Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino ma non avendolo scritto da nessuna parte nella pagina sulla App volevo conferma che non fosse nascosto da qualche parte che non so e poi preferisco sempre vedere per credere 😉.
Comunque grazie vediamo se altri mi possono aiutare....nel caso utilizzerò il PC è che non l'ho sottomano

Non devi sforare i 5k di media con il cc, c'è poco da spremere comunque altrimenti ti becchi il bollo del cc.
 
Non devi sforare i 5k di media con il cc, c'è poco da spremere comunque altrimenti ti becchi il bollo del cc.

Sì, ma è il bollo fisso. Se sulla linea libera ci carichi 100k, paghi comunque 34,20 di bollo annuale anziché 200 del bollo proporzionale.
 
Altra domanda, ma com'è che non hanno mandato nessuna comunicazione di questo rialzo dei tassi?? Strana sta cosa....o mi son perso qualcosa?

...meglio che non si sappia troppo in giro, si sono incartati da soli.
Prevedo una bella PMU a breve dove il tasso sul libero diverrà ZERO
 
Sarebbe interessante sapere chi apre ora il cc cos'ha come tasso sul libero, forse già ZERO ?
 
Sì, ma è il bollo fisso. Se sulla linea libera ci carichi 100k, paghi comunque 34,20 di bollo annuale anziché 200 del bollo proporzionale.

Quindi grossolanamente diventa conveniente quando l'ammontare che si deposita moltiplicato per 0,2% è maggiore di 34,20, cioè la somma depositata sul libero deve essere maggiore di 17,1 K facendo anche ulteriori considerazioni sulle giacenze del cc e periodo di rendicontazione.
 
Sarebbe interessante sapere chi apre ora il cc cos'ha come tasso sul libero, forse già ZERO ?

Esatto.
Dal foglio informativo attuale

Tasso creditore annuo nominale - linea deposito 0,0000%


Nell'ultimo DDS che ho ricevuto io, al 31/12/2021, invece indica

TASSO UFFICIALE DI RIFERIMENTO (TASSO BCE) pari a +0,0000 + 0,100000

(per giacenze fino a 1.000.000,00 - oltre invece 0%)
 
Ultima modifica:
SORPRESONA !!!
Il tasso della linea libera è.... 1,35% :clap:

Grazie della notizia, non ci avevo fatto caso e non c'è stata nessuna comunicazione. Ma come è possibile che le linee vincolate rimangano allo 0,1 %?
 
Grazie della notizia, non ci avevo fatto caso e non c'è stata nessuna comunicazione. Ma come è possibile che le linee vincolate rimangano allo 0,1 %?

Perchè secondo me questo tasso BCE + 0,10% in vigore solo per vecchi Clienti lo porteranno a ZERO come per i nuovi Clienti
 
Non devi sforare i 5k di media con il cc, c'è poco da spremere comunque altrimenti ti becchi il bollo del cc.

C'è un escamotage. Sposti sul conto deposito, poi fai un vincolo a 1 anno al fantastico tasso dello 0,10%, e, pochi giorni prima della fine del periodo rendicontato, svincoli in anticipo.
Potrai svincolare, anche parzialmente, la linea prima della sua scadenza impostata: in questo caso l'importo sarà riaccreditato sul deposito e gli interessi calcolati al tasso del deposito libero (non a quello della linea vincolata).
La data valuta sarà quella di inizio vincolo (e ti becchi 1,35%), ma la data contabile (utilizzata per calcolare la giacenza media ai fini dei bollo) sarà quella dello svincolo.
In questo modo, calcolando bene i giorni, puoi non superare la giacenza media di 5000 €, evitando il bollo sul conto corrente, e pagando solo quello minimo sulle cifre vincolate per conto a zero, ma movimentato (4 € con rendicontazione trimestrale, 1 € con rendicontazione annuale).
Così mi sembra di ricordare.
 
la tenuta del conto titoli richiedibile con il cc di webank è gratuito? Idem per la T3: il book a 20 livelli è gratuito? (scusate se è ot) :bye:
 
Grazie della notizia, non ci avevo fatto caso e non c'è stata nessuna comunicazione. Ma come è possibile che le linee vincolate rimangano allo 0,1 %?

Perché da contratto è BCE+0,1%. adesso diventa interessante...
 
Spostato pure io quasi tutto sul conto deposito.
Ma da quanto tempo è cambiato il tasso?
Ovviamente io non ho mai allargato il box...
Domanda: rispostandoli da deposito a conto la cosa è istantanea (che so... per avere fondi per il trading...)?
 
Spostato pure io quasi tutto sul conto deposito.
Ma da quanto tempo è cambiato il tasso?
Ovviamente io non ho mai allargato il box...
Domanda: rispostandoli da deposito a conto la cosa è istantanea (che so... per avere fondi per il trading...)?

Basta provare a spostare 1€ e vedi 😉.
In ogni caso è istantaneo in entrambi i sensi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro