NAPOLI 2022/2023 REFOUNDATION (AND WHEN GOOD GOOD MORE BLACK THAN MIDNIGHT CAN'T BE)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente la miglior partita da quando c'è Spalletti.
Emergono Anguissa, Kvara, Lobotka e Zielinski (che è veramente rinato) ma anche i centrali di difesa non scherzano.
Con più precisione e lucidità sotto porta poteva finire 7-1.
Ho visto Klopp nel dopo partita molto preoccupato e ammetteva di non riuscire ancora a spiegarsi quello che era successo.
Come abbia fatto questa squadra a pareggiare con lecce e fiorentina è un mistero.
Osimhen però è il meno indicato dal dischetto eppure gli è stato permesso di calciare, speriamo almeno sia servito per il futuro.
Adesso lo Spezia, occorre confermare lo splendido momento di forma.
Facciamo giocare Olivera e lasciamo stare Rui.

senza nulla togliere alla prestazione del Napoli, ma ieri il Liverpool era completamente fermo, con alcuni giocatori veramente imbarazzanti...non so quale sia il motivo, non lo sa neanche Klopp, ma il motivo per cui il Napoli ha pareggiato con Lecce e Fiorentina e vinto 4-1 (ma poteva finire 7 a 1) col Liverpool è che Lecce e Fiorentina sono scese in campo, il Liverpool ieri è rimasto negli spogliatoi. E vale sempre e per chiunque, quando tra due squadre della stessa categoria c'è un divario del genere, significa che la squadra che perde semplicemente non è scesa in campo.
 
senza nulla togliere alla prestazione del Napoli, ma ieri il Liverpool era completamente fermo, con alcuni giocatori veramente imbarazzanti...non so quale sia il motivo, non lo sa neanche Klopp, ma il motivo per cui il Napoli ha pareggiato con Lecce e Fiorentina e vinto 4-1 (ma poteva finire 7 a 1) col Liverpool è che Lecce e Fiorentina sono scese in campo, il Liverpool ieri è rimasto negli spogliatoi. E vale sempre e per chiunque, quando tra due squadre della stessa categoria c'è un divario del genere, significa che la squadra che perde semplicemente non è scesa in campo.

non sono d'accordo, con lecce e fiorentina per me il Napoli ha sofferto il turn over e meno convinzione.
Con la Lazio ha giocato convinta e con i titolari contro una squadra (sicuramente inferiore ma non tantissimo) in discreta forma e con i titolari ed ha vinto meritatamente (al rigore del rigore assurdo non dato che non muta la prestazione).

E' una squadra fortissima, con un'ottima difesa solida, un centrocampo europeo e un attacco impressionante che contempera potenza, fantasia e velocità.

Se il Napoli non riconferma le incredibili fasi down che ha avuto l'anno scorso dove ha perso delle partite assurde, forse è l'anno buona.

Chiosa finale, Giuntoli è un genio (altro che l'albino maneggione:'() e la stampa come al solito noncapisce una sega visto come hanno commentato il mercato del napoli mentre si affratteva a fare i pom..... a mercati di altri squadre fatti da prestiti e vecchie glorie strapagate in prepensionamento.
 
E contro il Lecce vengono a dirci che è ingiustonon riconoscere il merito degli avversari.

E contro il Liverpool vengono a dirci che è demerito del Liverpool sottotono.

Poi guardano la propria squadra e sempre a dire eh scarso qui scarso li, forte qui forte li.

Eh ma senza nulla togliere a nessuno eh.


Piallati.... OK!



Ps: grazie a tutti gli altri per i complimenti OK!
 
Non è per spegnere gli entusiasmi ma io voglio vincere qualcosa di importante in questo nuovo ciclo che sembra iniziato bene.
E per farlo non bisogna perdere punti con le piccole.
Perciò testa allo Spezia perché che questa squadra sia forte non ci sono dubbi ma occorre dare continuità fino alla fine per evitare che queste restino vittorie fine a se stesse.
 
Non è per spegnere gli entusiasmi ma io voglio vincere qualcosa di importante in questo nuovo ciclo che sembra iniziato bene.
E per farlo non bisogna perdere punti con le piccole.
Perciò testa allo Spezia perché che questa squadra sia forte non ci sono dubbi ma occorre dare continuità fino alla fine per evitare che queste restino vittorie fine a se stesse.

Esatto

sarà importantissima la rotazione dei giocatori.

Si è capito spero che cambiarne 6 insieme non è positivo.

Un paio a partita, nelle partite sulla carta piu' abbordabili, vedi Spezia, Rangers, si possono turnare ed inserire i vari Raspadori, Ndombele, Simeone stesso, Ostigard (senza esagerare nei troppi cambi).

Si da minutaggio e si oleano gli ingranaggi.
 
Esatto

sarà importantissima la rotazione dei giocatori.

Si è capito spero che cambiarne 6 insieme non è positivo.

Un paio a partita, nelle partite sulla carta piu' abbordabili, vedi Spezia, Rangers, si possono turnare ed inserire i vari Raspadori, Ndombele, Simeone stesso, Ostigard (senza esagerare nei troppi cambi).

Si da minutaggio e si oleano gli ingranaggi.
Certo e Spalletti deve fare un lavoro accorto non solo per questo ma anche per mantenere gli equilibri nello spogliatoio.
Ha un lavoro paradossalmente agevolato proprio dalla partenza dei senatori.
Lo spogliatoio è "nuovo" le prime donne sono andate via e quindi deve stare attento a che si creino gerarchie sane, spontanee e meritocratiche tra i calciatori che soprattutto devono metterci tanto di loro sperando che il saponaro non ci metta la sua solita abilità nello straparlare guastando tutto e facendo sfastidiare i più bravi prima dei traguardi possibili.
 
non sono d'accordo, con lecce e fiorentina per me il Napoli ha sofferto il turn over e meno convinzione.
Con la Lazio ha giocato convinta e con i titolari contro una squadra (sicuramente inferiore ma non tantissimo) in discreta forma e con i titolari ed ha vinto meritatamente (al rigore del rigore assurdo non dato che non muta la prestazione).

E' una squadra fortissima, con un'ottima difesa solida, un centrocampo europeo e un attacco impressionante che contempera potenza, fantasia e velocità.

Se il Napoli non riconferma le incredibili fasi down che ha avuto l'anno scorso dove ha perso delle partite assurde, forse è l'anno buona.

Chiosa finale, Giuntoli è un genio (altro che l'albino maneggione:'() e la stampa come al solito noncapisce una sega visto come hanno commentato il mercato del napoli mentre si affratteva a fare i pom..... a mercati di altri squadre fatti da prestiti e vecchie glorie strapagate in prepensionamento.

mica ho detto che il napoli è scarso...ma anche tra il miglior napoli possibile e il liverpool non ci saranno mai 3 o 4 goal di scarto se il liverpool gioca non dico al 100% ma anche al 70%.
 
E contro il Lecce vengono a dirci che è ingiustonon riconoscere il merito degli avversari.

E contro il Liverpool vengono a dirci che è demerito del Liverpool sottotono.

Poi guardano la propria squadra e sempre a dire eh scarso qui scarso li, forte qui forte li.

Eh ma senza nulla togliere a nessuno eh.


Piallati.... OK!



Ps: grazie a tutti gli altri per i complimenti OK!

quindi secondo te il liverpool perde 4-1 (ma poteva essere 7-1) col napoli nonostante abbia giocato bene e al 100% delle sue possibilità....va beh allora il napoli è talmente forte che è sicuro che arriva facile in semifinale di champions league, ma minimo minimo
 
E contro il Lecce vengono a dirci che è ingiustonon riconoscere il merito degli avversari.

E contro il Liverpool vengono a dirci che è demerito del Liverpool sottotono.

Poi guardano la propria squadra e sempre a dire eh scarso qui scarso li, forte qui forte li.

Eh ma senza nulla togliere a nessuno eh.


Piallati.... OK!



Ps: grazie a tutti gli altri per i complimenti OK!

Per me avete fatto una partita stupenda e buona parte dei giocatori mi ha impressionato. Finalmente ho visto una squadra italiana dominare un avversario, sulla carta, più forte. Complimentissimi a Spalletti, ma soprattutto a Giuntoli:bow:
 
quindi secondo te il liverpool perde 4-1 (ma poteva essere 7-1) col napoli nonostante abbia giocato bene e al 100% delle sue possibilità....va beh allora il napoli è talmente forte che è sicuro che arriva facile in semifinale di champions league, ma minimo minimo

Ma credo che spillo dia per scontato che loro non siano stati al 100% delle loro possibilità solo che noi stiamo guardando una squadra dalla quale ad inizio campionato ci aspettavamo di buscarle pure dal Monza non conoscendo affatto i sostituti dei migliori che hanno chiuso un buon ciclo.
Ora come scrivevo sopra, se davvero si dovesse aprire un altro buon ciclo🤞🤘 speriamo pure di portare a casa qualcosa.
Se invece come al solito non dovessimo vincere niente riconosceteci almeno ca ieri v'amm luat e' paccar a faccia.
 
Ma credo che spillo dia per scontato che loro non siano stati al 100% delle loro possibilità solo che noi stiamo guardando una squadra dalla quale ad inizio campionato ci aspettavamo di buscarle pure dal Monza non conoscendo affatto i sostituti dei migliori che hanno chiuso un buon ciclo.
Ora come scrivevo sopra, se davvero si dovesse aprire un altro buon ciclo🤞🤘 speriamo pure di portare a casa qualcosa.
Se invece come al solito non dovessimo vincere niente riconosceteci almeno ca ieri v'amm luat e' paccar a faccia.

sicuramente il Napoli è partito meglio delle attese, dovute alla partenza di 3-4 certezze sostituite da 3-4 semisconosciuti. sicuramente ieri ha giocato benissimo (tra l'altro faccio notare che col Liverpool in casa il Napoli ha vinto anche nel 2018 e 2019), ma continuo a pensare che uno squilibrio così evidente sia frutto anche di grossi demeriti dei reds, altrimenti la partita sarebbe stata molto più equilibrata e combattuta.
 
. E vale sempre e per chiunque, quando tra due squadre della stessa categoria c'è un divario del genere, significa che la squadra che perde semplicemente non è scesa in campo.

Sembra non siano scesi perchè li abbiamo annichiliti.

Come contro il Lecce che dicevano dovevamo dare a loro i meriti..
Solo che pare che quando andiamo male, merito loro, quando andiamo bene, demerito loro.

Not good!! :)
 
sicuramente il Napoli è partito meglio delle attese, dovute alla partenza di 3-4 certezze sostituite da 3-4 semisconosciuti. sicuramente ieri ha giocato benissimo (tra l'altro faccio notare che col Liverpool in casa il Napoli ha vinto anche nel 2018 e 2019), ma continuo a pensare che uno squilibrio così evidente sia frutto anche di grossi demeriti dei reds, altrimenti la partita sarebbe stata molto più equilibrata e combattuta.

Sembra non siano scesi perchè li abbiamo annichiliti.

Come contro il Lecce che dicevano dovevamo dare a loro i meriti..
Solo che pare che quando andiamo male, merito loro, quando andiamo bene, demerito loro.

Not good!! :)

in medio stat virtus

(funziona quasi sempre) ;)
 
Sembra non siano scesi perchè li abbiamo annichiliti.

Come contro il Lecce che dicevano dovevamo dare a loro i meriti..
Solo che pare che quando andiamo male, merito loro, quando andiamo bene, demerito loro.

Not good!! :)

son due partite diverse, io poi non ho detto nulla sul lecce, neanche l'ho vista, quindi che c'entro io con quello che dicono gli altri?
 
in medio stat virtus

(funziona quasi sempre) ;)

eppure parlo italiano
ho dato merito al napoli, infatti come prima cosa.
dopodiché NON E' NORMALE vedere certi giocatori del Liverpool completamente fermi in fase difensiva.
 
son due partite diverse, io poi non ho detto nulla sul lecce, neanche l'ho vista, quindi che c'entro io con quello che dicono gli altri?

Perdomani, non so taggare 2 messaggi diversi :D

Ho fatto la somma di 2 eventi diametralmente opposti, il tuo dove gli avversari non son scesi in campo (anche dando merito a noi per l'atteggiamento) e di un altro utente post Napoli Lecce...dove si diceva che non è peccato riconoscere meriti agli altri (noi commentavamo le nostre imprecisioni sulla nostra squadra)

la via di mezzo è sempre la miglior cosa ;)
 
eppure parlo italiano
ho dato merito al napoli, infatti come prima cosa.
dopodiché NON E' NORMALE vedere certi giocatori del Liverpool completamente fermi in fase difensiva.

Si ma anche io credo che abbiamo beccato un Liverpool stordito in fase difensiva ed è sempre difficile stabilire dove finiscano i meriti di uno ed inizino i demeriti dell'altro una cosa è certa li abbiamo fatti male dove e come potevamo ossia sulla fascia di kvara e scavalcando la loro mediana per lanciare osimhen in profondità.
Avere più opzioni vincenti è fondamentale per questo non sono d'accordo con chi dice che osimhen dovrebbe essere alternato più spesso.
Cmq davvero speriamo di portare a casa qualcosa perché la squadra sembra esserci e se Spalletti non fa follie tipo Lecce chissà...
 
Perdomani, non so taggare 2 messaggi diversi :D

Ho fatto la somma di 2 eventi diametralmente opposti, il tuo dove gli avversari non son scesi in campo (anche dando merito a noi per l'atteggiamento) e di un altro utente post Napoli Lecce...dove si diceva che non è peccato riconoscere meriti agli altri (noi commentavamo le nostre imprecisioni sulla nostra squadra)

la via di mezzo è sempre la miglior cosa ;)

Per quotare due o più messaggi vai sul tasto in basso a dx,

scegli quelli che vuoi quotare e poi fai "rispondi alla discussione".
 
Intanto scende la nostra quota . Da i 15 si è passato a 10- 12 , comunque si resta al quinto posto dietro la Roma.

Ancora non hanno capito bene che comanda Napoli ! :D

Ora ci danno in pari con la Roma a 7,50 . Solo io vedo una squadra leggermente migliore della Roma , almeno come gioco ?

Milan e Inter a 3,50 , Juve a 4 . Atalanta a 12.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro