PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

anche a me risulta 1 euro la commissione pagopa con websella: la lista va aggiornata/non è aggiornata? :bye:

Ma hai ricevuto qualche PMU o altro? WebSella in origine la aveva gratis quella commissione, quindi se ora viene addebitata si vede che hanno cambiato le condizioni
 
Con Illimity 1 euro

Con Illimity 1,95€. Se paghi da servizi esterni (portale PagoPA, app IO, ecc...) non si applica la commissione prevista dalla banca per i pagamenti via home banking ma quella prevista dal PSP che hai scelto per il circuito usato (se paghi con carta Visa o MasterCard, a prescindere dalla banca spendi sempre al massimo 1€ - a meno che magari non vai a sceglierti qualche PSP costoso tipo UniCredit)
 
Con Illimity 1,95€. Se paghi da servizi esterni (portale PagoPA, app IO, ecc...) non si applica la commissione prevista dalla banca per i pagamenti via home banking ma quella prevista dal PSP che hai scelto per il circuito usato (se paghi con carta Visa o MasterCard, a prescindere dalla banca spendi sempre al massimo 1€ - a meno che magari non vai a sceglierti qualche PSP costoso tipo UniCredit)

Ok, allora ho pagato da servizio esterno, una multa vigili urbani che mi ha reindirizzato su PagoPA OK!
 
Può dipendere dal browser che usi: con Chrome non c'è stato verso, con Firefox eseguito con successo al primo tentativo

Ho ritentato ma il mio rapporto YouBanking, ante-2017, non è proprio abilitato per myBank. Perché? Mistero.

Certo che gestendo così queste cose non si rende un gran servizio ai clienti: dovrebbe funzionare Bancomat Pay? Non funziona e non si sa perché, forse manca l'adesione al nuovo contratto quadro (PSD2) cui non si sa perché non si può aderire con la firma digitale ma bisogna andare in filiale dove non sanno a chi dare i resti; dovrebbe funzionare myBank? Non funziona e non si sa perché, proverò a chiedere ma comincio veramente ad averne le scatole piene...
 
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza recente di pagamenti pagoPA tramite DB Contocarta e Si Conto di banca Sistema? Ci sono commissioni? Perché loro dichiarano che i pagamenti tramite cBill sono gratuiti ma poi è da capire all'atto finale del pagamento se ci sono spese. Grazie.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza recente di pagamenti pagoPA tramite DB Contocarta e Si Conto di banca Sistema? Ci sono commissioni? Perché loro dichiarano che i pagamenti tramite cBill sono gratuiti ma poi è da capire all'atto finale del pagamento se ci sono spese. Grazie.

È scritto nero su bianco sul contratto che sono gratuiti. Le banche non possono inventarsi commissioni nascoste altrimenti Banca d'Italia le fa a strisce
 
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza recente di pagamenti pagoPA tramite DB Contocarta e Si Conto di banca Sistema? Ci sono commissioni? Perché loro dichiarano che i pagamenti tramite cBill sono gratuiti ma poi è da capire all'atto finale del pagamento se ci sono spese. Grazie.

io ho banca sistema e il tariffario e' gratuito,l'unico problema e'che per pagare le bollette bisogna fare un operazione un po' macchinosa e non molto intuitiva.
Ad esempio,quando pago bollette dell'acqua iren mi fa scegliere tra non so quanti biller(mi pare 5 o 6)e finche' non azzecco quello giusto devo ripetere l'operazione.
DB conto carta m'han detto che ha anche la funzionalita' di pagamento tramite qr code che ritengo la piu' facile e immediata.
 
Quindi dall'app di banca Sistema non si possono pagare i bollettini o PagoPA tramite codice a barre? Solo tramite sito web con l'inserimento manuale dei dati? :eek:
 
alla coop costa 80 cent con la tessera socio e pagando con il qr codice postepay si riprendono 3€ con il cashback, totale rientrano 2,20€
 
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza recente di pagamenti pagoPA tramite DB Contocarta e Si Conto di banca Sistema? Ci sono commissioni? Perché loro dichiarano che i pagamenti tramite cBill sono gratuiti ma poi è da capire all'atto finale del pagamento se ci sono spese. Grazie.

ti confermo che pagando o con B.Sistema o con DB contocarta non paghi nessuna commissione per i Cibill:)
 
Quindi dall'app di banca Sistema non si possono pagare i bollettini o PagoPA tramite codice a barre? Solo tramite sito web con l'inserimento manuale dei dati? :eek:

no anche tramite app di B.sistema ma devi inserire tu i dati a mano, mentre la app di DBcontocarta ha l'ottima funzione di inquadrare il qrcode e ti ritorvi tutti i dati già inseriti
 
Perfetto, grazie mille. Li aprirò entrambi così in caso di modifiche delle condizioni o malfunzionamenti posso optare per l'uno o per l'altro.
 
Scusate con - DB Contocarta di Deutsche Bank come si procede? Se metto il numero della carta mi dice commissione 1 euro...
Se cerco il conto corrente non lo trovo...
Devo partire dall'app DB? Grazie.
 
Scusate con - DB Contocarta di Deutsche Bank come si procede? Se metto il numero della carta mi dice commissione 1 euro...
Se cerco il conto corrente non lo trovo...
Devo partire dall'app DB? Grazie.

Devi fare il pagamento dall'interno dell'home banking della DB.
 
Nel sito Pagoinrete, utilizzato dalle scuole per accedere al Pagopa,
è presente unicamente la modalità di pagamento con "carta" le altre due sono indicate
"in arrivo", qualcuno di voi conosce il motivo?
 
scusate la mia ignoranza: pagando un pagopa attraverso l'app io utilizzando bancomatpay ( la banca è webank), pagherei la commissione di 2,85 come riportato nella tabella di questo forum?
grazie
 
Indietro