Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il canone gratuito c'è scritto ALMENO 500 euro, per il buono è scritto 500 .
Hai già ricevuto il buono e mi confermi che non cambia nulla?

Ma tanto 500 esatti copre sia il requisito (scritto male) nel regolamento, che il requisito di "almeno" 500 dell'azzeramento del canone, quindi nel dubbio se facessi un versamento di 500 esatti non sbagliaresti, in ogni caso va bene qualsiasi cifra >=500 per entrambe le cose.
 
ho fatto due bonifici superiori di 500, la prossima settimana faccio il terzo bonifico, rileggendo il regolamento mi è sorto il dubbio
 
In genere dopo quanto tempo avete ricevuto la carta a casa?
 
ad agosto ho ricevuto un 3° buono da 150 euro, ne ho spesi 35 in 2 volte, oggi entro nel club e non trovo più l'icona (vedo solo quella dei punti ? e quella del 2° buono), mi collego con jcoins e non ho più nessun credito ... :confused:
Uhm... se non li hai convertiti in qualche buono ma li avevi come punti JCoins sicuro che non siano scaduti?
A me avevano regalato 10€ e li ho fatti scadere come un picio vulant, mesi fa.
 
Per il canone gratuito c'è scritto ALMENO 500 euro, per il buono è scritto 500 .
Hai già ricevuto il buono e mi confermi che non cambia nulla?

Io ho già ricevuto il buono (con la promozione precedente), e ti assicuro che è lo stesso. Ti dico solo che un mese ho versato un assegno circolare dopo aver venduto casa...
 
Ma ho letto anche di altri buoni che vengono proposti ogni tanto: voi continuate a tenere aperto il conto, riuscendo ad avere la gratuità facendo transitare ogni mese 500€?

si, se continui a versare 500 al mese il canone resta gratuito
 
In genere dopo quanto tempo avete ricevuto la carta a casa?

7 giorni lavorativi dalla conferma di apertura conto.

La carta viene spedita con raccomandata e se glielo chiedi ti danno anche il codice di tracciabilità.

Ho scoperto poi che se vai in filiale te la danno sul momento quindi se non volete aspettare la spedizione a casa, potete chiedere il ritiro in filiale.
 
7 giorni lavorativi dalla conferma di apertura conto.

La carta viene spedita con raccomandata e se glielo chiedi ti danno anche il codice di tracciabilità.

Ho scoperto poi che se vai in filiale te la danno sul momento quindi se non volete aspettare la spedizione a casa, potete chiedere il ritiro in filiale.

Avevo richiesto la spedizione a domicilio al momento dell'apertura, non posso ritirarla in filiale, rischierei di creare casini e alla fine ritrovarmi con due carte... :D 7 giorni comunque non sono tanti. Grazie della risposta
 
Uhm... se non li hai convertiti in qualche buono ma li avevi come punti JCoins sicuro che non siano scaduti?
A me avevano regalato 10€ e li ho fatti scadere come un picio vulant, mesi fa.

questo era il terzo bonus quest'anno, era apparso ad agosto e l'ho utilizzato 2 volte, poi se rientro non trovo più l'icona che c'era prima ...
 
È stato appurato che un versamento di 500€ mensili dal conto deposito al cc è valido per l'azzeramento del canone. Ma così facendo, alla lunga, c'è il rischio che Findomestic abbia da ridire...? Potrebbe esserci il rischio di una chiusura unilaterale?

Vorrei tenermi il conto anche dopo aver preso il buono e far girare gli stessi 500 ogni mese per il mantenimento del canone gratuito, ma non so... non mi sembra un comportamento corretto :p
 
È stato appurato che un versamento di 500€ mensili dal conto deposito al cc è valido per l'azzeramento del canone. Ma così facendo, alla lunga, c'è il rischio che Findomestic abbia da ridire...? Potrebbe esserci il rischio di una chiusura unilaterale?

Vorrei tenermi il conto anche dopo aver preso il buono e far girare gli stessi 500 ogni mese per il mantenimento del canone gratuito, ma non so... non mi sembra un comportamento corretto :p

Ma perché non sarebbe corretto?
Il regolamento dice che per avere il canone mensile gratuito è sufficiente un versamento di (almeno) 500€.
Quindi, una o più scritture contabili in entrata per un totale mensile di (almeno) 500€.
Non è scritto altro, a meno di sbagliarmi.
Per esempio, per la promo cashback della debit è specificato che sono esclusi i prelievi ATM.
Quindi, quando è specificata un particolare vincolo o clausola bisogna attenersi, ma nel caso del canone non è precisato proprio nulla.
 
questo era il terzo bonus quest'anno, era apparso ad agosto e l'ho utilizzato 2 volte, poi se rientro non trovo più l'icona che c'era prima ...

Anche a me è scomparso, per fortuna avevo richiesto i buoni in tempo utile, ma adesso vorrei convertire i jcoins in gift card.
 
Ma perché non sarebbe corretto?
Il regolamento dice che per avere il canone mensile gratuito è sufficiente un versamento di (almeno) 500€.
Quindi, una o più scritture contabili in entrata per un totale mensile di (almeno) 500€.
Non è scritto altro, a meno di sbagliarmi.
Per esempio, per la promo cashback della debit è specificato che sono esclusi i prelievi ATM.
Quindi, quando è specificata un particolare vincolo o clausola bisogna attenersi, ma nel caso del canone non è precisato proprio nulla.

Hai ragione, parlano solo di versamento senza specificare nient'altro. Contrattualmente sono nel giusto, ma ho come la sensazione che se vedessero transitare sempre i soliti 500, senza altri movimenti potrebbero obiettare un giorno. Forse sono io troppo paranoico :D
 
Hai ragione, parlano solo di versamento senza specificare nient'altro. Contrattualmente sono nel giusto, ma ho come la sensazione che se vedessero transitare sempre i soliti 500, senza altri movimenti potrebbero obiettare un giorno. Forse sono io troppo paranoico :D

Al massimo ti fanno pagare il canone… dubito ti chiudano il conto per una cosa simile
 
Al massimo ti fanno pagare il canone… dubito ti chiudano il conto per una cosa simile

a mio parere è più probabile il contrario. non posso appellarsi a nessuna clausola del contratto per far pagare il canone (e in caso di reclamo sarebbero ragionevolmente perdenti), invece la chiusura del conto da parte della banca è una fattispecie prevista contrattualmente.
 
seguendo il percorso da te descritto, trovo che ho in lavorazione 2 premi shopping da 150 euro e altri 2 (non shopping) da 10 euro, mentre mi risultano spediti il buono amazon da 150 euro per l'apertura (non jcoins) e quello lucky days. Tutto questo nonostante abbia già ottenuto il mio buon per il cash back di maggio.
Guarda, sono dei pasticcioni. Io ho 2 ordini "in lavorazione" ma il sito findo club è ormai da diversi giorni che non permette di inoltrare richiesta di assistenza. Si riceve errore "qualcosa è andato storto". Anzi se qualcuno può provare con la propria utenza, giusto per avere conferma che non sia solo un problema mio.
 
ad agosto ho ricevuto un 3° buono da 150 euro, ne ho spesi 35 in 2 volte, oggi entro nel club e non trovo più l'icona (vedo solo quella dei punti ? e quella del 2° buono), mi collego con jcoins e non ho più nessun credito ... :confused:

Spiegati meglio, terzo buono dovuto a? Promo "torna con noi?" Oppure "shopping back"?
Hai ricevuto un email che ti avvisava di questo buono o l'hai trovato inaspettatamente in findo club?
 
Anche a me è scomparso, per fortuna avevo richiesto i buoni in tempo utile, ma adesso vorrei convertire i jcoins in gift card.

Ti ricordi la scadenza di questi buoni? Perché anche io come te, e mi pare Ganimede, avevo avuto questo "regalo" ma non c'è più il link per accedere. Però ho lo screen e la scadenza di tali buoni è 15/11/2022. Quando entrò su Jcoins (passando dal pulsante shopping back che trovo su findoclub) mi dice 0 europunti ed è corretto perché erano i 150 utilizzati per la carta di debito.
Teniamoci aggiornati grazie.
 
La colpa è di Findomestic che ha tolto l'icona di Amazon che ci permetteva di accedere alla nostra pagina Jcoins.
Gli eurocoins possono essere convertiti in gift card entro il 15/11 ma senza link diretto è impossibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro