CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquistato
CH1210544032
short su Intesa e Unicredit
 
2. se si crede che il sottostante possa salire conviene comprarlo direttamente

Spero di non aver detto castronerie....

Ni, imho. In definitiva in questo momento siamo di fronte ad una sorta di certificate recovery dove un +20% entro la data di osservazione diventa +48% di gain, c'è un boost praticamente. Certo, se sale meno di 20 con l'azione guadagni di più perchè qui si paga un 9% sul lineare solo per fare la scommessa, per cui con un +9% su azione guadagni il 9, sul certificato vai in pari. A me sebra chiaro che il certificato è per superottimisti e non ci metterei più di un gettone.
 
Ni, imho. In definitiva in questo momento siamo di fronte ad una sorta di certificate recovery dove un +20% entro la data di osservazione diventa +48% di gain, c'è un boost praticamente. Certo, se sale meno di 20 con l'azione guadagni di più perchè qui si paga un 9% sul lineare solo per fare la scommessa, per cui con un +9% su azione guadagni il 9, sul certificato vai in pari. A me sebra chiaro che il certificato è per superottimisti e non ci metterei più di un gettone.

Ho capito, grazie mille a tutti.
Parlavo di GM solo perchè l'ho vista il trend ascendente di breve ma più che altro volevo capire se i ragionamenti che avevo fatto erano corretti.

Un consiglio su un motore di ricerca certificati...
Voi cosa utilizzate?
Io ho visto certificatiederivati.it e poco altro
 
ciao a tutti,

presente con XS2121716463...comprato con TIM sopra oltre il 60% dalla barriera... scadenza 06/2023 e buffer rimanente circa 10%.. .trigger cedola già perso...

Anch'io ne ho una discreta quantità, PMC sui 99. Io aspetto, tu stai valutando qualche switch?
 
venduto
CH1180757325
troppo presto
 
GB00BJ4BGF81 grossomodo qualcuno sa quanto sarebbe recovery a bocce ferme? C'è ask a 5,45 con 6x0,85 cedole incondizionate ma faccio fatica a capire quanto pagherebbe oggi il ctf....
 
GB00BJ4BGF81 grossomodo qualcuno sa quanto sarebbe recovery a bocce ferme? C'è ask a 5,45 con 6x0,85 cedole incondizionate ma faccio fatica a capire quanto pagherebbe oggi il ctf....

a me il calcolo viene 54 cents di capitale, 5,64 totali. Ma sinceramente meglio una pietra sopra (e ringrazio sempre CED per il video dedicato che mi fece uscire a 39)
 
GB00BJ4BGF81 grossomodo qualcuno sa quanto sarebbe recovery a bocce ferme? C'è ask a 5,45 con 6x0,85 cedole incondizionate ma faccio fatica a capire quanto pagherebbe oggi il ctf....

Quotazione Saipem presente / strike Saipem (116,2033) attualmente : 0,6162/116,2033 = 0,0053 questo sul capitale, senza contare naturalmente le cedole incondizionate.
 
Cosa ne pensate di questo:
IT0005507618
bid-ask: 101.3 - 102.05
cedola incondizionata: 1.26 mensile
sottostante: Deutsche Bank AG
barriera: 80%
Mi risulta che da maggio 2020 non è mai sceso sotto barriera
Un rendimento di 15.12% annuo mi sembra elevato a fronte di rischi che mi sembrano contenuti.
Sbaglio qualcosa?
 
Io invece raddoppio sempre su De000vx2gcx6.
 
Cosa ne pensate di questo:
IT0005507618
bid-ask: 101.3 - 102.05
cedola incondizionata: 1.26 mensile
sottostante: Deutsche Bank AG
barriera: 80%
Mi risulta che da maggio 2020 non è mai sceso sotto barriera
Un rendimento di 15.12% annuo mi sembra elevato a fronte di rischi che mi sembrano contenuti.
Sbaglio qualcosa?

Si sbagli nella valutazione dei rischi. La barriera solo all'80% non è affatto protettiva con un titolo che ha una volatilita' ad 1 anno dell 45%. In piu' non ha autocall e questo è un altro svantaggio infatti quota sotto la lineare. Ci sono certificati con sottostanti bancari italiani molto migliori , pero' se preferisci titoli stanieri e pensi che non vada sotto barriera allora entra.
 
Si sbagli nella valutazione dei rischi. La barriera solo all'80% non è affatto protettiva con un titolo che ha una volatilita' ad 1 anno dell 45%. In piu' non ha autocall e questo è un altro svantaggio infatti quota sotto la lineare. Ci sono certificati con sottostanti bancari italiani molto migliori , pero' se preferisci titoli stanieri e pensi che non vada sotto barriera allora entra.

Grazie per le tue considerazioni.
Non ho preferenze particolari sui sottostanti (italiani o stranieri).
Ho iniziato a conoscere i certificati da qualche giorno e, spulciando un file excel estratto dal sito Unicredit, mi era balzato all'occhio questo che, visto il sottostante "tedesco", mi dava l'impressione di solidità.
Però condivido le tue considerazioni sulla relazione tra volatilità e la barriera che in effetti mi era li per li sfuggita.
Sai se c'è una relazione matematica che possa legare volatilità, distanza dalla barriera e prezzo del certificato / rischio?
Se hai qualche suggerimento per qualche certificato che consideri valido con una discreta cedola e un basso rischio, sarebbe benvenuto.
Grazie
 
Grazie per le tue considerazioni.
Non ho preferenze particolari sui sottostanti (italiani o stranieri).
Ho iniziato a conoscere i certificati da qualche giorno e, spulciando un file excel estratto dal sito Unicredit, mi era balzato all'occhio questo che, visto il sottostante "tedesco", mi dava l'impressione di solidità.
Però condivido le tue considerazioni sulla relazione tra volatilità e la barriera che in effetti mi era li per li sfuggita.
Sai se c'è una relazione matematica che possa legare volatilità, distanza dalla barriera e prezzo del certificato / rischio?
Se hai qualche suggerimento per qualche certificato che consideri valido con una discreta cedola e un basso rischio, sarebbe benvenuto.
Grazie

Senza voler dare nessun consiglio perche' la propensione al rischio è soggettiva questo potrebbe essere un buon mix CH1188158740 un solo titolo (Intesa)sopra strike ,barriera 50% ced.0.75 mese e fai in tempo a prendere anche quella del 29 sett. autocall discendente e lo prendi pure sotto la pari
 
Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema):Vedi l'allegato elenco miei certificati.pdf
 
Von Mmccbarxp Eoveee 60 150124

Chiedo agli esperti di spiegarmi questo certificato DE000VX5TXK5.
E' fermo dal 10 Giugno, le cedole sono sempre accreditate a fine mese. Grazie
 
Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema):Vedi l'allegato 2848770

Anch'io ho un portafoglio certificati decisamente in rosso, ma sinceramente non ho tutte quelle disgrazie, a parte quell'UBS che presumo abbia sottostanti Block, Paypal e Nexi. Credo che molti di quei disastri siano figli degli eccessi del Nasdaq e magari di rischi non attentamente valutati al momento dell'acquisto. Di certo hai acquistato certificati nel momento migliore del mercato e quindi ti sei beccato tutta la discesa, per cui adesso non puoi far altro che aspettare tempi migliori o cercare strategie per allungare le scadenze dei certificati più corti o recuperare con qualche switch....
Personalmente la parte preponderante dei miei certificati ha scadenze oltre il 2024
 
Chiedo agli esperti di spiegarmi questo certificato DE000VX5TXK5.
E' fermo dal 10 Giugno, le cedole sono sempre accreditate a fine mese. Grazie

Non so che cosa tu intenda con "è fermo". Probabilmente ti riferisci al prezzo ultimo scambiato del certificato, vedendo da teleborsa l'ultimo aggiornamento è di quella data. In realtà si tratta di un normalissimo Cash Collect con cedola a memoria che si trova con tre sottostanti (Veolia, E.On ed Enel) vicini alla barriera fissata al 60% ma che fino ad oggi ha comunque pagato tutte le cedole in quanto il Worst Of non è mai stato sotto barriera alla rilevazione cedola. Mi risulta altresì che il MM sia regolarmente presente in Bid e Ask seppure con spread delinquenziale....
 
Senza voler dare nessun consiglio perche' la propensione al rischio è soggettiva questo potrebbe essere un buon mix CH1188158740 un solo titolo (Intesa)sopra strike ,barriera 50% ced.0.75 mese e fai in tempo a prendere anche quella del 29 sett. autocall discendente e lo prendi pure sotto la pari

Grazie per la segnalazione!
Il certificato sembra interessante.
Fino ad ora le mie ricerche le ho fatte su prodotti emessi da Unicredit e Intesa.
Non avevo fatto ricerche su Leonteq e Vontobel perchè (nella mia totale ignoranza sull'argomento) non le conoscevo.
Ritenete questi due enti emittenti validi ed "onesti" nella gestione dello spread Bid-Ask?
 
Grazie per la segnalazione!
Il certificato sembra interessante.
Fino ad ora le mie ricerche le ho fatte su prodotti emessi da Unicredit e Intesa.
Non avevo fatto ricerche su Leonteq e Vontobel perchè (nella mia totale ignoranza sull'argomento) non le conoscevo.
Ritenete questi due enti emittenti validi ed "onesti" nella gestione dello spread Bid-Ask?

Un ulteriore considerazione personale:
il deposito titoli dal quale sto tradando è di Intesa.
Se provo ad inserire un ordine limite a 978 Euro quantità 2, i costi stimati sono questi:

1. commissione 0.24% => 4.7 Euro
2. Costi connessi ai servizi di investimento e accessori: 0.72% => 14 Euro (sia in acquisto che in vendita)

Premesso che sto battagliando sul punto (1) perchè mi sembra un furto, ma il punto (2) a cosa si riferisce? E' normale che ci sia un ulteriore costo oltre alle commissioni per questo tipo di prodotto (acquistato sul mercato) e che sia così alto?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro