EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

nel medio sempre short...........sempre nel canale individuato...............Vedi l'allegato 2847452Vedi l'allegato 2847452 usd3.jpg
 
Credo che 0,75% sara'...e sara' accettato con sollievo dal mercato,a questo punto.
Di piu' conteranno le parole successive di Powell.

probabile...
segnalo intanto che le probabilità di 100 bsp ora sono al 35% e ci sono diversi commenti e report che ritengono ora verosimile considerare anche questa possibilità per il 21 settembre
ci attendono giorni difficili.... :o

fed2.png
 
occhio alla superdebolezza dello yen

https://asia.nikkei.com/Business/Ma...apan-conducts-check-on-foreign-exchange-rates

TOKYO -- The Bank of Japan conducted a foreign exchange "check" on Wednesday, asking market participants about rates, Nikkei has learned.

This is believed to be a move to prepare for foreign exchange intervention by inquiring about trends in the foreign exchange market. A number of sources revealed to Nikkei that the BOJ had conducted the check.

The yen temporarily fell to the 144 level against the dollar in morning trading on Wednesday, a drop of more than 2 yen from the previous evening.

The government and the central bank have verbally intervened multiple times in currency markets in a bid to halt the yen's depreciation. These rate checks indicate that preparations for actual yen-buying intervention are underway, reflecting increased concern by Japanese authorities over the weakening yen.

Asked on Wednesday whether measures to halt the yen's depreciation include buying the currency, Finance Minister Shunichi Suzuki said that "all measures are possible."

The Japanese currency has plunged by 30 yen against the dollar from the 114-yen level in early March. If annualized, this would be the steepest drop since the 1973 shift to the floating exchange rate system.

While the U.S. Federal Reserve is tightening its grip on credit to fight inflation, the BOJ continues its easy money policy, resulting in investors buying dollars while shedding the yen.

Higher prices for natural resources are causing Japan's trade deficit to rise, further pressuring the yen as importers buy more dollars.

But propping up the yen through market intervention faces hurdles. Many experts say it is difficult for Japan and the U.S. to intervene jointly to stop the yen's fall, citing that the U.S. welcomes a strong dollar to hold import prices in check.

Although Japan can intervene in currency markets on its own, any effects would be limited. Unlike yen-selling intervention, yen-buying is restricted in scale because it is financed by foreign exchange reserves.

"Yen-buying intervention with no regard to the fundamentals of interest rate hikes in the U.S. and negative rates in Japan cannot change the yen's falling trend," said Takuya Kanda, senior researcher at Gaitame.com Research Institute
 
EU: Credo che entreremo in un periodo di accumulo tra la parità e 0.9950
 
EU: Credo che entreremo in un periodo di accumulo tra la parità e 0.9950
sı Dan
1.0032 ca sara ıltg del long ın atto generato daldoppıo bottom
x adesso lascıate stare glı short che erano da fare ıerı
oggı ıl mercato gıochera con ı retaıl prıma dı prendere una dırezıone
 
probabile...
segnalo intanto che le probabilità di 100 bsp ora sono al 35% e ci sono diversi commenti e report che ritengono ora verosimile considerare anche questa possibilità per il 21 settembre
ci attendono giorni difficili.... :o

Vedi l'allegato 2847460

A questo punto, stando al trend del FedWatch del CME Group, i futures sui fed funds prezzano un rialzo dei tassi di 75 punti base per la terza volta, la prossima settimana, con una probabilità pari al 100%. Non solo: i mercati stanno prezzando una stretta monetaria di 100 punti base già nel meeting di settembre con una probabilità in rialzo, pari al 47%
 
jpy1.jpg

livelli decisivi
 
EU: Credo che entreremo in un periodo di accumulo tra la parità e 0.9950

Ciao Dan... sul dollaro io penso che scenderemo non so per quale ragione... anche solo per una V reverse potente... in area 0,96... poi il target è area 1,10... parlo di EUR/USD...!!! scenario di medio. :)
 
Sul NZD/USD per me siamo vicini a minimo relativo di medio... anche qui vedo una gamba rialzista interessante target 0,68/0,73... però prima appena sotto questi livelli serve un periodo di circa 1 mese di accumulo a prezzi stretti... io monitoro 0,5933... 0,5871... 0,5710... e fantastico sarebbe un piazzamento corposo semmai andiamo a toccare 0,5673...
Il tutto bisogna calcolarlo in modo tale da resistere alle posizioni con eventuale tracollo improvviso in area 0,49/0,50... lo escluso ma potrebbe accadere qualsiasi cosa...
Comunque sia... per me resta valida la teoria della gamba rialzista... si tratta per me di piazzare e piazzare... ovviamente tradando opportunamente le posizioni senza perdere di mira lo scopo di fondo.
 
Ciao Dan... sul dollaro io penso che scenderemo non so per quale ragione... anche solo per una V reverse potente... in area 0,96... poi il target è area 1,10... parlo di EUR/USD...!!! scenario di medio. :)

Ciao, per scenario di medio intendi 3/6 mesi o di più?
 
EU conferma debolezza, con scenario di fondo SHORT....le balene continuano ad incastrare pesciolini long.....
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    27,6 KB · Visite: 64
Ciao, per scenario di medio intendi 3/6 mesi o di più?

Sì... quello. :) Ma sul breve vedo $ ancora in possibile veloce apprezzamento...!!! :)

Io seguo NZD e siamo in zona topica di inversione di medio... ma non escludo affossamento repentino nei prossimi giorni nei 4 livelli che ho individuato sopra... l'ideale è piazzamento se arriva al supportone in incrocio con la trend segnata. ;)

Anche AUD debole su $... e per me deve scendere. Quindi ipotesi che potrebbe diventare tesi. ;)
 

Allegati

  • NZD settimanale.JPG
    NZD settimanale.JPG
    174,5 KB · Visite: 4
Vi posto la mia idea per i prossimi 6 mesi... dettata anche dall'indebolimento del $ verso 1,10 (Rif. Eur/Usd)... ma anche su tante altre divise. ;)
 

Allegati

  • NZD settimanale ipotesi Charles.jpg
    NZD settimanale ipotesi Charles.jpg
    559,9 KB · Visite: 9
EU conferma debolezza, con scenario di fondo SHORT....le balene continuano ad incastrare pesciolini long.....

Anche secondo me lo scenario è caratterizzato da scommettitori long troppo frettolosi... il rischio è aver visto giusto ma con scatto stop per via del timing non esatto...!!! ;)
 
Buongiorno a tutti :)

Il Fol ieri sera e' tornato tardi e questa mattina non si apriva causa smaltimento sbornia :D

Lo yen ritorna debole e riacquista la solita forza usd.

P.S. il grafico usdcad ci dice che e' quasi pronto a rompere 1,3208-23
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    59,2 KB · Visite: 56
movimenti delle valute al momento lineari e aderenti ai trend precedenti, USD dopo le prese di beneficio è ritornato dove era.
Su EURUSD occhio a .9950 dove si sono molti STOP...una sorta di linea Maginot :D
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    45,9 KB · Visite: 3
EURUSD
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    31,4 KB · Visite: 3
Indietro