INTESA S.PAOLO Vol. 6

Isp oggi a toccato i max 1,9064dai minimi 1,5842 del 21 luglio ...caduta del governo Draghi

1,9064
:specchio:
1,5842

Dal 18 agosto niente max...

👍
 
Con ISP e il giusto timing si guadagna sempre.
Sempre usata una sola tecnica non credendo all’AT.


(1) Acquisto, medio, acquisto, medio e rivendo in gain.
(2) Se resto incastrato mi godo i dividendi finché non risale e vendo.
(3) Riparto dal punto 1

Solo una volta non mi sono attenuto allo schema e ho perso.

Ultimamente avendo diviso la size su due conti (trading e cassetto) ho anche meno scrupoli nel vendere, nonostante l’ultima occasione mancata di questi giorni.

Per me l’Italia non fallirà mai e ISP idem. Se fallisce l’una, fallisce l’altra e viceversa.
 
Isp oggi a toccato i max 1,9064 dai minimi 1,5842 del 21 luglio ...caduta del governo Draghi

1,9064
:specchio:
1,5842

Dal 18 agosto niente max...

Dal 29 agosto 1,66 secondo min.
 
Con ISP e il giusto timing si guadagna sempre.
Sempre usata una sola tecnica non credendo all’AT.


(1) Acquisto, medio, acquisto, medio e rivendo in gain.
(2) Se resto incastrato mi godo i dividendi finché non risale e vendo.
(3) Riparto dal punto 1

Solo una volta non mi sono attenuto allo schema e ho perso.


Ultimamente avendo diviso la size su due conti (trading e cassetto) ho anche meno scrupoli nel vendere, nonostante l’ultima occasione mancata di questi giorni.

Per me l’Italia non fallirà mai e ISP idem. Se fallisce l’una, fallisce l’altra e viceversa.

Ciao amico mio..sono d’accordo con te. Strategia infallibile ma difficile a volte da capire da parte di qualcuno… il tempo si è sempre dimostrato galantuomo con i veri azionisti… se ti metti ad aspettare il giusto timing muori di fame come tanti qui sul forum che non scrivono da giorni….mld lacrime gli avranno cancellato gli occhi e a forza di rosicare hanno mangiato le mani… un caro saluto
 
Per me l’Italia non fallirà mai e ISP idem. Se fallisce l’una, fallisce l’altra e viceversa.

Sulla metodologia non dico nulla, ognuno ha la sua, l'importante è che funzioni. Su quanto ho quotato invece mi vedi completamente d'accordo.
 
un titolo forte non continua a chiedere bond al mercato. o no
 
e intanto max per ora di oggi 1,9240.....e da meno 12......sono in pari......:yes:
 
un titolo forte non continua a chiedere bond al mercato. o no

13/09/2022 08:31 - MF-DJ
Intesa Sanpaolo: emette bond in sterline (MF)
MILANO (MF-DJ)--Mentre il Regno Unito sta vivendo un momento epocale, con l''esposizione del feretro della regina Elisabetta II in attesa dello storico funerale che avra'' luogo il 19 settembre, lunedi'' Intesa Sanpaolo ha emesso un bond decennale subordinato espresso in sterline. Il gruppo milanese, guidato dal ceo Carlo Messina, ha collocato sul mercato un''emissione di tipo Tier 2. Si tratta, spiega MF, di un''obbligazione con taglio da 400 milioni di sterline e scadenza 20 settembre 2032 che viaggiava in avvio attorno a 565 punti base sopra il Gilt decennale (rende il 3,091%) per stringere a fine mattinata a 545 punti, quindi con un rendimento in area 8,54%. Le richieste hanno sfiorato il miliardo di sterline (oltre 950 milioni), oltre il doppio del taglio di emissione.
red/lab
 
un titolo forte non continua a chiedere bond al mercato. o no

Ahahah! Allora, usando la stessa prospettiva, un'azienda forte non si quota in borsa! :D
Sposati uno/una dei Ferrero o Lavazza o Barilla, e non avrai piu' bisogno di affacciarti ai pericolosissimi mercati azionari e obbligazionari... :D
 
Settimanale isp aggiornato


1,950
:specchio:
1,650

Si punta alla rottura della resistenza....vediamo

N.B ho corretto il supporto vediamo cosa succede....
 
Ultima modifica:
Siam quasi tornati alle quotazioni di 6 mesi fa... Incrociamo le dita, stringiamo i denti, e andiamo avanti...

EDIT: Nel frattempo, ottima notizia per me... Son finalmente riuscito ad uscire da quel morto vivente di btp che avevo comprato incautamente nelle scorse settimane... Porto a casa un superfantagain di circa 40€, praticamente son uscito in pari... La bella notizia e' che cosi' ho liberato liquidita' per un eventuale lotto extra di Intesa... :D
 
Ultima modifica:
Isp oggi a toccato i max 1,924 dai minimi 1,5842 del 21 luglio ...caduta del governo Draghi

1,9240
:specchio:
1,5842

Dal 18 agosto niente max...

Dal 29 agosto 1,66 secondo min.
 
INTESA SANPAOLO S.P.A. : Deutsche Bank maintains a Buy rating
09/13/2022 | 10:22am BST

Giovanni Razzoli from Deutsche Bank retains his positive opinion on the stock with a Buy rating. The target price remains unchanged at EUR 2.60. :wall::wall::wall:

© MarketScreener with dpa-AFX Analyser 2022
 
Se fa come ieri brekka la R2 daily a 1,925 e punta a chiudere il gap a 1,96 :sperem:
 
Indietro