Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fornai hello everybody

mi è entrata la vendita condizionata di SECO a 4,76 , solo di un lotto comperato allo stesso prezzo.
quindi pmc risale a 5,4 ma rimango con un lotto . vediamo se sale bene , se scende vediamo dove la portano.

oggi mi consolo con la mia ciofechina go internet e con igv che è un paio di giorni che mi dà soddisfazione
stesso sentiment positivo da un paio di giorni anche per geox

aspettiamo tempi migliori....oppure peggiori, dipende dai casi
 
Ultima modifica:
fornai hello everybody

mi è entrata la vendita condizionata di SECO a 4,76 , solo di un lotto comperato allo stesso prezzo.
quindi pmc risale a 5,4 ma rimango con un lotto . vediamo se sale bene , se scende vediamo dove la portano.

oggi mi consolo con la mia ciofechina go internet e con igv che è un paio di giorni che mi dà soddisfazione
stesso sentiment positivo da un paio di giorni anche per geox

aspettiamo tempi migliori....oppure peggiori, dipende dai casi

Oh, comunque, not to rain on your parade, ma seco nell'ultima settimana nonostante i conti ha in soldoni perso un 1% e geox non è riuscita a guadagnare un 3% totale, eh.
Non ho mica capito il sentiment positivo da dove ti arriva (ma ti invidio l'entusiasmo). :)
 
si , lo so
sono sensazioni , mi fido più di queste che di ogni altra cosa. Sensazioni certamente non infallibili ma è un sentimento personale che mi viene controllando ogni giorno il portafoglio
questo ripeto non vuole dire azzeccarci sempre
anzi.....però visto che in generale mi hanno sempre ripagato mi ci affido .

E infatti seco ho venduto un lotto in parità appena ha recuperato proprio perchè non mi fido. Ma tengo quello comprato sopra nella speranza che salga
mentre geox al contrario negli ultimi giorni ha recuperato un 3/4 % e spero continui
spero.... e non ricordatemi il proverbio ehhh :D



p.s preso lotto Avio a 10,32
 

Allegati

  • avio1f0e7f4a3d602250f3b467a7c08b4ad.png
    avio1f0e7f4a3d602250f3b467a7c08b4ad.png
    72,2 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
In recordati 1 lotto a 39,90 OK! PF trading sempre rosso:'(
 
ciao Alberto e buongiorno al forno
stamattina ......road to pescara, la mia seconda casa...autostrada piena di camion e macchine

per il resto....meglio tralasciare...parlare d'altro....magari di chi sarà al fianco ad Amadeus al prossimo festiva di Sanremo ...argomento peraltro interessantissimo al pari del grafico del mib dove non ci capisco una beata mazza :D

ma mantengo tutto serenamente nell'attesa della inevitabile ennesima perforazione :rolleyes:

a parte gli scherzi, vediamo come chiude stasera
bye
 
buondì..brutto periodo direi.

ELEN continua a sprofondare dopo i gli ottimi dati...chissà com'è sempre sta roba

Algo eppur si muove sarà la volta giusta
 
buongiorno forno

poca voglia di stare al pc in questi giorni ma un occhiata ogni tanto ....

mi è capitata sott' occhio Netflix
ha lasciato aperti due gap forse troppo ampi ma mi incuriosisce

netflix.jpg
 
hello everybody fornaie e fornai

in questo periodo di estrema incertezza rimango cautamente alla finestra ad osservare , come la maggior parte dei trader che non sa andare short
ho provato anche a vedere il grafico del mib , penso che non ci sia un gran che da gioire
ecco buttata lì un'ipotesi di ritracciamento sul settimanale
per quello che vale...


è in corso una guerra fondamentale che non è quella in Ucraina , ma quella tra il blocco occidentale ( USA ) e quello asiatico ( Cina,Russia )
se resterà questa divisione sicuramente non saranno anni rosei per i mercati, soprattutto quelli occidentali
se invece ci sarà un riconciliamento allora potrebbe aprirsi una lunga fase di benessere mondiale, che poi è quella per cui noi ardentemente tifiamo
 

Allegati

  • mibsettritra7ecf37137061cb74b34667b6adc.png
    mibsettritra7ecf37137061cb74b34667b6adc.png
    69,6 KB · Visite: 9
buongiorno forno

poca voglia di stare al pc in questi giorni ma un occhiata ogni tanto ....

mi è capitata sott' occhio Netflix
ha lasciato aperti due gap forse troppo ampi ma mi incuriosisce

Vedi l'allegato 2848150

Per me è un NO. Troppo recente (e ancora non invertita come tendenza) la sberla di calo abbonati. Tanto che ha fatto retromarcia sul limite di device connessi allo stesso account.
Basta una notiziola che il calo continua e prende un -12%.
 
Alerion + A2A

Buongiorno, fornèscion!

Segnalo Alerion che, nonostante la pessima giornata di ieri sul listino, ha tenuto il pseudo-supportino e potrebbe promettere un rimbalzo. E A2A che ha fatto più o meno lo stesso a 1,06espicci. Da seguire.
 
buondì...un'anima buona che "Legge" un grafo elen aimè sono entrato a 1280
 
buondì...un'anima buona che "Legge" un grafo elen aimè sono entrato a 1280

Al momento fai attenzione soprattutto a queste soglie dove potrebbe " arrestarsi" 12,95-12,45-11,95-11,45.....( si ripetono)
ho omesso altre soglie minori in prossimità dei "20 e dei 70"
 
Al momento fai attenzione soprattutto a queste soglie dove potrebbe " arrestarsi" 12,95-12,45-11,95-11,45.....( si ripetono)
ho omesso altre soglie minori in prossimità dei "20 e dei 70"
ciao matti stiamo già a 11,40..mille grz
 
ciao Marubo
ti allego il grafico di elen , titolo che non ho mai avuto in ptf
in caso di ulteriore ritraccio il supporto a circa 11 è importante
in caso di estensione penso che possa tornare il sereno sopra i 12,2 ( per breve termine )
 

Allegati

  • elen_40c22cb8230295eb88ccf2f044cc81d2.jpg
    elen_40c22cb8230295eb88ccf2f044cc81d2.jpg
    56,3 KB · Visite: 8
Grz anche a te Lec come al solito gentilissimi..gli 11 sono grossi come una casa e lo erano già prima ****** io
il gruppo è spettacolare ( per me) però fanno stà roba...
 
Buon pomeriggio fornai:) e grazie ai fedelissimi per i loro contributi :clap::)

Sono stata sull'isola per fare un po' di bagni settembrini. Sono stata fortunata, tempo spettacolare:smack: mi sono rilassata e ne avevo bisogno proprio, sia per stanchezza mentale nonchè per gli ultimi dispiaceri e loss belli pesanti con soprattutto Telecom e anche altri titoli long multi :angry::wall:.
Oggi sono stata operativa e vedere schizzare in alto la mia OVS e chiudere a 1,877 + 21,96% è stato anche quello uno spettacoloOK!. Avevo segnalato il mio ingresso a 1,571 a suo tempo. Il carrozzone pure ha fatto un bel recupero che spero possa proseguire domani e che cavolo:rolleyes: nel serale quota 0,1908 al momento.
Infine non ho resistito e sono entrata su Safilo a 1,298. Ha chiuso a 1,319 + 3,61%. I volumi erano altissimi oggi e il mio primo target sarebbe 1,50 e se supera uno più ambizioso in area 1,70, ma naturalmente con questi chiari di luna i miei target sono solo un desiderio e mollo al primo ritraccio serio.
Oggi ha fatto bene anche la mia Pierrel che ha chiuso a 0,1684 + 5,25%OK! ma ne ha ancora di strada da fare per arrivare al mio pmc.
Anche El.En dopo 6 gg in caduta libera, dopo il minimo intra a 11,37 ha fatto un bel rimbalzo con buoni volumi in acquisto e chiudendo a 11,81. Da seguire domani per chi non è già in come me e in loss:rolleyes:.

Buona serata e bacioni a tutti:kisss:
 
NEXI

SALVE FORNAI ED AFFINI

scusate il mio latitare , ma sono stato molto impegnato nel periodo estivo ,
non per vacanze ma per lavoro , comunque vi leggo sempre con immenso piacere.
Purtroppo, ai me, sono rimasto incastrato da tempo con Nexi :doh:
In questa settimana sembra che si stia muovendo..... e forse hanno finito di shortarla
e chissà mai che rivedo tornare i miei quattrini ( sono incastrato pesante per miei possibilità)

Detto ciò vorrei avere una vostra opinione su Nexi :mmmm:
grazie mille a chi mi risponderà
Un saluto particolate alla mitica JO :bow:

FABRY
 
SALVE FORNAI ED AFFINI

scusate il mio latitare , ma sono stato molto impegnato nel periodo estivo ,
non per vacanze ma per lavoro , comunque vi leggo sempre con immenso piacere.
Purtroppo, ai me, sono rimasto incastrato da tempo con Nexi :doh:
In questa settimana sembra che si stia muovendo..... e forse hanno finito di shortarla
e chissà mai che rivedo tornare i miei quattrini ( sono incastrato pesante per miei possibilità)

Detto ciò vorrei avere una vostra opinione su Nexi :mmmm:
grazie mille a chi mi risponderà
Un saluto particolate alla mitica JO :bow:

FABRY

Su NExi ti rispondo citando chi ne sa più di me e la cui view condivido: dopo rottura dei 9,02, bisogna lanciarsi bene sopra 9,15, per tornare a 9,5, o 9,7. Da là vedremo. Se inciampa su 9,10/5, buonanotte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro