Calciomercato Inter 22/23

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, Conte sara' pure un minus habens che capisce solo di diagonali e contrappedu ma in campionato e' una bestia rara. Ha fatto un lavoro con la prima Juve e la Nazionale eccezionale, non dico sangue dalle rape ma quasi. Con l'Inter aveva una squadra forte ma ha vinto bene, all'estero idem: i risultati parlano per lui.
Parlano per lui anche in Champions, ma questo e' un altro discorso :D

però è scappato via perchè non giudicava la squadra competitiva con le vendite che avrebbero fatto.
 
...conte al primo anno zero tituli....inzaghi 2 finali vinte contro la juve...:p
 
però è scappato via perchè non giudicava la squadra competitiva con le vendite che avrebbero fatto.

Prima ha vinto, poi e' "scappato via". Il suo lavoro l'ha fatto, anche a livello di costruzione e di identità' di squadra.
Poi non discuto che le scelte professionali, il carattere e la comunicazione di Andonio siano quantomeno rivedibili ma se viene sempre chiamato a allenare squadre di alto livello nonostante chieda stipendi agghiaccianti un motivo c'e'.
 
Prima ha vinto, poi e' "scappato via". Il suo lavoro l'ha fatto, anche a livello di costruzione e di identità' di squadra.
Poi non discuto che le scelte professionali, il carattere e la comunicazione di Andonio siano quantomeno rivedibili ma se viene sempre chiamato a allenare squadre di alto livello nonostante chieda stipendi agghiaccianti un motivo c'e'.

eh no caro è andato via dicendo che non sarebbe stata più competitiva. Anno che ha vinto aveva Lukaku, Hakimi e Eriksen e squadra nettamente più forte degli altri. Non è che ha vinto con squadra di gente media. Non ha fatto alcun miracolo. Ha fatto il suo. Quando situazione societaria si è fatta difficile è scappato a gambe levate. Poi è bravo a prendere squadre e farle crescere rapidamente, ma ci sarà pure un motivo per cui più di 2-3 anni non dura...
Io credo che anno scorso se fosse rimasto Lukaku non se ne sarebbe andato. A me non è andata giù il modo in cui se ne è andato.
 
Tuchel? Cioè porti qua quello che ha fatto scappare Lukaku?
Se abbiamo una chance di raddrizzare stagione è con il rientro di Lukaku.

Tuckel è un allenatore di livello , si parlava di questo, Lukaku è in prestito e nella nostra misera rosa gioca anche con il tedesco.
 
Conte è scappato quando gli hanno venduto il solo Hakimi. Figuriamoci senza heriksen, Perisic o Lukaku.

Come al solito capisci quello che vuoi, l'uomo giusto deve essere uno di personalità e carisma, NON deve essere Conte, ho preso il Andonio per far capire il possibile esito con un uomo di temperamento, Non stravedevo per Conte , ne riconosco i meriti e i pregi. Stravedo per Mancini non per Conte.
Mi convince poco anche Ferri, non vedo nessuna abilità per il ruolo che deve svolgere, nulla a che vedere con Oriali o Vialli.
 
Ultima modifica:
eh no caro è andato via dicendo che non sarebbe stata più competitiva. Anno che ha vinto aveva Lukaku, Hakimi e Eriksen e squadra nettamente più forte degli altri. Non è che ha vinto con squadra di gente media. Non ha fatto alcun miracolo. Ha fatto il suo. Quando situazione societaria si è fatta difficile è scappato a gambe levate. Poi è bravo a prendere squadre e farle crescere rapidamente, ma ci sarà pure un motivo per cui più di 2-3 anni non dura...
Io credo che anno scorso se fosse rimasto Lukaku non se ne sarebbe andato. A me non è andata giù il modo in cui se ne è andato.

Questo l'ho capito :D
Ma aldila' delle inqazzature legittime dei tifosi, la "fuga di Conte" non sposta niente nel giudizio su Conte allenatore (non solo all'Inter, ma in generale) e nei risultati che ha ottenuto in carriera. Il fatto che dopo due o tre anni tolga sempre il disturbo ci puo' stare perche' immagino che sia a livello fisico che mentale tenga le squadre cosi' sulla corda che uno dopo 2 anni di urla nelle orecchie accetta la proposta del Guangzhou Evergrande e se ne va migliaia di km lontano.

Il sunto e' che Conte e' considerato uno dei top allenatori in europa, mentre Inzaghi e tutti i suoi colleghi di serie A (a parte Mourinho che e' venuto per rilanciarsi dopo anni difficili) devono ancora dare dimostrazioni per arrivare al suo livello. Ti ricordo anche che Inzaghi ha fatto una fuga per me molto peggio di quella di Conte, non per questo il suo lavoro alla Lazio deve essere giudicato diversamente.
 
Come al solito capisci quello che vuoi, l'uomo giusto deve essere uno di personalità e carisma, NON deve essere Conte, ho preso il Andonio per far capire il possibile esito con un uomo di temperamento, Non stravedevo per Conte , ne riconosco i meriti e i pregi. Stravedo per Mancini non per Conte.
Mi convince poco anche Ferri, non vedo nessuna abilità per il ruolo che deve svolgere, nulla a che vedere con Oriali o Vialli.

Ma con la società così non viene nessuno a farsi bruciare.
Ma credi che sia tutta colpa di Inzaghi? Se Skriniar ti dicesse che non firma poi ti risulterebbe più chiaro il motivo perché molte cose non funzionano?
Pioli ha carisma? Spalletti? Gasperini?
Lo stesso Mourinho a Roma fa fatica.
 
Questo l'ho capito :D
Ma aldila' delle inqazzature legittime dei tifosi, la "fuga di Conte" non sposta niente nel giudizio su Conte allenatore (non solo all'Inter, ma in generale) e nei risultati che ha ottenuto in carriera. Il fatto che dopo due o tre anni tolga sempre il disturbo ci puo' stare perche' immagino che sia a livello fisico che mentale tenga le squadre cosi' sulla corda che uno dopo 2 anni di urla nelle orecchie accetta la proposta del Guangzhou Evergrande e se ne va migliaia di km lontano.

Il sunto e' che Conte e' considerato uno dei top allenatori in europa, mentre Inzaghi e tutti i suoi colleghi di serie A (a parte Mourinho che e' venuto per rilanciarsi dopo anni difficili) devono ancora dare dimostrazioni per arrivare al suo livello. Ti ricordo anche che Inzaghi ha fatto una fuga per me molto peggio di quella di Conte, non per questo il suo lavoro alla Lazio deve essere giudicato diversamente.
Secondo me è bravo ma hai dei limiti enormi per essere un top. Nessuna grandissima società lo chiamerà mai. Lo chiameranno sempre le medie o ex grandi. Una società come Real, Bayern etc non vuole mica uno che vuole dettare legge e piscia sempre fuori dal vaso. Inoltre in Cl è un disastro. Aspetta un secondo Inzaghi se ne è andato in un club più forte mica è scappato via perché gli hanno venduto un giocatore.
Su carriera magari farà meno bene di Conte magari meglio. È ancora molto giovane.
Per ora primo anno è stato meglio del primo di Conte. Secondo anno sta facendo male, ma era partito male pure Conte secondo anno. Io credo che ci siano problemi societari oltre ai suoi errori.
 
Ultima modifica:
Si come no. Il giorno dopo Lukaku ti sfancula.

Si certo può essere, comunque Tuckel è da Inter, il nome è venuto fuori solo per gioco, una scelta tra quelli liberi, poi realisticamente ha uno stipendio che lo esclude da qualunque ipotesi seria.
Tornando a Inzaghi dici giustamente che al primo anno ha fatto bene, e il secondo fatica, un allenatore che incide solitamente fa il contrario, ricordo Trapattoni , Mou e lo stesso Conte, tutti vincenti dopo il primo anno di semina.
Con questo rimango convinto che cambiare ora sia deleterio , unica possibilità pescare un Jolly tra gli allenatori in erba, ma la vedo dura.
 
Si certo può essere, comunque Tuckel è da Inter, il nome è venuto fuori solo per gioco, una scelta tra quelli liberi, poi realisticamente ha uno stipendio che lo esclude da qualunque ipotesi seria.

Magari uno vuole fare una esperienza di vita, lui è nato e cresciuto che l'Italia era il Paradiso del calcio,
si fa due anni per sfida, chi lo sa?
Però ormai è solo questione fisica, i campioni veri del calcio oggi sono centometristi con piedi discreti*,
la morte di questo sport. Quindi allenare bene significa preparare atleti fisicamente.

* Mbappè, Leao, Salah, Haaland, ecc.
 
Si certo può essere, comunque Tuckel è da Inter, il nome è venuto fuori solo per gioco, una scelta tra quelli liberi, poi realisticamente ha uno stipendio che lo esclude da qualunque ipotesi seria.
Tornando a Inzaghi dici giustamente che al primo anno ha fatto bene, e il secondo fatica, un allenatore che incide solitamente fa il contrario, ricordo Trapattoni , Mou e lo stesso Conte, tutti vincenti dopo il primo anno di semina.
Con questo rimango convinto che cambiare ora sia deleterio , unica possibilità pescare un Jolly tra gli allenatori in erba, ma la vedo dura.

io penso come già detto che il problema sia la società. Non tanto e solo il tecnico.
Se Skriniar non rinnova avrò ulteriori conferme.
Cioè va bene Inzaghi non è Mourinho, ma vedere come giocano i giocatori ora c'e' qualcosa d'altro sotto.
Non lo risolvi neppure se porti il miglior tecnico del mondo.
E noi ci potremmo permettere solo traghettatori maldestri.
 
Magari uno vuole fare una esperienza di vita, lui è nato e cresciuto che l'Italia era il Paradiso del calcio,
si fa due anni per sfida, chi lo sa?
Però ormai è solo questione fisica, i campioni veri del calcio oggi sono centometristi con piedi discreti*,
la morte di questo sport. Quindi allenare bene significa preparare atleti fisicamente.

* Mbappè, Leao, Salah, Haaland, ecc.

ecco sulla preparazione fisica avrei da dire. Ma non so se il nostro è un problema fisico o c'e' altro.
 
Sembra più di testa, non li vedo sfiancati, li vedo demotivati e assenti. Ma la verità la sa solo chi ha i dati, noi possiamo solo fare considerazioni su quello che vediamo.
 
ecco sulla preparazione fisica avrei da dire. Ma non so se il nostro è un problema fisico o c'e' altro.


C'è certamente dell'altro. Ogni anno a partire dall'anno scudetto la rosa si è sempre indebolita, con la perdita dall'undici titolare di Hakimi, Eriksen, Perisic e Lukaku, ora rientrato ma rotto. Quando una squadra che poggiava con Conte e poggia ora con Inzaghi tutto il suo gioco sugli esterni deve passare da Hakimi-Perisic a Dumfries-Darmian scende di categoria. Decisivo poi il calo del rendimento della difesa, dove già l'anno scorso si vedeva che ormai De Vrij non dava più garanzie e che Bastoni aveva grosse lacune nella fase difensiva, coperte da un enorme Perisic. Il mercato era impostato perfettamente, con la cessione di Bastoni che permetteva di chiudere subito con Bremer e poi magari di arrivare a un cambio Milenkovic-De Vrij. Ora la situazione è tragica, perchè quello indispensabile è diventato addirittura Acerbi con Bastoni che stenta e Skriniar che credo ormai stia pensando a Parigi. Se non rinnova entro un mese è la mazzata finale, perchè perdere Skriniar gratis vuol dire perdere l'anno prossimo Lautaro o Barella! Non c'è scampo se non riescono a spiegare al cinese che deve mollare.
 
io spero che zhang non riesca a vendere e al contempo non riesca a pagare le rate e l'inter passi direttamente di proprietà del fondo oaktree creditore di zhang...



a quel punto OKTREE potrebbe vendere l'inter a una cifra ragionevole cioè ben sotto 1 miliardo che zhang pretenderebbe e potrebbero spuntare fuori compratori interessanti come lo stesso PIF o altri fondi...

spero solo che zhang rimanga col cerino in mano come l'altro cinese del milan...

cinesi fuori dalle balle...tornate al vostro paese di mierda
 
Intendi forse che potrebbe aver piacere di andare a ******** a Milano ?

Sempre commenti inutili, non sai fare altro.
Il parterre del recente GP di Monza dimostra che l'Italia e Milano hanno ancora un grande appeal,
il Paese è in crisi piena ma piace, ca zzo se piace.
 
io spero che zhang non riesca a vendere e al contempo non riesca a pagare le rate e l'inter passi direttamente di proprietà del fondo oaktree creditore di zhang...



a quel punto OKTREE potrebbe vendere l'inter a una cifra ragionevole cioè ben sotto 1 miliardo che zhang pretenderebbe e potrebbero spuntare fuori compratori interessanti come lo stesso PIF o altri fondi...

spero solo che zhang rimanga col cerino in mano come l'altro cinese del milan...

cinesi fuori dalle balle...tornate al vostro paese di mierda

A me basta che sta storia finisca il prima possibile, nn ne posso più, ne prendessero tre di miliardi e levassero le tende domattina per me sarebbe ottimo,
anche perché agli zhang nn credo rimarrà granché comunque con tutti i creditori che gli stanno appresso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro