INSEGUENDO la RAGAZZA volume 76

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che mercato ti aspetti pre e post elezioni di settembre?


  • Votanti
    55
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie quasi uno tsunami se un ruscello passa da 10 cm a 4 metri in due ore.

Capisco. Al mio paese nel 2011, 3 morti. E nel mio agrumeto quando la piena è passata ci arrivavo saltellando sul letto della fiumara stravolta e scalando i nuovi argini autoformatisi
 
Andrea CUTURI "Non condivido la politica aggressiva della FED porteranno il paese in recessione dopo aver già sbagliato anno scorso considerando l'inflazione transitoria ".
 
Previsti altri 2 rialzi da 0.50 nel 2022,buono per i bancari ma non per economia usa.
 
Previsti altri 2 rialzi da 0.50 nel 2022,buono per i bancari ma non per economia usa.

forse anche oltre. e se non va bene per gli Usa, a cascata...

«A cambiare davvero il quadro sono stati i “dots”, le indicazioni sul percorso dei tassi fornite dai singoli governatori. A giugno la mediana delle stime indicava un punto di arrivo per fine anni al 3,25-3,50%, un livello appena superiore a quello attuale. Adesso la misura del consensus punta invece al 4,25-4,50%, che corrisponde ad almeno un altro rialzo da 75 punti base più uno da 50.» (Il Sole)
 
powel ha messo la ciliegina ... così in 40 min da verdi a cappottare a -1,4 .
bravi:wall::wall:
 
Rialzo tassi anche nel 2023 non può far piacere,quando andranno in recessione vedremo se cambiano idea...inflazione non si combatte solo rialzando tassi.
 
Buongiorno

Bce deve continuare ad alzare tassi nonostante declino economia - Schnabel

FRANCOFORTE, 22 settembre (Reuters) - La zona euro sta affrontando un declino economico ma l'inflazione è ancora troppo alta e quindi i tassi di interesse devono continuare a salire, ha detto il 'falco' della Bce Isabel Schnabel.

"Una recessione incombente avrebbe un effetto frenante sull'inflazione", ha dichiarato Schnabel in un'intervista al sito web tedesco t-online. "Tuttavia, il punto di partenza dei tassi di interesse è molto basso, quindi è chiaro che dobbiamo continuare ad alzarli".

Anche se Schnabel non considera ancora una recessione come ipotesi di base per la zona euro, avverte che potrebbe essere inevitabile in Germania, la più grande economia del blocco.

Le aspettative del mercato sono divise tra un aumento dei tassi da 50 punti base e uno da 75 a ottobre. Schnabel non ha lasciato intendere quale sia la sua posizione, limitandosi a dire che la Bce farà tutto il necessario per riportare l'inflazione sotto controllo.

(Versione italiana Antonella Cinelli, editing Stefano Bernabei)((antonella.cinelli@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7709;))

07:35-22/09
 
leggo di file chilometriche ( 35 Km di fila al confine con la Finlandia)di gente per abbandonare la Russia….non so quanto sia vero ma qui c’è realmente da preoccuparsi….

E 10000 euro spesi per biglietti sola andata per paesi che non richiedono visto...é fuga dei riservisti arruorabili,Putin in trincea gridavano in proteste spontanee in città russe.
 
POST FED partenza in lap con giornata rialzista di ieri annullata
 
eppure forse ora siamo prossimi a una tregua fra ucraina e russia?

Una tregua?siamo al massimo della tensione con referendum farlocco nelle zone occupate per farle diventare territorio russo difendibile con atomiche...
 
AVVISO ai NAVIGANTI

POST POLITICI vengono cancellati e quindi evitare di scriverli GRAZIE
 
Unicredit: Orcel, con conti 3* trim alzeremo stime 2023



09:31-22/09
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro