[Thread ufficiale] BTC e il trono di spade

Vabbè, medie o percentuali, quando avremo qualche giorno di "relief" con i mercati ammerigans torneremo a salire, ormai siamo legati con un cappio.
Nel 2017 mi avessero detto che dovevo seguire le comunicazioni della fed per vedere come si sarebbe mosso btc mi sarei messo a ridere, ma tant'è, il mondo si evolve.
 
scusate se mi intrometto in questo OT

penso che alla fine di tutto i fatti parlino oltre ogni congettura.

E i fatti dicono che non ci sono europei che cercano di scappare in Russia, ci sono invece migliaia di russi che stanno cercando di scappare in Europa, proprio in queste ore; e altre migliaia di russi che vengono arrestati mentre protestano

cercate di essere obiettivi

Saluti
 
scusate se mi intrometto in questo OT

penso che alla fine di tutto i fatti parlino oltre ogni congettura.

E i fatti dicono che non ci sono europei che cercano di scappare in Russia, ci sono invece migliaia di russi che stanno cercando di scappare in Europa, proprio in queste ore; e altre migliaia di russi che vengono arrestati mentre protestano

cercate di essere obiettivi

Saluti

Vabbe ma grazie, ha dichiarato la mobilitazione di tutti i riservisti la russia, mica l'ue. Se domani l'italia dichiara a sua volta la mobilitazione di tutti quelli che hanno fatto la naja o il vfp1 sai quanti scappano?
 
Se avete accesso ... postate un po' di roba da PlanB ... almeno ci si fa due risate di gusto :D

PS: Volendo si puo' sempre cancellare i 'biscotti' sul browser, e cercare da anomini PlanB sul tweet ... ma ... se postate le immagini si fa prima ;)

Eccolo amici...

https://twitter.com/100trillionUSD/status/1572577594058637318

My first bitcoin investment was in 2015/16 at ~$400 (yellow circle), 2 yrs after I read the bitcoin white paper in 2013. My second investment was in 2018/19 at the bottom of the bear market at ~$4K, at the time when I published the S2F model. My third investment is now, at ~$20K.
 
Eccolo amici...

https://twitter.com/100trillionUSD/status/1572577594058637318

My first bitcoin investment was in 2015/16 at ~$400 (yellow circle), 2 yrs after I read the bitcoin white paper in 2013. My second investment was in 2018/19 at the bottom of the bear market at ~$4K, at the time when I published the S2F model. My third investment is now, at ~$20K.

You’re unable to view this Tweet because this account owner limits who can view their Tweets.

:'(

:D

:p
 
Ho cercato sul forum prima di pubblicarlo, ma non ho trovato nessun riferimento a questo interessante (per me che sto studiando questo mondo) approfondimento sul consumo energetico di bitcoin. Qualora invece fosse stato già condiviso, scusatemi


in pratica come chiedere a un macellaio se l'animale soffre mentre lo sopprimi. volete che dica di si?

la pow è stata la piu grande innovazione e lungi da me criticarla ma dopo + di 10 anni dalla nascita di btc si potrebbe anche iniziare a pensare di evolversi un po e vedere le alternative meno inquinanti, senza contare che cmq servirà sempre piu energia in futuro
 
FdUngpgX0AE9lll


Diretto verso 0.80 o ancora più giù? Io penso che la BCE e gli Stati europei stanno scherzando con il fuoco, ogni giorno si sente di una azienda nazionalizzata e quindi denaro stampato o debito per ricapitalizzarle...è praticamente un nuovo QE mascherato che porterà ancora più svalutazione e inflazione.
io mi sento molto più sicuro con BTC che con euro...siamo ormai a livello di svalutazione sudamericana.
 
Diretto verso 0.80 o ancora più giù? Io penso che la BCE e gli Stati europei stanno scherzando con il fuoco, ogni giorno si sente di una azienda nazionalizzata e quindi denaro stampato o debito per ricapitalizzarle...è praticamente un nuovo QE mascherato che porterà ancora più svalutazione e inflazione.
io mi sento molto più sicuro con BTC che con euro...siamo ormai a livello di svalutazione sudamericana.

Piu' che tirare due linea, che va bene solo per una ottica di breve .. ovvero qualche giorno e non per anni e mesi

Bisogna domandarsi ... ma chi avrebbe vantaggio in un dollaro forte ed un euro debole ?

Le aziende controllate dai potenti del mondi (i famosi uomini cattivi ? ) ... hanno interesse ad avere un dollaro forte ?

PS: Io ricordo tanti anni fa, su un volo per tel aviv da vienna ... un israeliano che non so perche' mi aveva attaccato bottone .. diceva che il dollaro sarebbe valso il doppio dell'euro ... poi negli anni a venire fu totalmente l'opposto ... solo ultimamente il dollaro e' tornato piu' forte dell'euro .. ovvero ... e' facile trascinarsi dai scenari temporanei e vedere esagerazioni che non sarebbero sostenibili
 
Piu' che tirare due linea, che va bene solo per una ottica di breve .. ovvero qualche giorno e non per anni e mesi

Bisogna domandarsi ... ma chi avrebbe vantaggio in un dollaro forte ed un euro debole ?

Le aziende controllate dai potenti del mondi (i famosi uomini cattivi ? ) ... hanno interesse ad avere un dollaro forte ?

PS: Io ricordo tanti anni fa, su un volo per tel aviv da vienna ... un israeliano che non so perche' mi aveva attaccato bottone .. diceva che il dollaro sarebbe valso il doppio dell'euro ... poi negli anni a venire fu totalmente l'opposto ... solo ultimamente il dollaro e' tornato piu' forte dell'euro .. ovvero ... e' facile trascinarsi dai scenari temporanei e vedere esagerazioni che non sarebbero sostenibili

interessante quello che dici
ma poi, perchè dovrebbe avere tanta importanza il confronto dollaro/euro? alla fine sono "alleati"
d'accordo che noi siamo nell'area euro, ma possiamo tranquillamente comprare dollari, non sono due mondi in conflitto (finanziario)
in futuro semmai sarà importante un confronto tra dollaro (e suo mondo economico collegato) e yuan, o altra moneta che rappresenterà il mondo non allineato al dollaro
 
Piu' che tirare due linea, che va bene solo per una ottica di breve .. ovvero qualche giorno e non per anni e mesi

Bisogna domandarsi ... ma chi avrebbe vantaggio in un dollaro forte ed un euro debole ?

Le aziende controllate dai potenti del mondi (i famosi uomini cattivi ? ) ... hanno interesse ad avere un dollaro forte ?

PS: Io ricordo tanti anni fa, su un volo per tel aviv da vienna ... un israeliano che non so perche' mi aveva attaccato bottone .. diceva che il dollaro sarebbe valso il doppio dell'euro ... poi negli anni a venire fu totalmente l'opposto ... solo ultimamente il dollaro e' tornato piu' forte dell'euro .. ovvero ... e' facile trascinarsi dai scenari temporanei e vedere esagerazioni che non sarebbero sostenibili

In questo caso difficile manipolare il Forex visto che si tratta di cifre gigantesche.
Fondamentalmente quando si passa in deficit commerciale (come ora in Europa) la valuta tende rapidamente a perdere terreno. Il Franco svizzero invece regge per lo stesso identico motivo.
Tra stampaggio a più non posso per salvare le aziende e costi energetici da pagare in dollari, è un mix micidiale.
Gli uomini cattivi entrano in gioco nel controllo mediatico...sui tg non se na parla perché hanno paura che i due partiti anti-europeisti possano entrare in parlamento. Se ci fossero governanti sgraditi, vedi come sarebbe in prima pagina.
Così come nessuno parla di salvare i risparmi convertendoli in Bitcoin, che sta per affrontare un altro halving e sarà presto un bene scarso a differenza degli euro che circoleranno in massa. Hanno paura che gli europei si possano svegliare...quindi meglio parlare del meno 70% dai massimi, non del fatto che dal post COVID il Bitcoin è passato da 4mila a 18mila mentre i listini devono ancora tornare ai livelli di inizio 2020.
 
In questo caso difficile manipolare il Forex visto che si tratta di cifre gigantesche.
Fondamentalmente quando si passa in deficit commerciale (come ora in Europa) la valuta tende rapidamente a perdere terreno. Il Franco svizzero invece regge per lo stesso identico motivo.
Tra stampaggio a più non posso per salvare le aziende e costi energetici da pagare in dollari, è un mix micidiale.
Gli uomini cattivi entrano in gioco nel controllo mediatico...sui tg non se na parla perché hanno paura che i due partiti anti-europeisti possano entrare in parlamento. Se ci fossero governanti sgraditi, vedi come sarebbe in prima pagina.
Così come nessuno parla di salvare i risparmi convertendoli in Bitcoin, che sta per affrontare un altro halving e sarà presto un bene scarso a differenza degli euro che circoleranno in massa. Hanno paura che gli europei si possano svegliare...quindi meglio parlare del meno 70% dai massimi, non del fatto che dal post COVID il Bitcoin è passato da 4mila a 18mila mentre i listini devono ancora tornare ai livelli di inizio 2020.

Mica tutto si monipola da dentro la bisca operando a leva

FED e BCE controllano oltre all'inflazione anche i vari cambi ... alla fine sono li i veri potenti .. non i mezzi potenti che giocano a leva pesante

Secondo me non conviene ne a FED e a BCE avere un dollaro troppo forte ... indi ...

Sul BTC ... alla fine e' oramai un strumento finnanziario molto volatile e speculativo ... contro l'inflazione ... meglio fare scorta di pasta e sardine in scatola :D
 
Così come nessuno parla di salvare i risparmi convertendoli in Bitcoin, che sta per affrontare un altro halving e sarà presto un bene scarso a differenza degli euro che circoleranno in massa. Hanno paura che gli europei si possano svegliare...quindi meglio parlare del meno 70% dai massimi, non del fatto che dal post COVID il Bitcoin è passato da 4mila a 18mila mentre i listini devono ancora tornare ai livelli di inizio 2020.

Io non la farei cosi semplice. Col senno di poi (oggi!) è facile. Ma non è così. Vero che è passato da 4 a 18k, ma è anche vero che a quei tempi nessuno poteva immaginare dove sarebbe arrivato. E nessuno può dire oggi dove arriverà tra 5/10 anni. Magari esploderà come magari fallirà. Come si può chiedere ad un risparmiatore "tradizionale", che può essere il classico padre di famiglia, di convertire il proprio risparmio $/€ in BTC. Come si può dire ciò? Al momento, sul mondo crypto, non vi è nessuna certezza. L'unica certezza è che chi ha creduto nel Bit nel 2021, oggi si ritrova con un -70%. Così come l'unica certezza è che il crypto asset è altamente speculativo, volatile, divenuto il peggio di quello che trovi sui mercati tradizionali. Pensiamo a quel padre di famiglia sopra che ha switchato il proprio patrimonio...come si possa sentire oggi. Dai su
 
Ultima modifica:
In questo caso difficile manipolare il Forex visto che si tratta di cifre gigantesche.
Fondamentalmente quando si passa in deficit commerciale (come ora in Europa) la valuta tende rapidamente a perdere terreno. Il Franco svizzero invece regge per lo stesso identico motivo.
Tra stampaggio a più non posso per salvare le aziende e costi energetici da pagare in dollari, è un mix micidiale.
Gli uomini cattivi entrano in gioco nel controllo mediatico...sui tg non se na parla perché hanno paura che i due partiti anti-europeisti possano entrare in parlamento. Se ci fossero governanti sgraditi, vedi come sarebbe in prima pagina.
Così come nessuno parla di salvare i risparmi convertendoli in Bitcoin, che sta per affrontare un altro halving e sarà presto un bene scarso a differenza degli euro che circoleranno in massa. Hanno paura che gli europei si possano svegliare...quindi meglio parlare del meno 70% dai massimi, non del fatto che dal post COVID il Bitcoin è passato da 4mila a 18mila mentre i listini devono ancora tornare ai livelli di inizio 2020.

non ho capito il rapporto tra la parte politica che evidentemente sostieni, e il btc
a me sembra che il btc sia innovazione, cambiamento, non certo reazione e conservazione
e mi sembra anche che come controllo mediatico la tua parte politica sia ben rappresentata, soprattutto sulla TV e internet
si leggono bufale populiste ovunque
sei un illuso se pensi che l'Italia sia come la Svizzera, ma neanche lontanamente, non potremmo mai sopravvivere senza l'Europa
 
Così come nessuno parla di salvare i risparmi convertendoli in Bitcoin, che sta per affrontare un altro halving e sarà presto un bene scarso a differenza degli euro che circoleranno in massa. Hanno paura che gli europei si possano svegliare...quindi meglio parlare del meno 70% dai massimi, non del fatto che dal post COVID il Bitcoin è passato da 4mila a 18mila mentre i listini devono ancora tornare ai livelli di inizio 2020.
un bene scarso non significa nulla, se non c'è domanda non c'è valore. la scarsità non significa nulla
 
Per chiudere in "bellezza" la settimana ... oggi alle 8pm CET .. parla Powell

Scommetto che seminera' un po' di terrore, come di consuetudine

:rolleyes:
 
Per chiudere in "bellezza" la settimana ... oggi alle 8pm CET .. parla Powell

Scommetto che seminera' un po' di terrore, come di consuetudine

:rolleyes:

però le crypto oggi reggono "relativamente" benino

o bitcoin fa un quarto minimo, o buca :'(

è l'europa, e l'euro, che stanno sprofondando
asia e usa stanno meglio

poi mi piacerebbe sapere perché ripple, stlellar e algorand hanno preso il volo
non ho avuto tempo di informarmi
non so neache se ci sia una correlazione tra queste tre crypto
 
però le crypto oggi reggono "relativamente" benino

o bitcoin fa un quarto minimo, o buca :'(

è l'europa, e l'euro, che stanno sprofondando
asia e usa stanno meglio

poi mi piacerebbe sapere perché ripple, stlellar e algorand hanno preso il volo
non ho avuto tempo di informarmi
non so neache se ci sia una correlazione tra queste tre crypto

XLM ha sempre seguito a ruota XRP .

Su XRP si erano visti progressi nel fronte SEC questa settimana ... e vi sono nuovi rumors oggi

Algorand ... non so .. non la seguo
 
Indietro