TIM: Titanic o Fenice?

Sapete tutti che questo concetto e’ lapalissiano solo in caso di assoluta certezza di mancanza di aucap.

E non e’ questo il caso…quindi il pc non lo può spegnere

Ma quale adc...ricominciamo....nessuno vuole metterci un cent...tra un po'venderanno asset...magari spin off..quella è la strada è tracciata...puntano ad avere prezzi stracciati...la speculazione ribassista ci mette un attimo a trasformarsi rialzista..la borsa è fatta di voci e speculazioni...punto e basta...inutile guardarla ogni giorno...saluti
 
Continuo a pensare che l'opa kkr sia stata una finta opa 1,5 miliardi di azioni con gap up scambiate in giorno mi danno l'idea di un piano concordato che qualcuno sia uscito...dopo le elezioni sapremo la verita'il fatto che CDP vuole pagare il meno possibile la rete depone male.
 
Ma quale adc...ricominciamo....nessuno vuole metterci un cent...tra un po'venderanno asset...magari spin off..quella è la strada è tracciata...puntano ad avere prezzi stracciati...la speculazione ribassista ci mette un attimo a trasformarsi rialzista..la borsa è fatta di voci e speculazioni...punto e basta...inutile guardarla ogni giorno...saluti

Ciao, figurati io che sono long come voi…se auspico un adc !…e’ la peste nera! Però sai bene che su altri titoli (saipem, Mps, ucg), si negava si negava e poi si faceva….

Soprattutto quando la capitalizzazione e’ bassissima rispetto ai debiti…ecco perché bisogna stare attenti

E sinceramente non so proprio se vivendi può essere una ns ancora di salvezza, qui potrebbe essere il nodo della vicenda…chi vuole entrare sull’argomento e’ molto benvenuto !
 
Il fatto che cdp voglia pagare il giusto od un po’ meno è legittimo, anche se cozza coi ns interessi…
Il fatto è che se cdp fa opa su tim e con 3/4 mil si porta al 51%, poi diventa azionista di maggioranza anche di un debito nn sostenibile… mi chiedo che senso abbia tutto ciò … visto che cdp vuol mantenere la rete
 
Continuo a pensare che l'opa kkr sia stata una finta opa 1,5 miliardi di azioni con gap up scambiate in giorno mi danno l'idea di un piano concordato che qualcuno sia uscito...dopo le elezioni sapremo la verita'il fatto che CDP vuole pagare il meno possibile la rete depone male.

Infatti era solo una manifestazione di interesse...niente di concreto
 
Ciao, figurati io che sono long come voi…se auspico un adc !…e’ la peste nera! Però sai bene che su altri titoli (saipem, Mps, ucg), si negava si negava e poi si faceva….

Soprattutto quando la capitalizzazione e’ bassissima rispetto ai debiti…ecco perché bisogna stare attenti

E sinceramente non so proprio se vivendi può essere una ns ancora di salvezza, qui potrebbe essere il nodo della vicenda…chi vuole entrare sull’argomento e’ molto benvenuto !

Ciao sai perché non credo alla storia dell'adc...proprio per via di vivendi che non metterebbe più un cent a perdere e per gli altri cdp in primis...voglio la rete...mica sistemarli aiutandoli finanziariamente...poi quando me la danno più ai prezzi che li sto portando a considerare? C'è un piano inutile negarlo...complici le agenzie di rating...spingiamoli ad accettare il meno possibile...rimaniamoli quotati...ma quale opa...tanto se non lavorano bene tra qualche anno poi stanno punto e da capo e manco più la rete hanno...il discorso fila...se poi il mobile ed il commerciale va...allora è stato un piano buono ed all'ad andranno fatti i complimenti...ora logica e giustificata la diffidenza di tutti...saluti
 
Ragazzi sono disperato ……sono sotto di molto , moltissimo. Non so che fare. Consigli ?

La situazione è molto ingarbugliata : tanti interessi, matasse da sbrogliare, un azionista di riferimento straniero, inflazione, aumento dei tassi, guerra, energia alle stelle, debito alto, tariffe bloccate dalla concorrenza. Tutte cose da mettere sul piatto delle valutazioni. Ovviamente, occorre vendere vendere vendere.
 
In Italia fare business con le telecomunicazioni attualmente é cosa ardua ...ma come mai ci entrano tutti ???*
Ski Virgin Iliad ecc ecc ???
C é un disegno ben ragionato dietro a tutto questo ???
Oppure é il baraccone Telecom che nob ce la fa ????
 
La situazione è molto ingarbugliata : tanti interessi, matasse da sbrogliare, un azionista di riferimento straniero, inflazione, aumento dei tassi, guerra, energia alle stelle, debito alto, tariffe bloccate dalla concorrenza. Tutte cose da mettere sul piatto delle valutazioni. Ovviamente, occorre vendere vendere vendere.

Giusto...la rete o altri asset
 
In Italia fare business con le telecomunicazioni attualmente é cosa ardua ...ma come mai ci entrano tutti ???*
Ski Virgin Iliad ecc ecc ???

C é un disegno ben ragionato dietro a tutto questo ???
Oppure é il baraccone Telecom che nob ce la fa ????

Me lo chiedo da tempo, se si pensa che poi Iliad vende le SIM a prezzi stracciati nei centri commerciali e perde soldi tuttora, perche lo fa , e' una bella domanda .

Non penso sia un Ente no profit .....
 
Labriscola dimettiti e vergognati non una parola per gli azionisti. Dove é finito il PIANO B!!! B DI BUGIA

Il piano B è evidente che si sta realizzando...è il piano B-utti! Siamo in fase di realizzazione avanzatissima...
 
Il fatto che cdp voglia pagare il giusto od un po’ meno è legittimo, anche se cozza coi ns interessi…
Il fatto è che se cdp fa opa su tim e con 3/4 mil si porta al 51%, poi diventa azionista di maggioranza anche di un debito nn sostenibile… mi chiedo che senso abbia tutto ciò … visto che cdp vuol mantenere la rete

Sarebbe legittimo in condizioni normali, che, purtroppo, non sono queste. Butti oggi ha detto che il progetto di FdI per la rete si chiama "Progetto Minerva", la dea delle cause giuste. Questo la dice lunga. Butti fa intendere che la proprietà privata della rete (per di più, proprietà straniera) è una situazione "ingiusta" e il prossimo governo userà ogni mezzo per sanare questa ingiustizia. Sarò fissato con sto Butti, ma oggi quando ha detto questa cosa mi sono venuti i brividi.

Per farla breve, l'idea di giusto di Butti è "gratis".
 
Sarebbe legittimo in condizioni normali, che, purtroppo, non sono queste. Butti oggi ha detto che il progetto di FdI per la rete si chiama "Progetto Minerva", la dea delle cause giuste. Questo la dice lunga. Butti fa intendere che la proprietà privata della rete (per di più, proprietà straniera) è una situazione "ingiusta" e il prossimo governo userà ogni mezzo per sanare questa ingiustizia. Sarò fissato con sto Butti, ma oggi quando ha detto questa cosa mi sono venuti i brividi.

Per farla breve, l'idea di giusto di Butti è "gratis".

Non darei questo taglio alla figura di minerva. Io invece le do un taglio più ampio e allargherei ai moltecipli compiti che avranno di fronte tutti coloro che si occuperanno, nel futuro, di tim.
 
Non darei questo taglio alla figura di minerva. Io invece le do un taglio più ampio e allargherei ai moltecipli compiti che avranno di fronte tutti coloro che si occuperanno, nel futuro, di tim.

Stavo citando Butti. Questo è il taglio che gli ha dato lui oggi (testuale).
 
Non darei questo taglio alla figura di minerva. Io invece le do un taglio più ampio e allargherei ai moltecipli compiti che avranno di fronte tutti coloro che si occuperanno, nel futuro, di tim.

Dovranno passare dal mercato.

Costa poco.
Ci vuole la maggioranza.

Kkr e CDP sono il gatto e la volpe?
 
Stavo citando Butti. Questo è il taglio che gli ha dato lui oggi (testuale).

Se ha detto questo ha interpretato parzialmente. È vero la guerra giusta ma minerva rappresenta tante altre cose e la complessità del lavoro da fare in tim non può limitarsi a una semplice guerra giusta ma spazia in migliaia di direzioni. Se vuole limitarsi a fare la guerra a vivendi non andrà lontano
 
Se ha detto questo ha interpretato parzialmente. È vero la guerra giusta ma minerva rappresenta tante altre cose e la complessità del lavoro da fare in tim non può limitarsi a una semplice guerra giusta ma spazia in migliaia di direzioni. Se vuole limitarsi a fare la guerra a vivendi non andrà lontano

A me personalmente ha impressionato questa retorica da "missione", "guerra giusta" sulla questione TIM. Ma guerra di cosa? Il fatto solo che parli di guerra in questo contesto un futuro membro del governo (responsabile del dossier) dà i brividi. Ed ha i brividi anche il mercato. Vivendi non sono dei santi, ma loro tirano sul prezzo...mi sembra un approccio un tantino più normale.
 
fortunatamente sto lavorando molto ed ho poco tempo per seguire e leggendo i vostri commenti unitamente alle ultime parole di butti (vogliamo pagare il meno possibile per la rete),
sarei giunto alla triste decisione di liquidare tutto lunedì, sperando in un rimbalzino che dovrebbe esserci, con un perdita del 33%, per i seguenti motivi:
- anche se i conti sono migliorati a luglio e agosto col caro energia non possono che peggiorare;
- ci saranno molte bollette non pagate e molte disdette per migrazioni verso soluzioni meno onerose, anche rinunciando alla fibra, sempre per il caro bollette e conseguente ulteriore
peggioramento dei conti;
- l'azienda non può licenziare come farebbero in usa e uk;
- labriola fa i suoi interessi, cioè mantenere la poltrona e non i nostri; l'acquisto di azioni è probabilmente di facciata;
- il debito monstre non può che peggiorare la situazione con i prossimi rialzi dei tassi;
- vivendi non può fare nulla, neppure un'opa ed i rapporti italia-francia non sono mai stati così pessimi (non dimentichiamo lo sgarbo a fincantieri);
- se anche ci sarà un'opa di cdp, che per statuto sembra che non la possa fare, sarà a premio del 30% sui prezzi del momento;
- il governo e la ue vedono gli investimenti azionari come speculativi e non meritevoli di ristori.
prevedo quindi una nazionalizzazione con azionisti azzerati e ristrutturazione del debito a scapito dei creditori.
è triste ma se avete altre argomentazioni a mio discapito, che ben vengano
 
Indietro