CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000VX2XNZ3 preso a 97,5....mi pare interessante in ottica autocall inizio novembre
 
Se tutto va bene il 10/10/2022 incassi 100,45
Poi, che ci sia il rischio, è fuori discussione.

Visti i danni che spesso si causano......., è sicuro che questo DE000HV46NQ8 alla scadenza prevede oltre al rimborso anche la cedola?
Intanto se dovesse intaccare la barriera: anche la cedola non ci sarebbe.
 
Visti i danni che spesso si causano......., è sicuro che questo DE000HV46NQ8 alla scadenza prevede oltre al rimborso anche la cedola?
Intanto se dovesse intaccare la barriera: anche la cedola non ci sarebbe.

Se entrambi saranno sopra barriera nominale + cedola.
Se uno (o 2 ) sotto, rimborso massimo 59,99% e a scendere; ovvio che la cedola non la prenderesti, ma, a quel punto, cambierebbe poco, vista la perdita notevole....
 
XS2469406222

anche oggi XS2469406222 abbastanza comprato
@dodoale ho fatto un calcolo che mancano circa 3-4 mila pezzi, tenuto conto che alcuni acquisti negli ultimi giorni non sono avvenuti sull'ask del MM. Ad esempio venerdi 9 quasi tutti gli acquisti sono stati sull'ask di retail
 
Se vi piace
ancora 3 pezzi da comprare a 1.000 del
XS2396249109


non più
 
L'unico rischio è che rileva una settimana dopo le elezioni ...

Già la situazione è disastrosa, figuriamoci dopo le elezioni.
Ormai si può solo sperare per il prossimo anno.
L'inverno penso sarà decisivo per la questione ucraina.
Vinca uno o l'altro l'importante è che ci sia un vincitore o un accordo.
 
Già la situazione è disastrosa, figuriamoci dopo le elezioni.
Ormai si può solo sperare per il prossimo anno.
L'inverno penso sarà decisivo per la questione ucraina.
Vinca uno o l'altro l'importante è che ci sia un vincitore o un accordo.

Non voglio assolutamente addentrarmi in discorsi politici, ma solo per ricordare che è prassi abbastanza consolidata che dopo le elezioni ci sia un (breve) periodo toro. Ricordo che, se non mi sbaglio, è sempre successo con le ultime tornate elettorali; e a mente vado indietro di parecchio. Quello che è successo finora, chiaramente non è garanzia per il prossimo futuro...
 
anche oggi XS2469406222 abbastanza comprato
@dodoale ho fatto un calcolo che mancano circa 3-4 mila pezzi, tenuto conto che alcuni acquisti negli ultimi giorni non sono avvenuti sull'ask del MM. Ad esempio venerdi 9 quasi tutti gli acquisti sono stati sull'ask di retail

si ne ho presi oggi in piccola dose per iniziare, è l'intesa capitale protetto con più volumi entro qualche giorno dovrebbe stappare
non ho seguito il book venerdì 9 dai miei calcoli ne mancano molti di meno ma certezze non ce ne sono
 
@portnoy69 il radar segnala il XS2469406222 in avvicinamento di sturo oggi, domani o max lunedì l'impatto...
 
NLBNPIT1BWB1

questo certificato è in bid only a poco più di 1 euro
significa che alla scadenza a dicembre andrà a zero?
 
NLBNPIT1BWB1

questo certificato è in bid only a poco più di 1 euro
significa che alla scadenza a dicembre andrà a zero?

Il sottostante Saipem ha sfondato la barriera continua, potrebbe anche sfondare il pavimento ... e' passato da 50 di strike a zero virgola!
Al valore attuale potrebbe rimborsare un euro e trenta cent.
 
Messaggio criptico per iniziati.

😂😂 in sostanza basandosi su dei semplici calcoli tra quantità emesse e quantità vendute, ipotizziamo che il certificato stia per andare in bid only. Spesso questo tipo di certificati a capitale protetto una volta in bid only riescono ad essere venduti ad un ask migliore dell'ipotetico ask del mm.
Spero di essere stato di aiuto
 
Il sottostante Saipem ha sfondato la barriera continua, potrebbe anche sfondare il pavimento ... e' passato da 50 di strike a zero virgola!
Al valore attuale potrebbe rimborsare un euro e trenta cent.

Quindi è correttamente prezzato
Grazie
 
XS2304438588 domani rileva e scade Tencent hong kong hanno caricato o scaricato parecchio a 100,4 ora ask mm a 101,3 tencent +5% dalla barriera
 
Ultima modifica:
XS1973455782 Credit Suisse

Stavo seguendo il titolo che potrebbe ritornare a dare cedola.
Sul sottostante TESLA vedo un disallineamento tra la scheda in CED che da per Tesla uno strike di $ 266,0497 e il KID di Credit Suisse che da $ 798,15.
Lo storico di tesla a 5 anni non va oltre i $ 407; ci sarà stato un riparto visto che mi ricordo cifre ben superiori per il titolo.
Qualcuno mi sa dare una dritta in proposito ? Grazie 1000
 
DE000VX2XNZ3 preso a 97,5....mi pare interessante in ottica autocall inizio novembre

Buongiorno,
sto affrontando l'argomento certificati per la prima volta. Ho seguito alcuni dei link sulla pagina iniziale per capire come funzionano ma ho ancora qualche dubbio su quali sono i rischi (dove sta la fregatura....).
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche del certificato che hai suggerito e mi sembra di capire che posso riassumere così:

- diciamo che acquisto oggi a 97.5 Euro
- diciamo che alla prima data di rilevazione del 04/11/2022 tutti i prezzi del sottostante sono >= allo strike (ad oggi mi risulta che siano tutti abbondantemente sopra quindi non sembrano esserci motivi ragionevoli per pensare che al 04/11 sia diverso)
- per quanto detto sopra al 04/11/2022 il prodotto dovrebbe essere estinto e dovrebbe essere rimborsato:
1. 100 Euro di nominale
2. 2.05 Euro di bonus

Quindi il guadagno totale dovrebbe essere: (100-97.5)+2.05 = 4.55 Euro
Quindi un 4.55% lordo.
Sbaglio qualcosa?

Se così fosse da quanto devo dei molti certificati che trovo su Vontobel uno dei rischi maggiori sembrerebbe essere il fatto che vengano revocati anticipatamente e che quindi, se acquisto troppo sopra al nominale di 100, non riesca anche con la cedola a recuperare la differenza tra il prezzo di acquisto e il nominale.
Confermate il ragionamento?

Ultima domanda: dove trovo, per i Memory cash collect, l'informazione sul fatto che le cedole precedenti siano o meno state pagate (e quindi siano eventualmente ancora disponibili per pagamenti successivi)?

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro