SAIPEM porto sicuro? vol.2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rialzo con volumi. Hanno finito di scaricare , e se c'era qualche short aperto stamattina....in bocca al lupo

Non so se abbiano davvero finito di scaricare anche se osservando i volumi delle ultime giornate parrebbe di si, vediamo invece se è finito il giochetto short 0,85-0,70, finora come mi ero ripromesso dopo avere aderito mi ha permesso di abbassare il pmc ma questa salita di oggi non me l'aspettavo sinceramente, vediamo la chiusura e i prossimi giorni.
 
Non so se abbiano davvero finito di scaricare anche se osservando i volumi delle ultime giornate parrebbe di si, vediamo invece se è finito il giochetto short 0,85-0,70, finora come mi ero ripromesso dopo avere aderito mi ha permesso di abbassare il pmc ma questa salita di oggi non me l'aspettavo sinceramente, vediamo la chiusura e i prossimi giorni.

Se vedi gli ultimi contratti aggiudicati, l'ingresso nel settore idrogeno e l'importanza vitale delle tematiche energetiche per stessa sopravvivenza dell'apparato produttivo italiano/Europeo, magari il prezzo può essere che sia "arrivato" come bottom
 
Rialzo con volumi. Hanno finito di scaricare , e se c'era qualche short aperto stamattina....in bocca al lupo

in data 23/8
ha fatto più del 10% fino a ,7868 e poi e tornata a segnare nuovi minimi assoluti

quindi non è mai detta l'ultima...

tuttavia anche se c'è il famoso "tappo"

con un patrimonio netto per az. a 1,25
l'aucap alle spalle
ritengo che lo short sia molto rischioso e l'ho già detto

l'unica cosa da vedere è se riesce a tornare in verde nei prossimi quarter
e se le perdite insite nelle commesse sono state ragionevolmente ripulite
 
Se vedi gli ultimi contratti aggiudicati, l'ingresso nel settore idrogeno e l'importanza vitale delle tematiche energetiche per stessa sopravvivenza dell'apparato produttivo italiano/Europeo, magari il prezzo può essere che sia "arrivato" come bottom

Io sono d'accordissimo che l'attuale Saipem abbia un valore completamente diverso di quello prima dell' aucap.
Non avrei mai messo un cent di più se non ci fosse stata la svolta di ENI e CDP che hanno di fatto commissariato il vertice e imposto loro uomini.
Il mio è stato un azzardo perchè investire tanto in un titolo solo è sempre sbagliato in borsa ma ero troppo in loss dopo i pw e ho fatto questa scommessa: entrare con una bella somma, ero cosciente che il consorzio avrebbe scaricato e, nel mio piccolo, avrei cercato di seguire il trend sia in short che long, tutto in marginazione impiegando pochi soldi.
Mi è andata abbastanza bene un paio di volte e molto bene altre due, tra cui il long del 10% di giorni fa, tutti soldi guadagnati li rinvestiti comprando azioni ed ora sono circa a 1,87 di pmc
La strada sarà lunga, tutto dipenderà dai prossimi risultati ma sono abbastanza fiducioso di riprendermi i miei soldi....e magari qualcosa in più
 
Hanno da poco fatto un aumento di capitale a 1,013 ad azione versandoli liquidi nella società. Non credo che in 2 mesi abbiano bruciato oltre 0,4 ad azione. Per me non è assolutamente utopistico che ritorni almeno ad 1. Mi pare molto più assurdo che sia a 0,7.
 
Hanno da poco fatto un aumento di capitale a 1,013 ad azione versandoli liquidi nella società. Non credo che in 2 mesi abbiano bruciato oltre 0,4 ad azione. Per me non è assolutamente utopistico che ritorni almeno ad 1. Mi pare molto più assurdo che sia a 0,7.

👌
 
ussignur


mi toccherà guadagnare altri soldi con lo short finché leggo commenti come questi.

:D
 
per la cronaca


Voleon Capital Management LP il 09/09/2022 ha aumentato short su SAIPEM SPA allo 0,6% dal 0,52% precedente
 
perchè? so che c'è una malavita imperante e una spaventosa mancanza di azione da parte delle forze dell'ordine ma il motivo per cui non dovrei contarlo?

naturalmente era una battuta......ma mica tanto:D
a cerignola non si muove paglia senza la tangenziale

a proposito,per me scendiamo per tutti gli extraprofitti che dovremo pagare:D;)
 
naturalmente era una battuta......ma mica tanto:D
a cerignola non si muove paglia senza la tangenziale

a proposito,per me scendiamo per tutti gli extraprofitti che dovremo pagare:D;)

ah, fai battute perchè non vai da quelle parti come me ogni estate. La realtà è di povertà e delinquenza. Eppure di risorse ce ne sarebbero!

può essere che si scenda per gil extraprofitti ma oggi la botta la danno gli americani con una inflazione ad agosto peggiore delle attese. Il botto lo accusa tutto il mib.
 
Forse da 0,5 € rimbalza.....mah.....titolo delirante, da aruspici professionisti del male!! Saluti
Al
 
Da 120 € a 0.6 € in 10 anni, azienda paradigma del fallimento di un paese
 
Da 120 € a 0.6 € in 10 anni, azienda paradigma del fallimento di un paese

Ok......vedendo il grafico hai perfettamente ragione....ma quante cose sono successe in questi 10 anni?.........occorre avere pazienza---------certamente si parla con pmc ragionevole.......
 
ormai a un passo dai minimi assoluti
e nessuno compra...
 
paradigma SAIPEM

CONDIZIONI di MERCATO

1) Necessità di diversificare in tempi breverrimi le fonti energetiche da parte di Paesi di mezzo mondo
2) Crisi degli anni '70 che conferma che prima o poi queste situazioni accadono e quindi non sono fenomeni "one shot"
3) Stato Italiano che oggi con il PNRR avrebbe tutti i soldi per fare una "sana politica energetica" nazionale e non di "sudditanza"
4) Crisi energetica "disastrosa" in corso e conseguente forte pressione dell'opinione pubblica per i costi indotti
5) Stato Italiano che possiede una delle più importanti società mondiali dal punto di vista tecnico e tecnologico per la realizzazione di impianti per la produzione di energia

uno guarda questi punti e dice ,,,, Cavolo ma qui io investo !!!


Q : cosa fa quindi che oggi Saipem sia praticamente "declassata" a titolo per trading intraday ?

A : perchè la gran parte degli amministratori pubblici "top" che, non essendosi mai sporcate le mani sui mercati di sbocco delle aziende che amministrano, sono assolutamente incapaci di fare una sana, efficace ed efficiente GESTIONE delle Operations sul campo delle Aziende che amministrano, e come si dice in questi casi : conoscono perchè gli viene detto ....ma non sanno perchè non hanno fatto


PS:
avete visto il recente decreto che ha tolto il tetto agli stipendi dei manager pubblici ? ...bene è probabile che una "ondata" di ex-parlamentari, non potendosi ripresentare per la legge sulla riduzione dei seggi in camera e senato, andranno ad occupare uno stuolo di posizione dirigenziali di alto livello in aziende pubbliche ....non oso pensare a cosa potrà succedere se effettivamente sarà cosi !!!

speriamo che ci sia presto un nuovo "Rinascimento" Italico ....e ricordiamoci che tutte le "grandi rivoluzioni" sono state fatte quando il popolo è alla fame
...ed oggi non siamo molto lontani da questa condizione.

AD Majora !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro