Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti

ma secondo voi a cosa è dovuta questa fase laterale del 2120 che c'è ormai da diversi giorni, anche dopo la riunione BCE?

Posso capire i BTP lunghi italiani che sono in attesa delle elezioni, ma quelli austriaci...

Sono anche loro in attesa di capire se e di quanto saranno i prossimi aumenti dei tassi e l'andamento dell'inflazione futura.
 
Sono anche loro in attesa di capire se e di quanto saranno i prossimi aumenti dei tassi e l'andamento dell'inflazione futura.

Ok, io li ho presi a 56 e vorrei mediare, ma aspetto; o scendono ancora o alla prossima inversione netta in su...
 
L'inflazione al 10% con il tasso dei depositi della BCE è una manna per l'Italia

Il montante di debito si svaluta, dovendo emettere a tassi comunque ancora modesti

In realtà più la BCE alza i tassi e più noi (Italia) finiamo in una fossa sempre più profonda ;)
 
In realtà più la BCE alza i tassi e più noi (Italia) finiamo in una fossa sempre più profonda ;)

Il nuovo debito è irrisorio rispetto a 2,5k di miliardi già emessi pre-inflazione che si svalutano

Con inflazione al 10% se emetto al 4% ci guadagno comunque come stato
 
Il nuovo debito è irrisorio rispetto a 2,5k di miliardi già emessi pre-inflazione che si svalutano

Con inflazione al 10% se emetto al 4% ci guadagno comunque come stato

Motivo per cui l'inflazione non è stata stroncata sul nascere, anzi.
 
Il nuovo debito è irrisorio rispetto a 2,5k di miliardi già emessi pre-inflazione che si svalutano

Con inflazione al 10% se emetto al 4% ci guadagno comunque come stato

Solo se la situazione si normalizza nel breve. Altrimenti è un disastro.
Noi abbiamo il vantaggio di avere una durata media del debito abbastanza elevata (circa 7 anni) e un buon 70% di emissioni sono a tasso fisso. Ma il 30% è a tasso variabile e le nuove emissioni peseranno (non ho controllato da qui a fine anno quanto devono emettere).
La nostra situazione debitoria è già ampiamente compromessa, stiamo in vita solo grazie alla BCE. Se si va avanti un anno in questa situazione verremo massacrati dai mercati.
 
Ormai sono 15 giorni che il 2120 non si schioda dal range 44-46... :rolleyes:
 
Può essere una buona notizia (per chi è dentro) in quanto potrebbe significare accumulo, speriamo! :sperem:

Si, infatti... il problema è che volevo unirmi anch'io alla "festa" prendendoli ai minimi (39/40) ma sono ormai 15 giorni che non scende... :D
 
Ormai sono 15 giorni che il 2120 non si schioda dal range 44-46... :rolleyes:

il titolo salirà quando ci sarà all'orizzonte la discesa, o cmq la fine della salita dei tassi, quindi non domani...
Poi nel breve può avere escursioni, più o meno ampie, come stamattina...
Se invece, l inflazione salirà ancora, e la stretta sarà ancora piu ampia...:shit:
 
Questo titolo al momento ha un solo difetto, non scende manco con le cannonate
 
Questo titolo al momento ha un solo difetto, non scende manco con le cannonate
Il gemello francese è uguale,50 anni di meno e 0,35% di cedola in meno,ma markettaro meno protagonista di quello austriaco
 
Il gemello francese è uguale,50 anni di meno e 0,35% di cedola in meno,ma markettaro meno protagonista di quello austriaco

Comunque su sta roba c'è un intasamento, molta gente in bid
 
Io credo che il peggio della situazione in UE l'avremo a dicembre di quest'anno. Lì bisogna vedere come scavalliamo l'anno a sarà dura per tutti.

La paura per le bollette taglierà drasticamente la spesa per tutto ciò che non è vitale...!!! Caramelle solo ai bimbi...!!! ;)
 
Non ho fretta di comprare. Questa non segue i rialzi bce, semmai meglio guardare il bund.

La nostra situazione debitoria e' gia' ampiamente compromessa, stiamo in vita solo grazie alla BCE. Se si va avanti un anno in questa situazione verremo massacrati dai mercati.

Non credo, guarda i livelli del giappone, e ancora non "salta".
E' solo politica, la bce per ora fornisce il salvagente, e i "mercati" si limitano a "ringhiare". Dovessero mutare gli umori politici, e magari arrivare un'altra "letterina", allora ci sarebbe vero "movimento".
 
Continui a parlarne.. :D Io un pò di roba l'ho spostata sul francese,avranno meno problemi con l'energia questo inverno

A dir la verità i francesi avranno prezzi di mercato all'ingrosso dell'energia fantasmagorici tra novembre e dicembre (al momento siamo molto oltre i 1000€/MWh ai futures attuali) perchè molte centrali nucleari saranno a produzione ridottissima.
Al dettaglio discorso diverso perchè lo stato francese sta intervenendo pesantemente per limitare i rialzi, ma sarà comunque un ovvio costo socializzato che peserà sul bilancio statale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro