Da Mailup a Growens......verso la doppia cifra

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ritengo Gorni una brava persona e onesta. Detto cio' in ambito finanziario questo non basta. Spero si sia reso conto che dal lato m&m non ne ha azzeccata una, forse anche perche' mal consigliato. Per me e' un ONESTO INGENUOTTO. Ma si rende conto quanti soldi ha buttato x Datatrics che tutt'ora marcia a non meno di 2mln di perdita annua ? Quanti soldi ha regalato all'olandesino con la faccia di Peppa pig (piu' pig in verita')?.......e adesso , non contento, si e' tirato in casa un carrozzone con 140 dipendenti che genera pure perdite:wall::wall:....ma tu Gorni non avevi testualmente dichiarato che l'acquisizione si sarebbe fatta solo se avesse migliorato i margini del gruppo ?????????.....e questi sono i risultati ??????.......spero tu sia solo ingenuo e non totalmente incapace come sembrerebbe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......Ora hai la fortuna che Bee abbia potenzialita' dirompenti...........e allora taglia i rami secchi e concentrati li, dove tutt'ora vi lavorano 60 dipendenti. Ti sembra normale poi annoverare ben 360 altri stipendiati che generano simili risultati ??????......a cui concedi lavoro da casa , con caz..zeggio incorporato, e ogni sorta di svago ,tanto che quando leggo i vostri social ho il voltastomaco. E poi ti lamenti dei costi delle tredicesime che hanno abbattuto la cassa ? Mio povero padre mi diceva che i primi soldi guadagnati son quelli risparmiati :yes::yes:....qui invece vincete di gran lunga il titolo di scialacquatori seriali :wall:......in tante interviste vai fiero di ricordare da dove sei partito : uno scantinato a Cremona. Non ti sembra di esserti montato troppo la testa ???????.....torna coi piedi x terra x il bene tuo e di tutti i disgraziati che in te han creduto :o......un ultima cosa : le stock option ce le fumiamo ??????.....altra bella figura di m......:clap::clap::clap:
 
Ritengo Gorni una brava persona e onesta. Detto cio' in ambito finanziario questo non basta. Spero si sia reso conto che dal lato m&m non ne ha azzeccata una, forse anche perche' mal consigliato. Per me e' un ONESTO INGENUOTTO. Ma si rende conto quanti soldi ha buttato x Datatrics che tutt'ora marcia a non meno di 2mln di perdita annua ? Quanti soldi ha regalato all'olandesino con la faccia di Peppa pig (piu' pig in verita')?.......e adesso , non contento, si e' tirato in casa un carrozzone con 140 dipendenti che genera pure perdite:wall::wall:....ma tu Gorni non avevi testualmente dichiarato che l'acquisizione si sarebbe fatta solo se avesse migliorato i margini del gruppo ?????????.....e questi sono i risultati ??????.......spero tu sia solo ingenuo e non totalmente incapace come sembrerebbe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......Ora hai la fortuna che Bee abbia potenzialita' dirompenti...........e allora taglia i rami secchi e concentrati li, dove tutt'ora vi lavorano 60 dipendenti. Ti sembra normale poi annoverare ben 360 altri stipendiati che generano simili risultati ??????......a cui concedi lavoro da casa , con caz..zeggio incorporato, e ogni sorta di svago ,tanto che quando leggo i vostri social ho il voltastomaco. E poi ti lamenti dei costi delle tredicesime che hanno abbattuto la cassa ? Mio povero padre mi diceva che i primi soldi guadagnati son quelli risparmiati :yes::yes:....qui invece vincete di gran lunga il titolo di scialacquatori seriali :wall:......in tante interviste vai fiero di ricordare da dove sei partito : uno scantinato a Cremona. Non ti sembra di esserti montato troppo la testa ???????.....torna coi piedi x terra x il bene tuo e di tutti i disgraziati che in te han creduto :o......un ultima cosa : le stock option ce le fumiamo ??????.....altra bella figura di m......:clap::clap::clap:

Ad ogni modo ritengo sia da dilettantismo finanziario creare aspettativa per un anno e mezzo sull'M&A( con tanto di cambio di nome societario per far vedere di aver cambiato pelle) e poi presentare certi dati gravati dai costi per l'acquisizione stessa perfezionata.....
Ma tutte le altre società che fanno M&A non hanno di questi problemi?
E sopratutto che senso ha avuto fare una call con gli investitori ad Aprile per dare una rappresentazione dei dati aggregati post acquisizione per poi presentare valori contabili completamente difformi nella semestrale?


Le potenzialità del Gruppo restano intatte grazie a Bee ma urge che si diano una "svegliata" alla razionalizzazione dei costi e che smettano di assumere persone vista la sovrabbondanza di personale ...
Datatrics fattura in un semestre 2 milioni e ne perde 1....Ed avete pure dato un altro milione di euro +450k azioni a questo fenomeno?
Non si fosse venduta a Growens....Datatrics sarebbe già morta e sepolta come tante altre start-up...Invece il tulipano ha fatto la mossa della vita....incassando un sacco di soldi e girando il rischio di impresa su di voi....Avrà anche la faccia da "pesce lesso" ma dopo 4 anni ha fatto voi dei "pescioloni".
Spero che con Fubini non abbiate fatto lo stesso...
Ripeto questa gente ha incassato milioni di euro che gli avete dato voi....con la cassa di Growens.....e mi risulta non abbiano comprato una sola azione di Growens.Staranno investendo in qualche nuova startup.....come fa Biondi.:wall:
 
Ultima modifica:
Un Addio al forum

Buona vita a tutti e che Dio ce la mandi buona

Cit22
 
Un Addio al forum

Buona vita a tutti e che Dio ce la mandi buona

Cit22

Spero che non sia accaduto nulla di grave e che tornerai tra qualche tempo.
A presto Cit22, era davvero un piacere leggerti!
 
Concordo. Se possibile prendi una pausa e torna quando sarà tutto apposto:)
 
Ritengo Gorni una brava persona e onesta. Detto cio' in ambito finanziario questo non basta. Spero si sia reso conto che dal lato m&m non ne ha azzeccata una, forse anche perche' mal consigliato. Per me e' un ONESTO INGENUOTTO. Ma si rende conto quanti soldi ha buttato x Datatrics che tutt'ora marcia a non meno di 2mln di perdita annua ? Quanti soldi ha regalato all'olandesino con la faccia di Peppa pig (piu' pig in verita')?.......e adesso , non contento, si e' tirato in casa un carrozzone con 140 dipendenti che genera pure perdite:wall::wall:....ma tu Gorni non avevi testualmente dichiarato che l'acquisizione si sarebbe fatta solo se avesse migliorato i margini del gruppo ?????????.....e questi sono i risultati ??????.......spero tu sia solo ingenuo e non totalmente incapace come sembrerebbe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......Ora hai la fortuna che Bee abbia potenzialita' dirompenti...........e allora taglia i rami secchi e concentrati li, dove tutt'ora vi lavorano 60 dipendenti. Ti sembra normale poi annoverare ben 360 altri stipendiati che generano simili risultati ??????......a cui concedi lavoro da casa , con caz..zeggio incorporato, e ogni sorta di svago ,tanto che quando leggo i vostri social ho il voltastomaco. E poi ti lamenti dei costi delle tredicesime che hanno abbattuto la cassa ? Mio povero padre mi diceva che i primi soldi guadagnati son quelli risparmiati :yes::yes:....qui invece vincete di gran lunga il titolo di scialacquatori seriali :wall:......in tante interviste vai fiero di ricordare da dove sei partito : uno scantinato a Cremona. Non ti sembra di esserti montato troppo la testa ???????.....torna coi piedi x terra x il bene tuo e di tutti i disgraziati che in te han creduto :o......un ultima cosa : le stock option ce le fumiamo ??????.....altra bella figura di m......:clap::clap::clap:

premesso che dare degli "ingenuotti " a gente che dal nulla ha creato decine di milioni di fatturato e centinaia di posti di lavoro mi sembra sempre abbastanza discutibile , va sempre ricordato che le stock option nelle società quotate sono un INCENTIVO , cioè se le deliberano non significa che gli obiettivi stabiliti debbano essere automaticamente raggiunti.. peraltro qui c'è un obiettivo di prezzo del titolo che non è tutto dipendente dal management (lo sono di più i target di ricavi , o di ebitda , o di marginalità % ad esempio, ma anche quelli sono comunque influenzati da dinamiche esterne non tutte controllabili ) .

comunque, a parte questo , è evidente che le acquisizioni le abbiano sbagliate , che può anche capitare ma
-fa diminuire la fiducia del mercato nelle capacità del management
-come dice Jacobs è grave dopo aver creato tante aspettative e dopo mesi e mesi di attesa

a mio avviso a questo punto quota un pochino troppo, il multiplo alto rispetto a molte società IT quotate in Italia è ora poco giustificato
 
Ultima modifica:
premesso che dare degli "ingenuotti " a gente che dal nulla ha creato decine di milioni di fatturato e centinaia di posti di lavoro mi sembra sempre abbastanza discutibile , va sempre ricordato che le stock option nelle società quotate sono un INCENTIVO , cioè se le deliberano non significa che gli obiettivi stabiliti debbano automaticamente raggiunti.. peraltro qui c'è un obiettivo di prezzo del titolo che non è tutto dipendente dal management (lo sono di più i target di ricavi , o di ebitda , o di marginalità % ad esempio, ma anche quelli sono comunque influenzati da dinamiche esterne non tutte controllabili ) .

comunque, a parte questo , è evidente che le acquisizioni le abbiano sbagliate , che può anche capitare ma
-fa diminuire la fiducia del mercato nelle capacità del management
-come dice Jacobs è grave dopo aver creato tante aspettative e dopo mesi e mesi di attesa

a mio avviso a questo punto quota un pochino troppo, il multiplo alto rispetto a molte società IT quotate in Italia è ora poco giustificato

hai ragione....ingenuo non e' appropriato:no:.....meglio incapace. Han creato si dal nulla una bella realta'......ma le smanie di grandezza gli han preso la mano :o.......che caz.. continui ad assumere personale se facevi bilanci migliori quando ne avevi 1/5 ?......devo rielencare le decine di rivoli dove sprecano denari ????????....si si.......incapace e' il termine giusto OK!
 
hai ragione....ingenuo non e' appropriato:no:.....meglio incapace. Han creato si dal nulla una bella realta'......ma le smanie di grandezza gli han preso la mano :o.......che caz.. continui ad assumere personale se facevi bilanci migliori quando ne avevi 1/5 ?......devo rielencare le decine di rivoli dove sprecano denari ????????....si si.......incapace e' il termine giusto OK!

ok ma allora se li ritieni incapaci perchè sei investito nella loro società ? :confused:
 
Ma che domanda ******.


:o

Tutte le risposte di Jacobs ti possono portare alla risposta.
 
Ho già espresso la mia idea....Per me sono ottimi imprenditori ed anche dei bravi manager .
Mailup è stata creata da loro dal nulla e l'ha portata a fatturare circa 20 milioni con redditivitàsempre positiva e generazione di cassa costante, così come Bee che è attualmente il valore aggiunto del Gruppo e che 5 anni fa era una semplice startup.

Hanno però dimostrato nel tempo di aver poca dimestichezza con l'M&A.....e questo è un grosso limite.

Fortunatamente il mercato degli istituzionali non è mai entrato in Growens per i multipli ma per le prospettive che grazie all'inaspettata crescita di Bee(che controbilancia le difficoltà in M&A)restano intatte tant'è che Intesa San Paolo( e non un broker qualsiasi) ha appena confermato giudizio buy con TP 6,4 nonostante la brutta semetrale.

Ricordo infine che il Gruppo ha ancora 10 milioni in cassa

https://www.bluerating.com/mercati/768024/raccomandazioni-di-borsa-i-buy-di-oggi-da-a2a-a-tinexta-2
 
Ciao Jacobs,mi rincuora la notizia che Intesa conferma il buy.Dall'andamento odierno pensavo che qualche SIM avesse abbassato il target dopo la semestrale
 
Per come si era messa solo due ore fa,direi chiusura insperata.
 
ok ma allora se li ritieni incapaci perchè sei investito nella loro società ? :confused:

Perche' le prospettive erano altre......perche' i tp e le stime delle 4 societa' erano altre.....perche' credevo nelle loro promesse. :o......Avevan detto che Datatrics sarebbe andata in pari gia dal 3 trimestre 2021 e invece aumenta le perdite e fattura una cippa :o.......avevan detto che l'acquisizione si sarebbe fatta solo se migliorativa dei margini : ed ecco il risultato :wall:quando hanno acquisito Contactlab nella presentazione avevano fatto la sommatoria dei dati delle 2 societa' che portava a piu di 6mln di ebitda e invece nel primo semestre l'abbiamo dimezzato.....c'e' Agile che fa boom di fatturato e cala l'ebitda :eek: ......continuano a buttare soldi a pioggia peggio di una onlus dimenticando il fine di una societa' quotata, che e' quello di creare valore per gli azionisti :o......sono diventati un carrozzone con una marea di dipendenti a cui offrono ogni sorta di privilegio a fronte di risultati deludentissimi :o......devo continuare ?..........certo , hanno avuto la fortuna di avere una societa' come bee che ha potenzialita' enormi e da sola vale come l'intero carrozzone. Vediamo se finalmente capiranno di smetterla di scialaquare soldi inutilmente.....se taglieranno drasticamente i costi e se studieranno le mosse giuste con Bee. Si facciano consigliare da uno bravo pero' perche' x me i 5 dell'Ave Maria non san cavare un ragno dal buco :o
 
... dimenticando il fine di una societa' quotata, che e' quello di creare valore per gli azionisti


Purtroppo il fine delle quotate è diventato di arricchire gli amministratori e i dirigenti con i loro consulenti e professionisti vari conniventi; qualche volta (solo se compatibile col primo obiettivo) arricchire al minimo il socio di maggioranza o i soci principali.
I soci di minoranza sono carne da macello ... tutelati da nessuno, nè consob nè giustizia civile (o penale)
E ancora più su questo mercatino di flottanti bassissimi e soci di maggioranza "padroni" a tutti gli effetti (spesso hanno maggioranza assoluta e addirittura maggioranza qualificata)
Non mi riferisco in particolare a Growens sia chiaro, ma questo è il mondo in cui investiamo, bisogna sempre tenerlo a mente, scegliere solo opportunità in cui si ritenga che nonostante quanto sopra si possa incidentalmente raccogliere qualcosa
 
Ancora svendite sul titolo....ok la semestrale opaca,ma gli analisti non mi sembrano cosi' pessimisti.Ieri il buy di Intesa,oggi Value Track che ha solo limato di uno 0,5 il tp portandolo da 6,5 a 6 Domando a chi segue il titolo se queste vendite siano da attribuire a qualche piccolo sfiancato oppure qualche fondo che lentamente inizia a smantellare la posizione.
 
Ancora svendite sul titolo....ok la semestrale opaca,ma gli analisti non mi sembrano cosi' pessimisti.Ieri il buy di Intesa,oggi Value Track che ha solo limato di uno 0,5 il tp portandolo da 6,5 a 6 Domando a chi segue il titolo se queste vendite siano da attribuire a qualche piccolo sfiancato oppure qualche fondo che lentamente inizia a smantellare la posizione.

Andamento stranissimo,prima affossata,poi gran recupero ieri.Speriamo oggi si ripeta la stessa cosa,anche se ci conto poco.:rolleyes:

Ciao! :bye:
 
Ancora svendite sul titolo....ok la semestrale opaca,ma gli analisti non mi sembrano cosi' pessimisti.Ieri il buy di Intesa,oggi Value Track che ha solo limato di uno 0,5 il tp portandolo da 6,5 a 6 Domando a chi segue il titolo se queste vendite siano da attribuire a qualche piccolo sfiancato oppure qualche fondo che lentamente inizia a smantellare la posizione.

la prima sicuramente
 
CFO Sim ha abbassato la raccomandazione su Growens da “Buy” a “Neutral”, tagliando il prezzo obiettivo da 6,2 a 5,0 euro, a fronte della chiusura di ieri a 4,79 euro.

Il downgrade segue pubblicazione dei risultati del primo semestre 2022, che hanno evidenziato un forte aumento dei ricavi (+40% a/a) ma un Ebitda in calo del 44%.

Di conseguenza, gli analisti hanno alzato leggermente le stime sui ricavi ma hanno abbassato quelle sulla marginalità. Il risultato combinato è un aumento medio del 10,2% delle proiezioni sui ricavi e una diminuzione del 21,9%, 54,4% e 56,1% per quanto riguarda la crescita dell’Ebitda, dell’Ebit e dell’utile netto, rispettivamente, nel 2022-24.

Ciao! :bye:
 
Indietro