50€a giugno 2022 e 100€ a giugno 2023 senza gli upside per m&a e nuovi investimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A davvero? Ma dicci un pochino fin dove potreste far scendere la quotazione?

Francamente, non me la prenderei troppo con gli altri utenti; ognuno fa il proprio gioco ed esprime la sua opinione.
Piuttosto, tu credi che db sia in grado di realizzare un ebit superiore a quello dello scorso esercizio?
Perchè i Galante si giocano la credibilità con quello che hanno previsto nella trimestrale al 31/03/2022.
C'è da dire,però, che un amico del fol mi ha fatto notare una discrasia tra quello che c'è scritto sulla trimestrale(lì parlano chiaramente di margine operativo netto superiore allo scorso esercizio) e il comunicato stringato in inglese in cui parlano genericamente di ebit/margin superiore.
Tu che conosci bene la società quale sarebbe la versione corretta?Perchè il discorso cambia tantissimo.
Grazie mille
 
Francamente, non me la prenderei troppo con gli altri utenti; ognuno fa il proprio gioco ed esprime la sua opinione.
Piuttosto, tu credi che db sia in grado di realizzare un ebit superiore a quello dello scorso esercizio?
Perchè i Galante si giocano la credibilità con quello che hanno previsto nella trimestrale al 31/03/2022.
C'è da dire,però, che un amico del fol mi ha fatto notare una discrasia tra quello che c'è scritto sulla trimestrale(lì parlano chiaramente di margine operativo netto superiore allo scorso esercizio) e il comunicato stringato in inglese in cui parlano genericamente di ebit/margin superiore.
Tu che conosci bene la società quale sarebbe la versione corretta?Perchè il discorso cambia tantissimo.
Grazie mille

Perché dici così, cosa ti fa pensare che me la stia prendendo con il carissimo ficasecca?
Facci sapere chi è il tuo amico del fol e digli di scrivere qua allegando le discrasie, e magari ponete un quesito alla società direttamente, qua tra le reputazioni che vanno a farsi benedire e le discrasie chissà ficasecca dove ci porterà.
Probabilmente allapocalisse .
 
Perché dici così, cosa ti fa pensare che me la stia prendendo con il carissimo ficasecca?
Facci sapere chi è il tuo amico del fol e digli di scrivere qua allegando le discrasie, e magari ponete un quesito alla società direttamente, qua tra le reputazioni che vanno a farsi benedire e le discrasie chissà ficasecca dove ci porterà.
Probabilmente allapocalisse .

Nicola io non scrivo capzate.Se ti leggi il comunicato in inglese e le previsioni contenute nella trimestrale al 31/03/22 si notano differenze, diciamo di traduzione.
Mi dici allora quali sarebbero le previsioni corrette per l'esercizio fiscale chiuso al 30/06/22?
La società prevede di chiudere con ebit/margin superiore o l'ebit nella sua interezza sarà superiore?
Capisci bene che sono 2 cose nettamente distinte.
Attendo una tua cortese risposta.
Grazie mille
 
Nicola io non scrivo capzate.Se ti leggi il comunicato in inglese e le previsioni contenute nella trimestrale al 31/03/22 si notano differenze, diciamo di traduzione.
Mi dici allora quali sarebbero le previsioni corrette per l'esercizio fiscale chiuso al 30/06/22?
La società prevede di chiudere con ebit/margin superiore o l'ebit nella sua interezza sarà superiore?
Capisci bene che sono 2 cose nettamente distinte.
Attendo una tua cortese risposta.
Grazie mille

Caro dicci tu quali sono le discrasie che vedi tu o il tuo amico del fol, fatevi avanti non siate timidi, allega tutto qua, così poi vediamo la società ed i revisori dei conti cosa pensano delle vostre scoperte.
 
Nicola io non scrivo capzate.Se ti leggi il comunicato in inglese e le previsioni contenute nella trimestrale al 31/03/22 si notano differenze, diciamo di traduzione.
Mi dici allora quali sarebbero le previsioni corrette per l'esercizio fiscale chiuso al 30/06/22?
La società prevede di chiudere con ebit/margin superiore o l'ebit nella sua interezza sarà superiore?
Capisci bene che sono 2 cose nettamente distinte.
Attendo una tua cortese risposta.
Grazie mille

ciao, tra poco sapremo tutto
 
Forza parliamo di cose serie, che quando esce il gioco di ingame studios tutti i giochi a elastici e gli illusionisti ritornano a casa loro nelle fogne in un lampo
 
Le prospettive sono l'unico ago della bilancia per la quotazione i dati ormai sono ampiamente noti e come sempre non cambieranno di molto rispetto alle anticipazioni.

Ciò che potrebbe dare la svolta sono le uscite importanti già anticipate di cui la più rilevante avrebbe dovuto portarci a 50 entro giugno 2022:

lo sviluppo di un videogioco attualmente in fase di produzione da parte della Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc.;
lo sviluppo da parte della Ingame Studios a.s. di un videogioco basato sulla proprietà intellettuale
di proprietà della Rasplata B.V..


Ricordo che Rasplata ed ingame studios sono per la maggioranza di proprietà di digitalbros: Rasplata B.V. Seekhana Ltd. e Ingame Studios a.s. sono detenute al 60%. Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc. è invece detenuta al 75%.

Nel corso dello scorso esercizio è stata altresì costituita la MSE & DB S.l., joint venture di diritto spagnolo
a controllo congiunto, mentre nel corso del semestre è stata costituita la Artractive S.A., società collegata
di diritto polacco di cui il Gruppo detiene il 40%. Entrambe le società sono consolidate con il metodo del
patrimonio netto. La MSE & DB S.l. è stata costituita con lo studio di sviluppo spagnolo Mercury Steam
Entertainment S.l. al fine di realizzare congiuntamente una nuova proprietà intellettuale mentre la
Artractive S.A. sta sviluppando un nuovo videogioco per la 505 Games S.p.A..

Vedi l'allegato 2848492

https://digitalbros.com/wp-content/...io-di-gestione-al-31-marzo-2022-criptato.pdf#

purtroppo scendono soprattutto le small anche con dati ottimi ....bisogna avere pazienza:rolleyes:

Si si vedrai ;)
 
Le prospettive sono l'unico ago della bilancia per la quotazione i dati ormai sono ampiamente noti e come sempre non cambieranno di molto rispetto alle anticipazioni.

Ciò che potrebbe dare la svolta sono le uscite importanti già anticipate di cui la più rilevante avrebbe dovuto portarci a 50 entro giugno 2022:

lo sviluppo di un videogioco attualmente in fase di produzione da parte della Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc.;
lo sviluppo da parte della Ingame Studios a.s. di un videogioco basato sulla proprietà intellettuale
di proprietà della Rasplata B.V..


Ricordo che Rasplata ed ingame studios sono per la maggioranza di proprietà di digitalbros: Rasplata B.V. Seekhana Ltd. e Ingame Studios a.s. sono detenute al 60%. Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc. è invece detenuta al 75%.

Nel corso dello scorso esercizio è stata altresì costituita la MSE & DB S.l., joint venture di diritto spagnolo
a controllo congiunto, mentre nel corso del semestre è stata costituita la Artractive S.A., società collegata
di diritto polacco di cui il Gruppo detiene il 40%. Entrambe le società sono consolidate con il metodo del
patrimonio netto. La MSE & DB S.l. è stata costituita con lo studio di sviluppo spagnolo Mercury Steam
Entertainment S.l. al fine di realizzare congiuntamente una nuova proprietà intellettuale mentre la
Artractive S.A. sta sviluppando un nuovo videogioco per la 505 Games S.p.A..

Vedi l'allegato 2848492

https://digitalbros.com/wp-content/...io-di-gestione-al-31-marzo-2022-criptato.pdf#

Screenshot_20220922-164609_Google PDF Viewer.jpg

Screenshot_20220921_164653.jpg
 
Dati eccellenti e superiori alle mie più rosee aspettative.
Personalmente non mi piace quello che hanno scritto in merito alle previsioni sui margini, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo.
Saluti
 
Anteprima del Q4FY2022e: ci aspettiamo un trimestre molto redditizio
I fatti: DIB presenterà oggi i risultati del Q4FY22e/FY2022e.
La nostra analisi:
le nostre stime di EPS per il FY22e/FY23e/FY24e del 28%/8%/77% rispettivamente, come evidenziato sopra
le nostre stime implicite per il Q4FY22e per il quale ci aspettiamo un trimestre molto redditizio
probabilmente grazie a un migliore mix di prodotti e, in parte, grazie ad alcuni accordi di esclusiva
accordi di esclusività con le principali piattaforme di videogiochi. La liquidità netta riflette l'attuale
ciclo di investimenti che spiegano il forte miglioramento degli utili per il 2024e con
con un ulteriore rialzo nei prossimi anni.
Conclusioni e azioni: Rating BUY e PT 30 confermati


P.S.
Domani uscirà il report aggiornato post uscita dati

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31748743.pdf
 
Ottimamente.OK!
Investimenti azzeccati anche nel timing.:D
Target formulati relativi alla quotazione ampiamente perseguibili, come detto.:);)
 
Speriamo che la vendita del catalogo nel primo trimestre del nuovo esercizio prosegua ( perché incassi da cose nuove a parte gamepass deathstranding e poco altro non ne conosco ) ...vorrei fare dei bei regali già a questo natale :D
 
Speriamo che la vendita del catalogo nel primo trimestre del nuovo esercizio prosegua ( perché incassi da cose nuove a parte gamepass deathstranding e poco altro non ne conosco ) ...vorrei fare dei bei regali già a questo natale :D

Oggi è uscito serial cleaner
 
Ultima modifica:
ciao, tra poco sapremo tutto

e adesso che sai, che dici? Non ho visto un tuo commento ai risultati, Continui per la tua strada seguendo l'analisi tecnica e la aspetti ancora più giù?

Forse in pochi, dopo i risultati dei primi 9 mesi, credevano a questo risultato per l'intero anno. Anche io sinceramente avevo dei dubbi e avevo la preoccupazione che la proprietà non avesse lanciato profit warning solo perché ormai eravamo in prossimità del CDA, invece il management ha confermato nuovamente di essere serio e questo per i fondi è forse una delle cose che più considerano quando decidono un investimento.
 
e adesso che sai, che dici? Non ho visto un tuo commento ai risultati, Continui per la tua strada seguendo l'analisi tecnica e la aspetti ancora più giù?

Forse in pochi, dopo i risultati dei primi 9 mesi, credevano a questo risultato per l'intero anno. Anche io sinceramente avevo dei dubbi e avevo la preoccupazione che la proprietà non avesse lanciato profit warning solo perché ormai eravamo in prossimità del CDA, invece il management ha confermato nuovamente di essere serio e questo per i fondi è forse una delle cose che più considerano quando decidono un investimento.

I fondi seri ( oddio un ossimoro :p ) speriamo siano già tutti dentro , la portino over 35 e poi vedano loro se andare o restare . Non vorrei ci fossero ancora fondi seri e indecisi, ho detto regali a natale non ovetti a Pasqua
 
Q4 veramente strabiliante... :bow:
 
CORSAReport: Assetto Corsa ha generato 21 milioni di euro nell'esercizio 2021-2022

....

"il videogioco più venduto è stato il
sempreverde Assetto Corsa, proprietà intellettuale di proprietà del Gruppo, che ha superato i 21 milioni di euro di fatturato".

https://traxion.gg/report-assetto-corsa-generated-e21m-in-fy2021-2022/

Vedi l'allegato 2848794

RISULTATI PER SETTORI OPERATIVI
I ricavi dell’esercizio sono quasi esclusivamente costituiti dalle vendite di prodotti di catalogo, ripartiti su un numero elevato
di videogames sui quali spiccano le vendite del videogioco di proprietà del Gruppo Assetto Corsa con oltre 21 milioni di Euro
di ricavi. In data 28 marzo 2022 è stata lanciata la nuova versione del videogioco Death Stranding, che ha contribuito
significativamente alla crescita dei ricavi nell’ultimo trimestre.

.....

EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
....
Il mix di prodotti venduti, che ha portato alla significativa crescita del margine operativo netto nell’esercizio al 30 giugno
2022, caratterizzato dal forte peso delle vendite di Assetto Corsa e dei prodotti da catalogo, è previsto in cambiamento con
l’introduzione sul mercato di nuove proprietà intellettuali
, il cui lancio porterà inizialmente ad una riduzione della marginalità
percentuale sulle vendite per via degli investimenti iniziali, senza però significative variazioni attese del margine operativo
netto in valori assoluti nel prossimo esercizio.

.....

Le capitalizzazioni
su lavorazioni interne per lo sviluppo di videogiochi hanno riguardato in particolare:
• lo sviluppo della nuova versione del videogioco Assetto Corsa da parte dalla controllata Kunos
Simulazioni S.r.l.;

....

Gioco di corse "Asset Corsa Competizione". La versione 1.8 sarà rilasciata su Xbox Series X|S dal 29 settembre 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro