FRENDY ENERGY...l'energia sconosciuta 2

....frendy energy come mi avevano suggerito sta partendo !
 
seguo ma non entusiasma.. energia dall'idroelettrico... grandi novita' non ne vedo. Non viene certo trascinata dal settore green eolico o solare. Comunque continuo a seguirla. :cool:
 
:eek:
Frendy Energy
0,33 +9,27%
Fase: Asta di Volatilità Ultimo Contratto: 04/01/21 10.52.15
 
Parte ...
 

Allegati

  • fde.jpg
    fde.jpg
    107,8 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Preso un cippino

,,,venerdi spazzolato il book fino a + 8%, .290, nella speranza che nel week end esca la famigerata opa residuale di edison a .340,,,che poi è questo l'unico motivo che mi fa restare sul titolo e incrementare ancora,,,
,,,AZIONISTA % CAPITALE SOCIALE
Edison SpA 76,971%
Mercato 23,029%,,,
 
Ultima modifica:
,,,venerdi spazzolato il book fino a + 8%, .290, nella speranza che nel week end esca la famigerata opa residuale di edison a .340,,,che poi è questo l'unico motivo che mi fa restare sul titolo e incrementare ancora,,,
,,,AZIONISTA % CAPITALE SOCIALE
Edison SpA 76,971%
Mercato 23,029%,,,

,,,subito raffreddati i bollenti spiriti,,,
 
,,,titolo allo sbando da giorni , con aumento dei volumi in vendita,,, le mie speranze iniziano a vacillare ,,,qualche idea?,,,

,,,minimi su minimi oggi toccato -10% ,,,io ho comprato ancora qualche lotto , situazione bruttissima, dati brutti, siccità, contesto generale e previsioni future tutto negativo,,,in piu' titolo illiquido, la frittata è fatta,,,unica speranza è EDISON azionista di maggioranza che in passato ha lanciato l'opa a .340,,, chi visse sperando ,,,,,,,,,aiuto!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
,,,minimi su minimi oggi toccato -10% ,,,io ho comprato ancora qualche lotto , situazione bruttissima, dati brutti, siccità, contesto generale e previsioni future tutto negativo,,,in piu' titolo illiquido, la frittata è fatta,,,unica speranza è EDISON azionista di maggioranza che in passato ha lanciato l'opa a .340,,, chi visse sperando ,,,,,,,,,aiuto!!!!!!!!!!

ROMA (MF-DJ)--Con l''avvicinarsi del processo di nazionalizzazione del colosso energetico francese Edf, riprendono le voci sulla possibile cessione della controllata italiana Edison (rivelata per la prima volta da MF-Milano Finanza il 5 agosto). Questa volta pero'' si va piu'' nel dettaglio e iniziano a circolare i primi nomi sui possibili interessati al probabile (e futuro) processo di valorizzazione di Foro Buonaparte. Secondo le ultime indiscrezioni tra i potenziali interessati vi sarebbero F2i, il fondo Ardian e il gruppo ceco Eph. Questi nomi circolano da settimane ormai nelle sale operative, ma gli addetti ai lavori non escludono anche la potenziale partecipazione dei due colossi statali Enel ed Eni, cosi'' come delle principali societa'' energetiche italiane come A2A o Erg e Falck (ora di proprieta'' di Jp Morgan Asset Management), cui si potrebbe aggiungere anche Engie. La lista, scrive MF-Milano Finanza, potrebbe allungarsi di molto, considerando l''ovvio interesse che un dossier simile e'' in grado di suscitare, soprattutto con riferimento a big del campo energetico come quelli sopra menzionati. Va pero'' specificato, come gia'' evidenziato da questo giornale in agosto, che qualsiasi processo prendera'' il via nel primo trimestre 2023 e molto probabilmente proprio a marzo. Questo perche'' strettamente connesso al delisting e alla nazionalizzazione di Edf, un processo che partira'' a breve (il 10 novembre dovrebbe partire l''opa a 12 euro per azione per un esborso complessivo di 9,7 miliardi) e in cui il gruppo e'' assistito dall''advisor Lazard. La futura cessione di Edison, che potrebbe valere intorno ai 9 miliardi di euro, consentirebbe allo Stato Francese di incassare nuove risorse per portare avanti i piani di sviluppo sul nucleare, che potrebbero arrivare ad assorbire quasi 110 miliardi entro i prossimi 10 anni. Edison e'' uno dei maggiori gruppi energetici italiani, attivo in tutta la filiera con importanti asset che potrebbero suscitare l''interesse di numerosi operatori. Si va dai clienti allo stoccaggio fino alle rinnovabili (in cui attualmente detiene oltre 2 Gw di capacita'' che entro il 2030 saliranno a 5 Gw). Il tenore della valutazione stringerebbe il parterre di soggetti capaci di rilevare il 100% della societa''. A tal proposito non e'' escluso che in Francia decidano di vagliare una vendita verticale, quindi di cedere per intero ogni singola linea di business escludendo un ulteriore spezzatino. In ogni caso, come accennato, per avere quadro piu'' definito di quel che sara'' il futuro di Edison si dovra'' attendere qualche mese, quando la nazionalizzazione sara'' terminata. red fine
,,,ripropongo la domanda,,,
,,,buongiorno , vorrei porre un quesito a margine: io sono azionista della piccola (piccolissima) FRENDY ENERGY, s.p.a della quale EDISON è azionista di maggioranza ,,, alla luce degli ultimi sviluppi sulle questioni "green" vorrei chiedere se secondo voi la Frendy E. potrà avere in futuro quache spunto di interesse,,, grazie
 
,,,non puo' piovere per sempre,,,(citaz.),,,;)
 
Evvai che magari è la volta buona...
,,,oggi volumi in aumento , esce sempre un venditore piuttosto accanito, speriamo abbia la peggio,,,delisting o conferimento ramo di azienda da parte di Edison? ,,, beh sognare non costa nulla, c'è da dire che lo scacchiere intorno ad edison si è messo in evidenza,,,Eni, A2A e F2i aprono il dossier. potrebbe essere positivo per frendy?,,,
 
Indietro