Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, ho da poco ricevuto la mia Blu richiesta con la promozione Widiba più che per effettiva necessità perché era gratuita e in più con un minimo di c.back.Mi potrebbe essere utile per emergenze.
Mi hanno concesso subito un massimale di 5k.
Ora mi sorge questo dubbio
Ma se io non la usassi regolarmente , o non la usassi proprio il massimale è destinato a calare?

di solito ti propongono di aumentarlo, mai sentito che hanno abbassato il fido sulla blu

io la uso da almeno 3 anni pochissimo (meno di 100 eur all'anno..) ed ho lo stesso fido.
 
Ultima modifica:
Salve, ho da poco ricevuto la mia Blu richiesta con la promozione Widiba più che per effettiva necessità perché era gratuita e in più con un minimo di c.back.Mi potrebbe essere utile per emergenze.
Mi hanno concesso subito un massimale di 5k.
Ora mi sorge questo dubbio
Ma se io non la usassi regolarmente , o non la usassi proprio il massimale è destinato a calare?

Il plafond resta quello, anche se la carta la lasci sempre nel cassetto.
 
Qualcuno ha recente esperienza di downgrade da platino?

Supponendo che uno non voglia tenere assolutamente la platino (onestamente non credo la terrei manco me la dessero gratis per altri 6 mesi).

È mai successo che proponesse verde/oro azzerabili?

Ho anche una gold credit, mi chiedo se mi toccherà chiudere anche quella o se, almeno in teoria, posso rimanere con quella per 12 mesi e poi richiedere una azzerabile.

Da quanti anni sei cliente Amex?

A me da Oro hanno concesso un downgrade a Verde Azzerabile e supplementare gratuita a vita
 
Quasi 2 anni, ma ero partito dalla verde.

Penso che il downgrade tu possa farlo..
Bisogna poi vedere se ti condedono la promo azzerabile..
Nel mio caso, nn è stato un problema visto i tanti anni come loro cliente.
Prova a sentirli e facci sapere ;)
 
Uscite le offerte, apertura questo venerdì 23 alle ore 10.

C'è un anello da fidanzamento, per chi volesse :D

Per il resto solito tenore, niente che mi faccia dire wow, e stavolta molto sbilanciato sul Nord Italia.

Il 60% mal contato delle offerte sold out nei primi secondi, è normale?
 
Il 60% mal contato delle offerte sold out nei primi secondi, è normale?

Oggi c'è stata grande affluenza, ero lì alle 10:00 e il sito era praticamente irraggiungibile.

Pro tip: molti mettono nel carrello (bloccando la disponibilità) ma poi non comprano, anche perché c'è il limite di 2 ordini totali e comunque 1 per volta, quindi continuando a refreshare è possibile che qualcosa si sblocchi.

Io sono riuscito a prendere la gift Tamoil, poca roba ma son soddisfazioni, ormai uso MyBestTicket più per lo spirito di competizione che per il vantaggio economico :D:D
 
Oggi c'è stata grande affluenza, ero lì alle 10:00 e il sito era praticamente irraggiungibile.

Pro tip: molti mettono nel carrello (bloccando la disponibilità) ma poi non comprano, anche perché c'è il limite di 2 ordini totali e comunque 1 per volta, quindi continuando a refreshare è possibile che qualcosa si sblocchi.

Io sono riuscito a prendere la gift Tamoil, poca roba ma son soddisfazioni, ormai uso MyBestTicket più per lo spirito di competizione che per il vantaggio economico :D:D

ogni quanto vengono messe le offerte?
mandano un email per avvisare del rinnovo delle stesse?
 
Oggi c'è stata grande affluenza, ero lì alle 10:00 e il sito era praticamente irraggiungibile.

Pro tip: molti mettono nel carrello (bloccando la disponibilità) ma poi non comprano, anche perché c'è il limite di 2 ordini totali e comunque 1 per volta, quindi continuando a refreshare è possibile che qualcosa si sblocchi.

Io sono riuscito a prendere la gift Tamoil, poca roba ma son soddisfazioni, ormai uso MyBestTicket più per lo spirito di competizione che per il vantaggio economico :D:D

io non ho ancora capito , se e perchè non mettono le disponibilità scaglionate:rolleyes:
 
...comunque sia, pessimo servizio, pensano che un cliente in una giornata lavorativa abbia il tempo di stare a fare refresh e questi giochetti ?
Oggi mi sono ricordato per caso perchè se ne parlava qui, ma quasi tutte le altre volte quando controllo (la sera o il fine settimana) non trovo più niente.
 
...comunque sia, pessimo servizio, pensano che un cliente in una giornata lavorativa abbia il tempo di stare a fare refresh e questi giochetti ?
Oggi mi sono ricordato per caso perchè se ne parlava qui, ma quasi tutte le altre volte quando controllo (la sera o il fine settimana) non trovo più niente.

Sì, non è proprio una cosa che ti aspetti da American Express. Eppure tanti clienti Oro fanno proprio questo, me per primo.

Che poi la Platino è ancora peggio: fino all'anno scorso (a quanto ho capito) mandavano una mail con un pdf, ora mandano una notifica sull'app, in entrambi i casi il tutto senza preavviso e ovviamente tempo che apri e clicchi sul link della cosa che ti interessa, è già esaurita. Almeno con la Oro le vedi prima, hai modo di capire se ti interessano, e hai una qualche chance di aggiudicartele.
 
io non ho ancora capito , se e perchè non mettono le disponibilità scaglionate:rolleyes:

Non credo che la piattaforma che usano sia così avanzata, ho la sensazione che facciano tutto a mano. Hanno parzialmente risolto aggiungendo alcune cose dopo l'apertura delle vendite (es. la gift card Tamoil oggi è comparsa alle 10), ma chiaramente non è la soluzione, anzi, direi che è solo peggio.

A questo punto viene da chiedersi chi sia questa BestTicket srl, e perché American Express si rivolga a loro. Probabilmente con i soli canone delle Oro non riescono a fare di meglio, ma allora tanto valeva una partnership con una realtà più grande, oppure integrare la cosa col servizio Viaggi, chessò. :confused:
 
Buongiorno mi è arrivata la mail
“ Con la presente, Le confermiamo il buon esito della sua richiesta di Carta (numero di pratica: xxxxxx).

Le inviamo in allegato il Modulo di richiesta Carta da Lei sottoscritto, completo … “

Significa che è andata a buon fine l’approvazione?”

Solitamente dopo quanto da questa mail mandano quella della spedizione?
 
Mi sono iscritto ad un catale telegram Amex. Non toccargli mybestticket....tutto giustificato anche le 12€ di spese di spedizione.
 
Da quanto tempo è che non spedisci un pacco?

Amex mica è un cittadino privato. Gli operatori professionisti hanno prezzi nettamente migliori dato il volume. Poi le spese 12€ sono solo sulla merce che costa "troppo poco", sulle altre 0 spese....ah sui buoni digitali 2€ di spedizione via e-mail, mi raccomando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro