KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se fossi il maggior azionista di un'azienda, e decidessi di promuovere una OPS a 0.70 comprando oltre il 20% del capitale esistente a quel prezzo, e mi ritrovassi il titolo giu' di oltre il 25% 2 giorni dopo, mi porrei la domanda: sono stato un po' troppo avventato?? ho regalato al mercato valore??

forse avrei fatto mejo a fare funding diversamente e a fare dei buyback parziali, un po' alla volta, come va molto di moda di questi tempi in borsa? certo per comprare oltre il 20% avrei avuto bisogno di molto piu tempo, ed in piu volte, visti i limiti civilistici...

Ma io non credo proprio che gli sponsor di questa operazione siano degli "avventati".....:cool:

Che Intek sia sottovalutata non c'è dubbio. Valorizzando 0,70 per azione la società non ha regalato niente a nessuno, dato che ha riconosciuto soltanto il 50% del capitale netto: quindi ha creato valore, al costo comunque di un maggior debito. L'operazione era una opportunità per i soci che avessero voluto, di monetizzare i profitti dell'ultimo anno, permettendo alla società di eliminare carta, che è più o meno come fare un buyback. Che poi l'azione sia crollata in pochi giorni trova moltissime ragioni: 1) è caduto l'ombrello dell'ops; 2) Kme dovrà fare i conti con un rallentamento e con i rincari dell'enrgia; 3) siamo in un mercato orso; 4) il titolo saliva da 2 anni; 5) Aurubis, che è il top del settore, ha perso oltre il 50% in 6-7 mesi. La domanda che credo avesse dovuto porsi chi non ha aderito è : se neppure con la garanzia di uno scambio con i bond i titoli stavano in prossimità di 0,70, come si poteva pretendere che "caduta questa garanzia" il titolo facesse bene ? In Borsa esistono cicli: quello del rialzo di Intek probabilmente è finito con i top della scorsa settimana; tra qualche tempo ( settimane, mesi ?) le cose cambieranno e torneranno i venti rialzisti.... è il mercato, bellezza!
 
chiuso anche il GAP a 0.498 :rolleyes:
 
Be, ormai x chi si accontenta di 2 ord x 1 risp ci siamo, basta che agisca sul mercato e la chiude li.
 
Oggi il rapporto risparmio(0,76)/ordinarie (0,50) è di poco superiore a 1,5.
Ma è stato per molto tempo più vicino a 1,4.
In caso di concambio mi aspetto un'offerta a premio, ma escluderei che possano offrire 2 azioni ordinarie per ogni risparmio;
e ovviamente spero tanto di sbagliarmi....
Certo che se rispolverasse la famosa 18 a 10 votata in assemblea nella consultiva del 2017,
per chiudere una volta per tutte la questione risparmio, dubito che avrà difficoltà a passare in un'assemblea.
 
Oggi il rapporto risparmio(0,76)/ordinarie (0,50) è di poco superiore a 1,5.
Ma è stato per molto tempo più vicino a 1,4.
In caso di concambio mi aspetto un'offerta a premio, ma escluderei che possano offrire 2 azioni ordinarie per ogni risparmio;
e ovviamente spero tanto di sbagliarmi....
Certo che se rispolverasse la famosa 18 a 10 votata in assemblea nella consultiva del 2017,
per chiudere una volta per tutte la questione risparmio, dubito che avrà difficoltà a passare in un'assemblea.
0,9 non passa in assemblea
A 0,8 ne ha prese 1 mln
Il minimo sindacale è 1 euro e anche in questo caso non sarà sicuro l’ok in assemblea
 
0,9 non passa in assemblea
A 0,8 ne ha prese 1 mln
Il minimo sindacale è 1 euro e anche in questo caso non sarà sicuro l’ok in assemblea

Se offre un concambio non offre un valore, non puoi quantificarlo.
Se ti desse 18 azioni ogni 10, tu con la ordinaria a 0,50 vedresti un 0,90 per ogni azione di risparmio
Ma se l'ordinaria torna a 0,60 sei ben oltre l'euro.
 
Se offre un concambio non offre un valore, non puoi quantificarlo.
Se ti desse 18 azioni ogni 10, tu con la ordinaria a 0,50 vedresti un 0,90 per ogni azione di risparmio
Ma se l'ordinaria torna a 0,60 sei ben oltre l'euro.

Al momento del concambio quantifichi
Chi ha rifiutato 0,80 non accetta 18/10 per me
Quindi perde solo tempo
Già 2/1 dovrà lavorare sulla quotazione dell’ ordinaria per farla passare
 
Diciamoci la verità, a 0,8 ha raccolto briciole. Ignorando i risparmisti ed escludendoli dal rilancio.
Anche sec me non otterrebbe tanto di più a 0,9....
Io credo che cent più cent meno 0,5 sia un valore dal quale la ord non scenderà. Consideriamo che le ha pagate circa il 30% in più qualche gg fa...

E penso pure io che la soglia 0,5 riporti in auge un cambio 1 a 2....e li si chiude x una buona percentuale...

I durissimi e purissimi poi ses la giocheranno :)
 
Ragazzi per favore datemi un parere....
Cosa fareste domani dopo aver ricevuto tale mail::angry::angry:

Le comunichiamo che per chiudere l'operazione è necessario conoscere il prezzo fiscale per il carico delle obbligazioni e quindi è necessario aspettare il primo giorno di quotazione che sarà il 23/9, se tutto viene recepito correttamente, troverà sul deposito i titoli il giorno 26/9 .


Oltre ad ********** ovviamente.. ed a chiudere il conto...
 
Ragazzi per favore datemi un parere....
Cosa fareste domani dopo aver ricevuto tale mail::angry::angry:

Le comunichiamo che per chiudere l'operazione è necessario conoscere il prezzo fiscale per il carico delle obbligazioni e quindi è necessario aspettare il primo giorno di quotazione che sarà il 23/9, se tutto viene recepito correttamente, troverà sul deposito i titoli il giorno 26/9 .


Oltre ad ********** ovviamente.. ed a chiudere il conto...

Tanto il primo giorno ci sarà Barry con i suoi Barry boys che vendono alla grande
Meglio così ci sarà meno concorrenza
 
Potrebbe poi ravvisarsi un contenzioso per mancata messa a disposizione degli strumenti(obbligazioni) x il giorno 23 c.m prima dell open?:o:angry:...sta cosa non.puo' andar cosi'....:angry::mmmm::incazzed:


Tanto il primo giorno ci sarà Barry con i suoi Barry boys che vendono alla grande
Meglio così ci sarà meno concorrenza
 
Potrebbe poi ravvisarsi un contenzioso per mancata messa a disposizione degli strumenti(obbligazioni) x il giorno 23 c.m prima dell open?:o:angry:...sta cosa non.puo' andar cosi'....:angry::mmmm::incazzed:

Come dice Niborg probabilmente sarai fortunato a non averle nei primi giorni di forti piogge
Li dovrai pure ringraziare :)
 
Diciamoci la verità, a 0,8 ha raccolto briciole. Ignorando i risparmisti ed escludendoli dal rilancio.
Anche sec me non otterrebbe tanto di più a 0,9....
...

Basterebbe la "cura" della volta scorsa quando da 0,510 valore post annuncio scambio la sbatterono a 0,300 con operazione già in cantiere a far cambiare idea a molti ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro