Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bah...già finito effetto Powell? Stanno tornando negativi...
 
Calera' tutto , bond, azioni , commo , preziosi.

Beati gli ultimi ... a investire
 
Moriremo tutti secondo me prima o poi...

No, lo ha detto Powell: 2023 quando i tassi saranno a 4.5 circa. Ovviamente bond e oro scenderanno e azionario di conseguenza. Lo ha detto esplicitamente: niente soft landing. Non è mica una boutade da fol: praticamente c’è lo ha detto lui.

A meno ovviamente di robe impreviste tipo domani finisce la guerra e crolla inflazione.

EDIT: SIAMO UFFICIALMENTE IN BEAR MARKET.
 
No, lo ha detto Powell: 2023 quando i tassi saranno a 4.5 circa. Ovviamente bond e oro scenderanno e azionario di conseguenza. Lo ha detto esplicitamente: niente soft landing. Non è mica una boutade da fol: praticamente c’è lo ha detto lui.

A meno ovviamente di robe impreviste tipo domani finisce la guerra e crolla inflazione.

EDIT: SIAMO UFFICIALMENTE IN BEAR MARKET.

A me sinceramente tassi al 4,5% vanno benissimo...
 
pronti a sparare a pallettoni. I profeti dei rendimenti decrescenti saranno smentiti. Un bel crollo e avremo un altro decennio d'oro per i merkati
intato omminicchio con la sua recessione imposta per decreto massacra i workers che provavano a rialzare la testa dopo anni e anni di salari stagnanti.
The big picture è sempre quella: kapitali vincono lavoro perde. Ora anche con rendimenti stellari magari 10% sul decennio se c'è un bello scrollone
 
Prendendo come riferimento sp500 per essere orso orso il grafico deve sfondare il minimo di metà giugno, devono esserci massimi e minimi decrescenti, vedremo l’andazzo.
 
Intanto l’S&P 500 comincia a registrare performance negative importanti

PNG image.jpg
 
Non basta una chiusura a -20 dai massimi?

I presupposti ci sono, soprattutto i tassi in rialzo.

Va detto che ad oggi per l’investitore non in dollari che ha indici usa il ribasso è stato tamponato dal dollaro.
 
A me sembra sempre più chiara la direzione e l'intenzione di fare nuovi minimi.

Quando la direzione e univoca, indipendentemente dalle news, significa che il trend é forte.
Oggi ci si aspettava un rialzo di 75bp e così é stato.
Era già scontato, non c'era motivo di scendere ulteriormente.
E invece, nervosamente, con diversi cambi di direzione, si é scesi in maniera importante.

Allo stesso modo negli scorsi anni si saliva quale che fosse il vento.

Resta da definire quale sarà il bottom.
2500 spy? Più sotto?
Sarà un bel viaggio doloroso. Io speriamo che me la cavo. Vorrei avere il coraggio di andare short sul prossimo rimbalzo, ma la disciplina del mio PAC long me lo impedisce e l'esperienza mi dice di non andare mai short, non ci so fare col trading :D
 
A me sembra sempre più chiara la direzione e l'intenzione di fare nuovi minimi.

Quando la direzione e univoca, indipendentemente dalle news, significa che il trend é forte.
Oggi ci si aspettava un rialzo di 75bp e così é stato.
Era già scontato, non c'era motivo di scendere ulteriormente.
E invece, nervosamente, con diversi cambi di direzione, si é scesi in maniera importante.

Allo stesso modo negli scorsi anni si saliva quale che fosse il vento.

Resta da definire quale sarà il bottom.
2500 spy? Più sotto?
Sarà un bel viaggio doloroso. Io speriamo che me la cavo. Vorrei avere il coraggio di andare short sul prossimo rimbalzo, ma la disciplina del mio PAC long me lo impedisce e l'esperienza mi dice di non andare mai short, non ci so fare col trading :D

Ho il medesimo approccio.

Se però Michael Burry riuscisse a indovinare un’altra scommessa, l’SP500 sarebbe a metà della discesa.

Il 30 giugno in uno dei suoi tweet:
"Adjusted for inflation, 2022 first half S&P 500 down 25-26%, and Nasdaq down 34-35%, bitcoin down 64-65%. That was multiple compression. Next up, earnings compression. "So, maybe halfway there."

Un pensiero che ha assolutamente una sua logica.

Spero per il bene di tutti, che sbagli questa volta.

PNG image.png
 
Sono in molti a vedere il minimo del bear market tra 2200 e 2500 di spy e tra il 2023 ed il 2024 come tempistica.

Non sarebbe neppure cosí "diverso" dagli altri bear market importanti come 2000 o 2008 per profondità e tempistiche
 
Tranquilli: "il Koala" ha detto che si va a 5000! :rolleyes:

(Dove sta @Unexist quando serve?)
 
Il ritorno degli ammutinati del Bounty? :D
 
A me sembra sempre più chiara la direzione e l'intenzione di fare nuovi minimi.

Quando la direzione e univoca, indipendentemente dalle news, significa che il trend é forte.
Oggi ci si aspettava un rialzo di 75bp e così é stato.
Era già scontato, non c'era motivo di scendere ulteriormente.
E invece, nervosamente, con diversi cambi di direzione, si é scesi in maniera importante.

Allo stesso modo negli scorsi anni si saliva quale che fosse il vento.

Resta da definire quale sarà il bottom.
2500 spy? Più sotto?
Sarà un bel viaggio doloroso. Io speriamo che me la cavo. Vorrei avere il coraggio di andare short sul prossimo rimbalzo, ma la disciplina del mio PAC long me lo impedisce e l'esperienza mi dice di non andare mai short, non ci so fare col trading :D

Gli earnings SP500 sono visti a 240$ per quest'anno, supponiamo 220$ per sicurezza.
Il PE FWD medio negli ultimi 10 anni è stato 17, supponiamo di considerare 15.

Queste ipotesi pur cautelative portano ad una stima di 3300, indi per andare sotto 2500 significa dover ridurre (e di parecchio) uno dei 2 fattori.
 
Gli earnings SP500 sono visti a 240$ per quest'anno, supponiamo 220$ per sicurezza.
Il PE FWD medio negli ultimi 10 anni è stato 17, supponiamo di considerare 15.

Queste ipotesi pur cautelative portano ad una stima di 3300, indi per andare sotto 2500 significa dover ridurre (e di parecchio) uno dei 2 fattori.



The industry analysts who cover the S&P 500 companies are starting to lower their earnings estimates for 2022 and 2023. Consider the following:

(1) They haven't cut their estimates by much, so far, but enough to flatten S&P 500 forward earnings after it rose to a record high four weeks ago. (Forward earnings is the time-weighted average of analysts' consensus earnings estimates for the current year and the coming year.)

(2) Forward earnings should remain flat around $240 per share through the end of this year as it converges toward 2023's estimate, which we expect will fall from $248 currently to $240 by the end of this year. In this soft-landing scenario, the S&P 500 would move mostly sideways over the rest of this year, assuming that the forward P/E bottomed at 15.3 on June 16.

(3) Of course, in a hard-landing scenario, the bear market would resume, knocking the S&P 500 below its June 16 low as both forward earnings and the forward P/E head lower.

(4) So far, the Q2 earnings reporting season has been mostly as expected by the analysts, though they are shaving their Q3 and Q4 estimates.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro