Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Registrato
30/11/13
Messaggi
11.732
Punti reazioni
3.628
Si proviene da Alcune domande su DIRECTA (vol. IV).

Link al tariffario di Directa.

Le piattaforme Directa:

Classic

dLite

Darwin 2

Elenco completo piattaforme Directa

Video Tutorial dLite

Demo 15 giorni

Mercati

Servizi aggiuntivi

===

Vedi anche, su FOL:

Thread sulla Dlite e suggerimenti sullo sviluppo della piattaforma Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM

Thread “scuola” su Classic (ex Normale): DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Thread sulla piattaforma Darwin Directa - Piattaforma Darwin

Thread per segnalazione malfunzionamenti: Problemi con piattaforme Directa

DIRECTA nel FOREX - CFD

Canale youtube directa dove trovare tutorial sulle piattaforme, webinar, educazione finanziaria https://youtube.com/user/directasim
 

Segnalazione...

da quando a settembre l'AH ha riaperto...
dalle 18 il flasbook dei titoli funziona normale...

1.jpg

mentre lascia sempre da allora a desiderare...
il book della Classic/NORMALE.

Se per favore si puo' il tutto riallineare...
a Traderlink bisognera' segnalare.

Grazie.

Enel...

3.jpg

Poste Italiane...
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    84,9 KB · Visite: 1.439
Buongiorno, chiedo alcuni chiarimenti in merito alle tasse su liquidità e deposito titoli per il conto Directa.

A differenza di un classico conto corrente dove si pagano 34,20 euro di bollo se si supera la giacenza media di 5.000 euro anche per il conto Directa è cosi ?

Se compero un titolo azionario il 1 Dicembre , avendo la rendicontazione annuale al 31/12 pago a fine anno 1/12 del 0,2% (tassa sui depositi) ?
Se invece acquisto un'azione ai primi di Gennaio e la vendo qualche giorno prima del 31/12 pago ugualmente la tassa sui depositi o fa fede la fotografia al 31/12 dove non risulta nemmeno un euro nel deposito dato che ho venduto tutto prima.

Grazie in anticipo per qualche feedback.
 
A differenza di un classico conto corrente dove si pagano 34,20 euro di bollo se si supera la giacenza media di 5.000 euro anche per il conto Directa è cosi ?

Se compero un titolo azionario il 1 Dicembre , avendo la rendicontazione annuale al 31/12 pago a fine anno 1/12 del 0,2% (tassa sui depositi) ?
Se invece acquisto un'azione ai primi di Gennaio e la vendo qualche giorno prima del 31/12 pago ugualmente la tassa sui depositi o fa fede la fotografia al 31/12 dove non risulta nemmeno un euro nel deposito dato che ho venduto tutto prima.

Sulla liquidità non paghi nessun bollo.
Sui titoli paghi lo 0,2% del saldo al 31/12 se scegli e/c annuale, ma devi riconfermare la scelta ad ogni trimestre altrimenti torna ad essere trimestrale.
Inoltre sulle azioni paghi la Tobin Tax, come saprai.
 
Sulla liquidità non paghi nessun bollo.
Sui titoli paghi lo 0,2% del saldo al 31/12 se scegli e/c annuale, ma devi riconfermare la scelta ad ogni trimestre altrimenti torna ad essere trimestrale.
Inoltre sulle azioni paghi la Tobin Tax, come saprai.

Grazie per la risposta. Pero' trovo un po assurdo che devo pagre il bollo tutto l'anno per il BTP italia comperato a Giugno (al momento ho solo quello nel PTF) . Almeno ho capito cosi.
 
Grazie per la risposta. Pero' trovo un po assurdo che devo pagre il bollo tutto l'anno per il BTP italia comperato a Giugno (al momento ho solo quello nel PTF) . Almeno ho capito cosi.

In compenso, quando scadra' nel giugno dell'anno x, non pagherai per quell'anno. Funziona cosi' per qualunque titolo.
 
Ci sono periodi con promozioni particolari per aprire directa oppure il bonus da 50€ sulle commissioni è una buona proposta. Voglio aprire il conto entro 3/4 mesi ma visto il periodo non avrei urgenza
 
Ci sono periodi con promozioni particolari per aprire directa oppure il bonus da 50€ sulle commissioni è una buona proposta. Voglio aprire il conto entro 3/4 mesi ma visto il periodo non avrei urgenza

In che senso " visto il periodo non avrei urgenza" ?
 
Io ho fatto il tuo contrario, mi sono iscritto e sfruttando la promozione dei 50 € in 2 settimane ho investito tutto...
Investendo oggi invece di 2 settimane fa avrei 1000 € in più ma come si fa a sapere, avrebbe potuto essere tranquillamente il contrario, perlomeno stiamo acquistando a prezzi "bassi"
 
OTP AL LOGIN VIA SMS GRATUITO
Siamo lieti d'informare i Clienti che, per tutto il mese di settembre 2022 gli SMS di OTP al Login saranno gratuiti.
Per tutto il mese in corso sarà quindi possibile ricevere l'OTP al login via SMS gratuitamente, inoltre, pensiamo di fare cosa gradita provvedendo stornare tutti gli addebiti di costo per gli sms al login pagati dal 18 agosto scorso.

Fortunatamemte si sono ravveduti stornando gli sms addebitati dal 18 agosto, dopo quel cambiamento delle condizioni non comunicato ai clienti. Un passo indietro apprezzabile e che dimostra la loro correttezza.

Cogliamo l'occasione per invitare tutti i nostri clienti a provare il servizio via sms o via Telegram.
Nel corso del mese di Settembre inoltre, renderemo disponibile una ulteriore modalità gratuita di ricezione degli OTP tramite app dLite installabile sia su telefoni Android che Apple.

Sembra che a breve sará possibile ricevere otp su app dlite. Mi sembra ottimo.
 
Nel pomeriggio si e' bloccata parecchie volte,sono dovuta rientrare almeno una decina di volte,successo anche a qualcuno del forum?

Ciao! :bye:
 
E ancora non hanno risolto... :specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:



:bye::bye:

Io ho mantenuto il collegamento tutto il giorno senza nessuna disconnessione. Non per difendere Directa, solo per la cronaca. Potrebbe dipendere dalla zona di residenza. io Piemonte orientale.
 
Ciao.

A me book vuoti e prezzi aggiornati ad ieri (tranne le valute, ma ferme ad alcune ore fa).

Addendum: scusate, non mi sono accorto che è sabato... :wall::wall::wall:

Pax et bonum
 
Ultima modifica:
Io ho mantenuto il collegamento tutto il giorno senza nessuna disconnessione. Non per difendere Directa, solo per la cronaca. Potrebbe dipendere dalla zona di residenza. io Piemonte orientale.

Anche perche' c'e' poco da difendere....

Comunque io ho avuto problemi di connessione solo con Directa dalle 17:12:23 ...e passate le 23.00 ancora dava problemi...

:bye::bye:
 
confermo, è tutto il pomeriggio che si disconnette ogni 5-10 minuti

Non avendo letto niente sul forum pensavo fosse un problema mio,di solito va molto bene,diciamo che nell'ultimo mese sara' capitato 3-4 volte questo problema.

Ciao! :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro