta avere illimity.. non tutti sono interessati a aprire un prodotto solo per ricaricare bbva..

che poi si fa prima a ricaricarlo direttamente con la carta.. una volta che te lo tolgono dalla black list :D
 
Comunque, non so a voi ma a me BBVA sta dando molti problemi:

1) Bonifico istantaneo da Widiba a BBVA che è arrivato dopo 2 giorni lavorativi (leggo che forse le banche mettono in blacklist BBVA di default)
2) Domiciliazione con Satispay prima accettata e poi cancellata da BBVA senza apparente motivo

1) Io ne ho fatto uno ieri alle 20.30, di piccolo importo, ed è arrivato alle 22. Penso che sia Widiba a sbloccare i bonifici istantanei dopo un po', per questioni di sicurezza, e una volta sbloccato parte istantaneamente. Da altri conti non ho problemi con i bonifici istantanei.
2) La stessa cosa mi è successa con Widiba: accettata, cancellata e poi ricomparsa da sola.
 
1) Io ne ho fatto uno ieri alle 20.30, di piccolo importo, ed è arrivato alle 22. Penso che sia Widiba a sbloccare i bonifici istantanei dopo un po', per questioni di sicurezza, e una volta sbloccato parte istantaneamente. Da altri conti non ho problemi con i bonifici istantanei.
2) La stessa cosa mi è successa con Widiba: accettata, cancellata e poi ricomparsa da sola.

Grazie mille per la testimonianza, questo mi rincuora :)
 
Basta avere Revolut (opzione gratuita senza carta fisica) , si ricarica con ogni tipo di carta (anche di credito) e da lì bonifici istantanei gratuiti verso BBVA

su revolut ho un saldo pari a zero
non vedo perchè non sfruttare la cosa più flessibile, ossia la ricarica con altra carta
non tutti hanno la possibilità di fare bonifici istantanei gratuiti

esatto
tra la'ltro proprio illimity si rifiutò di aprirmi il conto un anno fa!
ecco appunto confermato che mettono bbva di default nella black list :D

prova a fare nuovamente altra operazione e forse ti richiamano

mi hanno richiamato, è andata esattamente come avevi detto
non mi hanno parlato però di blocchi che possono togliere
riproverò tra un mese, ora il mio saldo è tornato a 5€ :)
 
Vincent Vеga;57890553 ha scritto:
su revolut ho un saldo pari a zero
non vedo perchè non sfruttare la cosa più flessibile, ossia la ricarica con altra carta


esatto
tra la'ltro proprio illimity si rifiutò di aprirmi il conto un anno fa!


mi hanno richiamato, è andata esattamente come avevi detto
non mi hanno parlato però di blocchi che possono togliere
riproverò tra un mese, ora il mio saldo è tornato a 5€ :)

il blocco te lo tolgono loro di default quando gli dici che non era un operazione sospetta, riprova ora e dovrebbe andare.
non credo che ti hanno lasciato così dopo che gli hai detto che era un'operazione voluta!
 
Anche ammettendo le solite dietrologie su boicottaggi e complotti lobbisti, io però quando le banche concordano nel blacklistare una banca concorrente, specie se di grosso calibro come BBVA, che avrebbe mezzi e potere per farsi rispettare, e non una fintech uscita dal nulla, mi chiedo sempre se non ci sia davvero qualche buona ragione nell'interesse dello stesso cliente... anche solo evitargli rogne quando un bonifico non arriva, o arriva in ritardo, o il conto viene bloccato, etc., casi di cui sui grandi numeri le banche avranno di sicuro una reportistica affidabile.

A me interessa poco se le banche lo facciano nel mio o nel loro interesse; se un prodotto che dovrebbe essere funzionale diventa problematico, a qualsiasi titolo, non vedo ragione per avere ansie inutili. Senza contare che davvero non si riesce a capire perché non una sola banca italiana ti blocchi il conto per movimenti sospetti, e per mesi, mentre una banca estera come BBVA, N26, Bunq, etc. possa fare il bello e il cattivo tempo come le pare.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, oggi volevo attivare il conto BBVA, ma incredibilmente l'app fa uina fatica immane a riconoscere la carta d'identità cartacea. La cosa è stata confermata anche telefonicamente dall'operatore BBVA. Il bug verrà sistemato prossimamente, ma intanto sarà impossibile procedere con l'apertura del conto. Vi è nota questa cosa?
 
Anche ammettendo le solite dietrologie su boicottaggi e complotti lobbisti, io però quando le banche concordano nel blacklistare una banca concorrente, specie se di grosso calibro come BBVA, che avrebbe mezzi e potere per farsi rispettare, e non una fintech uscita dal nulla, mi chiedo sempre se non ci sia davvero qualche buona ragione nell'interesse dello stesso cliente... anche solo evitargli rogne quando un bonifico non arriva, o arriva in ritardo, o il conto viene bloccato, etc., casi di cui sui grandi numeri le banche avranno di sicuro una reportistica affidabile.

A me interessa poco se le banche lo facciano nel mio o nel loro interesse; se un prodotto che dovrebbe essere funzionale diventa problematico, a qualsiasi titolo, non vedo ragione per avere ansie inutili. Senza contare che davvero non si riesce a capire perché non una sola banca italiana ti blocchi il conto per movimenti sospetti, e per mesi, mentre una banca estera come BBVA, N26, Bunq, etc. possa fare il bello e il cattivo tempo come le pare.

Banca Sistema blocca i conti

https://www.finanzaonline.com/forum...-il-conto-perche-ho-email-con-dominio-se.html
 
Buonasera a tutti, oggi volevo attivare il conto BBVA, ma incredibilmente l'app fa uina fatica immane a riconoscere la carta d'identità cartacea. La cosa è stata confermata anche telefonicamente dall'operatore BBVA. Il bug verrà sistemato prossimamente, ma intanto sarà impossibile procedere con l'apertura del conto. Vi è nota questa cosa?

Sì, è nota dagli inizi.
Occorre inondare di luce i documenti.
Se fai il riconoscimento all'aperto in una giornata di sole non dovresti avere problemi.
 
Oggi ho fatto attivazione, 15 minuti +- anche se ho dovuto insistere più volte con il selfie continuava a dare errore. Mentre x parte via indirizzo ,non abilitata il tasto continua (voleva che compilassi campo altro ) cmq dopo 15 20 minuti tutto andato a termine.

La cosa se può essere utile e' occhio all' account ,ho messo user minuscolo quando mi collegavo dava errore...ho fatto recupero dati e scopro che aveva salvato tutto in maiuscolo.

Diciamo che fa un po' le bizze ma insistendo si arriva alla fine:D

Una domanda: ma per il supercash back attivazione del mese parte quando faccio il primo acquisto vero? Non da oggi. E se uso su Amazon mi da il cash back , anche ricaricando account Amazon?
 
Oggi ho fatto attivazione, 15 minuti +- anche se ho dovuto insistere più volte con il selfie continuava a dare errore. Mentre x parte via indirizzo ,non abilitata il tasto continua (voleva che compilassi campo altro ) cmq dopo 15 20 minuti tutto andato a termine.

La cosa se può essere utile e' occhio all' account ,ho messo user minuscolo quando mi collegavo dava errore...ho fatto recupero dati e scopro che aveva salvato tutto in maiuscolo.

Diciamo che fa un po' le bizze ma insistendo si arriva alla fine:D

Una domanda: ma per il supercash back attivazione del mese parte quando faccio il primo acquisto vero? Non da oggi. E se uso su Amazon mi da il cash back , anche ricaricando account Amazon?

Sì alle ultime 2 domande ;)
 
Ultima modifica:
Però se leggi bene il post #82 @Magnotta000 aveva segnalato che anni fa avevano bloccato il conto anche a lui, non dice in quale banca, presumo la stessa

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2005659&p=57881214&viewfull=1#post57881214

no io sono stato bloccato da paypal, l'avevo scritto.. per altro trattato come un criminale, bannato a vita perchè avevo ricevuto alcuni pagamenti (importi irrisori) per vendita di oggetti tramite opzione "trasferimento tra amici" per non pagare le commissioni :D.

mi fecero inviare una montagna di documenti, estratti conti di tutti i conti collegati e delle carte di credito collegate, non so che si pensavano di trovare.. io non avendo nulla da nascondere fornii tutto... anche se potrebbe essere una violazione della privacy chiedere tutti sti dati, ma non me ne importava... alla fine mi dissero che avevo violato il regolamento con questi accrediti paypal che in verità erano relativi a compravendite di beni, per cui mi hanno bannato a vita, la cosa bella è che per loro non esiste redenzione, cioè per assurdo uno che addirittura è fallito poi può chiedere dal tribunale la riabilitazione, per loro io per sta sciocchezza non posso più essere sbloccato, il bello è che il conto me lo lasciano bloccato ma non lo posso chiudere, gli mandai una pec per chiedere la cancellazione dei miei dati, essendo passati diversi anni, ma risposero che non era possibile.

questo ti fa capire che se per qualche sciocchezza rientri in qualche controllo a campione effettuato dalla persona sbagliata, sei finito :D
 
Ultima modifica:
Anche ammettendo le solite dietrologie su boicottaggi e complotti lobbisti, io però quando le banche concordano nel blacklistare una banca concorrente, specie se di grosso calibro come BBVA, che avrebbe mezzi e potere per farsi rispettare, e non una fintech uscita dal nulla, mi chiedo sempre se non ci sia davvero qualche buona ragione nell'interesse dello stesso cliente... anche solo evitargli rogne quando un bonifico non arriva, o arriva in ritardo, o il conto viene bloccato, etc., casi di cui sui grandi numeri le banche avranno di sicuro una reportistica affidabile.

A me interessa poco se le banche lo facciano nel mio o nel loro interesse; se un prodotto che dovrebbe essere funzionale diventa problematico, a qualsiasi titolo, non vedo ragione per avere ansie inutili. Senza contare che davvero non si riesce a capire perché non una sola banca italiana ti blocchi il conto per movimenti sospetti, e per mesi, mentre una banca estera come BBVA, N26, Bunq, etc. possa fare il bello e il cattivo tempo come le pare.

...il mio esposto a Banca d'Italia ci aiuterà a capire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro